L'animale guida dei segni zodiacali ed il suo significato


I segni zodiacali sono spesso "accompagnati" spiritualmente da alcuni animali. Questi animali, pur se non lo dimostrano agli occhi degli umani, hanno delle caratteristiche simili al proprio segno zodiacale.

 

Oltre a quello assegnato a priori nella maggior parte dei nomi dei segni, esistono altri animali che, secondo gli altri, esprimono al meglio pregi e difetti dei segni zodiacali.

 

Vediamo insieme quali sono gli animali guida dei segni zodiacali, in versione aggiornata!


ARIETE

 

L'animale guida dell'ariete potrebbe essere proprio il ghepardo. Infatti, come questo animale, l'ariete è pieno di energia, grinta e fiducia in se stesso. Cerca sempre di raggiungere il suo obiettivo, e ci riesce quasi sempre. 

 

TORO

 

L'animale guida del toro è un gigante orso. Infatti, proprio come l'animale, il toro difende con tutto se stesso cià che ama, ed è affettuoso solo con poche persone (quelle che lo meritano).

 

GEMELLI

 

Il delfino è l'animale guida più adatto al gemelli. E' un animale intelligente, proprio come il segno, curioso e perspicace. Non fa fatica a relazionarsi e piace alla maggior parte delle persone proprio per il suo modo di essere e non per ciò che ha. 


CANCRO


L'animale guida più compatibile con il cancro è un coniglio. E' spesso timido ma è molto intelligente. Si avvicina alle persone solo quando sa che può fidarsi davvero. Pensa e ragiona a modo suo, spesso anche fuori dagli schemi. E' uno degli animali guida più caratteristici ma soprattutto amato, pur essendo un "semplice" coniglietto. 

 

LEONE

 

Quale animale, se non il drago, sarebbe potuto essere accomunato al leone? E' un segno pieno di forza, con una grande spiritualità, sia mentale che fisica. Non ha bisogno di mostrarsi grande e maestoso, perché la sua presenza parla già da sé.

 

VERGINE

 

Potrebbe essere proprio la volpe a rappresentare le carattestiche della vergine. E' astuta, sa il fatto suo, esce allo scoperto solo quando sa che può farlo. Non per questo significa che sia un segno che si nasconda, ma sa bene quando agire e quando prendere importanti decisioni.


BILANCIA

 

L'animale guida per il segno della bilancia è un maestoso cigno. Esprime grazia, lealtà e generosità. Solo guardandolo si rimane abbagliati dalla sua purezza e dalla sua maestosità. In pochi, però, riescono ad avvicinarsi senza che quest'ultimo si allontani: il segno della bilancia sa pesare bene le persone, e riconosce subito chi vuole avvicinarsi solo per far del male.

 

SCORPIONE

 

L'animale guida dello scorpione è una fantastica fenice. Ha una natura davvero caratteristica, pur se ha un lato vulnerabile, molto sensibile, anche se oscuro agli occhi degli altri. Nonostante questo, riesce ad esprimere forza e coraggio solo con il suo aspetto.

 

SAGITTARIO

 

Un gatto dalle sette vite è l'animale guida del sagittario. Nessuno può dirgli cosa fare, decide in autonomia ed odia le imposizioni. Nonostante questo, è un segno molto affettuoso e sarebbe disposto a dare una delle sue vite per il bene degli altri.


CAPRICORNO

 

L'alligatore è l'animale guida per il capricorno. E' un segno molto tranquillo ma sa bene quando attaccare. Se tradisci la sua fiducia, fa di te un essere nullo. Non conterai più nulla e non meriterai più di far parte della sua vita.

 

ACQUARIO

 

L’animale dell’Acquario è il ragno. Un animale che è molto paziente ma soprattutto creativo. Ha una visione del mondo davvero particolare, e trascorre molto tempo per raggiungere i suoi obiettivi.

 

PESCI

 

L'animale guida dei pesci è il cervo, per via della loro passione e del loro modo di essere. Ama la vita, la serenità e la compagnia. Per avvicinarsi al segno, però, serve molta calma. Se vi avvicinate in un modo burrascoso, potrete far sorgere in lui un senso di disordine, tale da allontanarvi già a priori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ecco la definizione di “buon sesso” per ogni segno zodiacale.

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

Con quali segni zodiacali sei compatibile in amore?