Personalità dei segni zodiacali: ti rispecchiano?

 

PERSONALITÀ’ DEI SEGNI ZODIACALI


La personalità del segno Ariete

Istinto ed energia, le prima due caratteristiche che balzano all’occhio quando si entra in contatto con una persona nata sotto il segno dell’Ariete. La grande fiducia nelle proprie capacità occupa il terzo gradino del podio nel profilo caratteriale del segno: le persone dell’Ariete sono impulsive, prendono decisioni su due piedi, convinti di sé, ma alle volte tendono ad essere troppo avventati, poco razionali quando si tratterebbe, invece, di esserlo. I nati del segno odiano le consegne. Leggi anche: Gli Ariete sono dei leader, preferiscono dare istruzioni piuttosto che riceverle. Vanno avanti per la loro strada con convinzione, difficilmente si riesce a fargli cambiare idea, a meno di aver un influsso magnetico sulla loro personalità. Cristallini e combattivi, se cominciano a credere in una buona causa, sono disposti a tutto per portarla avanti, lottando senza fatica per promuoverla anche agli altri.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


Personalità del segno del Toro

Le persone nate sotto il segno del Toro si caratterizzano, in primis, per una personalità caratterizzata da perseveranza e determinazione, ma anche per il desiderio diffuso di godersi la bella vita. Sono persone molto forti ed estremamente affidabili, in prima linea quando si tratta di cogliere i frutti di un lavoro molto duro. Una personalità indirizzata all’amore per il bello e alla necessità di creare il bello.

Non solo: i nati sotto il segno del Toro si contraddistinguono per una propensione importante alla stabilità e alla conservazione, sono con ogni probabilità i più affidabili in assoluto dello Zodiaco. Una personalità creativa, si diceva: i Toro amano mettersi in gioco e creare, “fare le cose” con le proprie mani. Ultima caratteristica, ma per questo non meno importante, della personalità dei Toro è quella di essere estremamente testardi: un aspetto che a seconda dei contesti può tuttavia assumere connotazioni positive o negative.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


Personalità del segno Gemelli

La personalità dei Gemelli va molto oltre quello che si potrebbe pensare, e la maggior parte delle persone con le quali si relaziona lo sanno. Sono persone con una personalità unica, con caratteristiche che in prima istanza potrebbero non essere poi così chiare. Sono personalità “adattabili”: sono disposti a provare qualsiasi cosa almeno una volta nella vita, ostentando un certo grado di audacia. Sanno anche essere molto flessibili e in grado di cambiare piani in un battibaleno.

I Gemelli sono persone entusiaste e sociali, estremamente estroverse: di solito sono loro ad essere il centro della festa, dimostrando il giusto grado di loquacità, senza essere logorroici. Sono anche persone molto intelligenti. Qui risiede il perché abbiano sempre cose interessanti da dire, senza scadere mai nella banalità più spiccia. Sono sempre pronti alla battuta arguta e sapiente. A causa della sua intelligenza, però, un Gemelli rischia di essere troppo analitico quando prende decisioni, risultando, di fatto, un indeciso cronico.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


Personalità del segno Cancro

Le persone del Cancro sono di buoni sentimenti, l’umiltà e l’amore sono il fondamento dei propri valori: a volte questo può diventare un problema piuttosto che una virtù, dal momento che nonostante l’intelligenza, i sentimenti tendono ad avere più peso nel prendere decisioni. Anche molto importanti e delicate. I nati del segno sono di natura familiare, amano il loro ambiente e la propria casa.

Negativa la propria tendenza ad essere spesso di cattivo umore, tanto da condizionare anche le persone che lo circondano, la persona del Cancro è allo stesso tempo calcolatrice e fredda, in grado di fare affidamento anche su una memoria incredibile. Uomini e donne del segno, indistintamente, hanno la tendenza a crearsi un vero e proprio disordine emotivo, che è poi una delle caratteristiche principi di tutte le menti brillanti. Spesso si sentono inferiori agli altri per ragioni prive di fondamento, e tendono a buttarsi giù, cadendo in una spirale pseudo-depressiva che di certo non gli giova.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


Personalità del segno Leone

Le persone del Leone sono spesso descritte come le più coraggiose di tutto lo Zodiaco. Anche nelle situazioni più critiche sono in grado di mantenere calma e tranquillità riuscendo a dimostrare tutto il proprio valore. Questo è ciò che li rende dei buoni leader. I Leone sono anche persone romantiche, una volta innamorati danno tutto per mantenere la passione il più a lungo possibile, con il propri partner. Pur avendo un grande ego e la necessità di vivere la propria indipendenza, i Leone sono estremamente dediti alla propria famiglia e ai propri amici. L’unico rischio è che la grande dedizioni si trasformi in possessività estrema, e questo è uno degli aspetti che rende difficile gestire i rapporti con le persone del segno. Tra gli aspetti principali della personalità del Leone spicca anche la creatività: sono in grado di crearsi una nicchia e realizzare qualsiasi progetto che coinvolga l’ingegno e il proprio estro artistico. Al centro dell’attenzione, sono persone che tendono a influenzare facilmente gli altri.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


La personalità del segno Vergine

Meticolosi e vigili su tutto e tutti, questo è il tratto più caratteristico e che emerge della Vergine. Controlla sempre tutto, in modo tale che funzioni per il meglio. Le persone nate del segno sono le più perfezioniste dello Zodiaco, sanno esattamente quello che vogliono e sanno anche come ottenerlo. Affidabili in tutto e per tutto, fidarsi di loro è una buona idea se vogliamo uscire da una situazione difficile o se abbiamo bisogno che qualcuno ascolti i nostri segreti e ci supporti: sono sempre disponibili a parlare con i propri amici e le persone che sono loro maggiormente care.

Gli uomini e le donne della Vergine sono le persone più laboriose, instancabili e meticolosi, organizzati: lavorano molto duramente, invidiati da molti per l’instancabilità, e la capacità di dedicarsi al lavoro senza soluzione di continuità. Segno di Terra, queste persone rimangono rigide e inflessibili nelle loro prospettive e punti di vista: non si discostano di un centimetro dalle proprie certezze sulla vita.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


Personalità del segno Bilancia

Le persone nate sotto questo segno sono grandi pensatori. Estremamente intelligenti e razionali, attribuiscono un grande valore all’intelletto e al ragionamento. Sanno anche essere buoni comunicatori, in grado di ascoltare le persone che gli stanno accanto. Segno equilibrato, i Bilancia cercano sempre di bilanciare – è proprio il caso di dirlo – le situazioni e i rapporti. Di natura molto diplomatici, quando trovano la persona giusta sanno anche lasciarsi andare al romanticismo, anche se inizialmente sono piuttosto sulle loro e non cedono facilmente ai sentimenti. Educati, sanno essere buoni padroni di casa, dimostrandosi disponibili con gli ospiti, facendoli sentire sempre e comunque a casa propria. Se da una parte sono molto equilibrati, dall’altra peccano un po’ di indecisione: quando si tratta di prendere decisioni spinose, hanno bisogno di aiuto. Si affidano alle persone care perché impaurite nel prendere delle decisioni delicate.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


La personalità del segno Scorpione

Attraenti, sono in grado di sfoderare una personalità a dir poco magnetica. È un mix curioso e pericoloso, che intriga le persone per la propria personalità ricca di charme, ma che per molti è anche motivo di scottature. Prima ti agganci a loro, ci hai a che fare, ma poi sembra che non si ricordino più di te, se non interessati fino in fondo. Estremamente indipendenti, non prendono ordini da nessuno, vogliono essere loro a decidere, a meno che non si trovino in una posizione di evidente ed inevitabile subordinazione.

Quella delle persone del segno è sicuramente una personalità dominante, sono leader indiscussi e pensano di poter essere responsabili di tutto. Non a torto, anche se a volte tendono ad esagerare. Purtroppo – almeno in certi casi – tendono ad essere vendicativi, molto vendicativi. Se sentono di essere trattati ingiustamente, non fanno nulla per non far sentire in colpa il responsabile o i responsabili, spesso eccedendo un po’ troppo con i toni e con le maniere.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


Personalità del Sagittario

La personalità del Sagittario è caratterizzata dal suo forte bisogno di espandere i propri orizzonti in tutti gli aspetti della sua vita, sia economicamente che socialmente, così come dal punto di vista dell’intelletto. Attratto dalla cultura e dalla conoscenza, ama coltivare la tua mente e la sua anima. I nati del segno sentono una grande passione per i viaggi, soprattutto se sono diretti all’estero: per loro il fatto di viaggiare comporta molto più che spostarsi da un posto all’altro.

Amano immergersi nella cultura e nei sentimenti delle persone, entrando a far parte di un mondo diverso dal proprio, anche solo se per pochi giorni. Avido di imparare, ha la grande capacità di divulgare la conoscenza, sono tagliati per l’insegnamento e per la formazione delle menti. Nelle relazioni hanno bisogno di libertà, sono umani e molto spirituali. A loro piace dare tutto di sé, anche senza ricevere nulla in cambio. Sono appassionati della ricerca della verità e si sforzano per comprendere sempre il perché delle cose.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


Personalità del segno Capricorno

Ambiziosi e sempre pronti a mettersi in gioco, le persone nate sotto il segno del Capricorno sanno avere una personalità molto forte, nonostante a volte possa apparire vero il contrario. Sono i migliori confidenti che si potrebbe desiderare, sempre pronti ad ascoltare i problemi degli altri e ad aiutarli a trovare una valida soluzione. Sono le spalle ideali su cui piangere. Persone fidate, come detto sono molto pratiche: prendono quasi sempre la decisione corretta, senza dover chiedere consigli a destra e a manca come molte persone. Questa è una dote sulla quale fanno affidamento gli amici e le persone care in generale.

Hanno una vena umoristica spesso sottovalutata, perché pacata e mai eccessiva. Nonostante la capacità di trattare le persone con i guanti, sanno dimostrarsi anche tremendamente rigidi caratterialmente. Questo quando vogliono ottenere dei risultati da persone sulle quali contano e delle quali conoscono le potenzialità.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


Personalità del segno Acquario

Le persone dell’Acquario sono oneste e sincere con gli altri. Sono queste le principali caratteristiche della personalità che chiunque abbia a che fare con una persona del segno potrebbe confermare. Molto tolleranti, non hanno nessun problema ad ascoltare gli altri, dimostrandosi favorevoli o contrari alle loro idee senza farsi alcun tipo di scrupolo. Gli Acquario non si permetterebbero mai di ferire i sentimenti delle altre persone, ma in determinate circostanze credono che sia meglio una triste verità piuttosto che una bella bugia. Molto individualisti e creativi, quando si trovano di fronte alle difficoltà chiedono aiuto senza vergognarsene.

Per capacità e intuito, sono sempre avanti agli altri. Nel bene e nel male. Gli Acquario sono persone aperte quanto a mentalità, non si scandalizzano, ma non si esimano dal fare commenti appropriati e nei quali credono al momento giusto. Generosi, socializzano con le persone senza discriminazioni. Quanto ai lati negativi, le persone nate sotto il segno dell’Acquario sono spesso indecise. Hanno grandi idee, talvolta irrealizzabili, ma alle volte faticano a mettere in pratica quello che dicono. In certi contesti amano dimostrare la propria superiorità, facendosi belli agli occhi degli altri con troppa arroganza. Sono persone alle volte troppo legate alle proprie idee ed incapaci di vedere con fermezza le situazioni reali.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


Personalità dei Pesci

I Pesci sono un segno di Acqua, è cosa nota, quindi, che il mondo dei sentimenti sia quello più importante per loro. Le persone del segno sono tranquille, pazienti e nella maggior parte delle circostanze anche amabili. Questo come linea generale. Sono anche sensibili ai sentimenti degli altri, e sono sempre pronti a rispondere con sostegno, simpatia e tatto alle sofferenze e situazioni delicate sperimentate dalle persone care. È difficile incontrare una persona dei Pesci che non abbia un carattere affabile, amabile. Per questo si tratta di persone che riescono a trasmettere positività, a farsi amare e ad avere un intorno di amici e persone care che li portano sul palmo della mano. Persone molto empatiche, hanno la tendenza a prendere a cuore maggiormente i problemi e le difficoltà degli altri piuttosto che le proprie. Scopri il tuo ascendente zodiacale e come influenza le caratteristiche del tuo segno I Pesci si riconoscono anche per la loro grande sensibilità e psichismo. Alle volte sono misteriosi, nascondono la verità per non far star male gli altri, sobbarcandosi tutto il peso e la sofferenza. In generale, sono delle persone molto cordiali, che amano stare con le persone, simpatiche al punto giusto e dai gusti e dalle maniere molto delicate.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale

Post popolari in questo blog

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

Segni zodiacali talmente compatibili da essere considerati vere anime gemelle

Ecco la definizione di “buon sesso” per ogni segno zodiacale.