ARIETE: Caratteristiche, pianeti, pregi e difetti. Tutto quello che devi sapere!

Segno zodiacale Ariete


ARIETE: 21 marzo – 20 aprile


“Avventurieri ed energici, i nati del segno dell’Ariete sono dei veri propri condottieri. Rapidi di cervello, dinamici, sicuri di se stessi, ma soprattutto in grado di dimostrare il proprio valore in ogni circostanza, senza paure di sorta.”


L’Ariete è un segno di fuoco, alla pari del Leone e del Sagittario. Non deve stupire, quindi, se i nati del segno sono, per natura, in grado di prendere decisioni ed intraprendere azioni in modo sfacciato, senza pensare troppo alle conseguenze. Con una dose di coraggio che fa specie.


Un segno unico all’interno del panorama dello Zodiaco: gli Ariete sono coraggiosi, ma anche organizzati ed attenti, capaci di portare a termine le proprie mansioni per tempo, senza cincischiare troppo o perdersi in minuzie. Non sono però persone multi-tasking: essere capaci ed avere successo in tutti gli ambiti della quotidianità è un conto, riuscire a fare più d’una cosa contemporaneamente non è ammissibile.


Il segno zodiacale Ariete


Un segno arcigno e a volte anche scontroso: quando sono impazienti ed aggressivi, infatti, tendono a sfogare la propria rabbia sulle altre persone. Gli Ariete governano se stessi con la testa e con la stessa testa cercano di avere il controllo sugli altri. Raramente hanno paura dei giudizi delle persone e non si fanno problemi a prendere più d’un rischio se il risultato finale può valere la pena dell’azzardo.


L’influsso dei pianeti


L’Ariete è un segno cardinale di Fuoco, governato direttamente da Marte. L’influsso del pianeta della guerra è decisivo nello spirito e nell’animo delle persone del segno. Il Sole, in esaltazione, è il principale responsabile della vitalità degli Ariete, mentre Venere, in esilio nel segno, è il pianeta responsabile di qualche difficoltà di approccio al sesso opposto. 


Il Fuoco che scalda l’Ariete è un fuoco che viene da dentro, un fuoco di inizio stagione (la Primavera): è proprio questo che spinge il primo segno dello Zodiaco ad essere intraprendente, ad avere sempre l’iniziativa pronta. L’Ariete ha una grande forza di volontà, energia e tendenza a prendere l’iniziativa. Ha la faccia tosta di mettersi alla prova anche in ciò in cui sa di non essere all’altezza, avendo comunque successo.


Pregi e difetti


Chi trova un amico trova un tesoro: mai frase è stata più vera, specie se relazionata alle persone dell’Ariete: leali con le persone che li circondano da una vita, non si permetterebbero mai di far loro uno sgarbo. Tra i difetti, il più marchiano, è la testardaggine. Sì, le persone nate sotto il segno dell’Ariete, uomini e donne, sono testardi all’inverosimile, e non accettano critiche né tanto meno sono in grado di cambiare la propria visione delle cose. Ostinati in quello che fanno, rasento irrequietudine e irascibilità quando non sono in grado di raggiungere i propri traguardi. Un altro difetto? Non prestano sufficiente cura al proprio corpo ed aspetto fisico. 


Fonte: ASTROBRI.com

Post popolari in questo blog

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

Segni zodiacali talmente compatibili da essere considerati vere anime gemelle

Ecco la definizione di “buon sesso” per ogni segno zodiacale.