TORO: Caratteristiche, pianeti, pregi e difetti. Tutto quello che devi sapere.

 

Segno zodiacale Toro


TORO: 21 Aprile – 20 Maggio


“Il Toro è un segno paziente, persistente, deciso ed affidabile. Adora sentirsi sicuro, ha un gran cuore ed è premuroso con gli altri. Gli piace essere stabile, socialmente e in famiglia, ama la compagnia ma anche momenti di solitudine”.


l Toro è un segno zodiacale governato dell’elemento Terra e dal pianeta Venere. È proprio questa combinazione di circostanze a rendere i nati del segno delle persone estremamente materialiste, in grado di badare al sodo delle situazioni, ma allo stesso tempo amanti della bella vita.


Il segno zodiacale del Toro


Il Toro può essere un segno estremamente geloso, possessivo e con la tendenza ad essere inflessibile e risentito se non ascoltato dalle persone con le quali si relaziona. A volte pecca anche di avidità, volendo concentrare tutto nelle proprie mani, controllando la situazioni e godendo dei principali benefici a scapito degli altri. I Toro non riescono a tollerare chi li mette sotto pressione, e allo stesso tempo odiano trascorrere troppo tempo in casa: nonostante amino la tranquillità del focolare, hanno bisogno, molto spesso, di svagarsi ed impegnarsi in attività ricreative. Le persone del segno si contraddistinguono perché molto pratiche, determinate e con una grande forza di volontà. Amano di certo la pace e la tranquillità, e sono intransigenti verso chi non rispetta le leggi e le norme di buona convivenza.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


L’influsso dei pianeti


Il Toro è un segno fisso di Terra, governato dal pianeta Venere che va ad influire in maniera decisiva sull’amore e sui rapporti interpersonali in genere. Esalta il lato femminile del carattere, ma anche l’arte e il senso estetico. Affabile nei comportamenti ed equilibrato, un riferimento certo per gli amici. Gentilezza e socialità sono altre due caratteristiche sponsorizzate dal pianeta dell’Amore. Nel segno del Toro la Luna si trova in esaltazione, che mette in particolare evidenza la caratteristica materna dei nati del segno, mentre Saturno, in esilio, è il responsabile di qualche comportamento indirizzato a sprigionare la propria ira. Il segno opposto del Toro è lo Scorpione.

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


Pregi e difetti


Un’arma a doppio taglio: la testardaggine è la principale, e probabilmente migliore qualità, un vero e proprio pregio. Il sapere mettercela tutta, perseguire le proprie idee per raggiungere al proprio obiettivi (ma sa essere, allo stesso tempo, un grave difetto). Tra i pregi si segnalano anche il forte senso di amicizia, una presenza fissa per le persone a cui tiene, la spalla migliore sulla quale piangere.

L’abbiamo citato poco fa: la testardaggine, oltre che pregio, è anche un difetto. Ci sono circostanze in cui le persone nate del segno dovrebbero fermarsi, ragionare e fidarsi dei consigli delle persone che stanno loro vicine.

Invece proseguono sulla propria strada come dei treni, incappando anche in scelte sbagliate ed avventate. I Toro tendono anche ad essere egoisti e piuttosto presuntuosi (quando sanno di poterselo permettere).

Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


Fonte: astrobri.com

Post popolari in questo blog

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

Segni zodiacali talmente compatibili da essere considerati vere anime gemelle

Ecco la definizione di “buon sesso” per ogni segno zodiacale.