Festa del papà: caratteristiche dei loro segni zodiacali

 

Auguri a tutti i papà italiani, oggi al centro dei meritati festeggiamenti da parte di mogli, compagne e soprattutto figli che oggi hanno modo di riflettere sull’importanza della paternità e sulle conseguenze più e meno positive che questa figura così fondamentale ha sulla vita di ognuno di noi.


Diventare padre, essere padre, infatti, non è uguale per tutti. E per quanto ogni uomo abbia delle proprie caratteristiche che lo inducono a vivere la paternità in modo personalissimo, si può cercare di delineare delle similitudini caratteriali di ogni papà in base alle particolarità di ogni segno zodiacale.


Perché, è vero, l’astrologia non è una scienza, ma verificare se il carattere dei nostri papà coincide o no con i tratti comuni ai vari segni può rivelarsi una divertente curiosità da scoprire, per confutare o confermare.

Di seguito, dunque, le peculiarità di ogni papà a seconda del suo segno zodiacale.


Papà Ariete 

La paternità è una tappa fondamentale della sua vita. E’ un padre molto esigente che tiene all’educazione dei figli improntata al rispetto degli altri. Forza, coraggio e lealtà sono le virtù che più di altre riesce a trasmettere con il suo esempio. Punto di debolezza potrebbe essere l’impazienza: non sempre riesce a restare calmo quando non si fa come dice lui…

Il regalo idealo per ogni papà lo trovi qui!


Papà Toro

Premuroso, affettuoso, fiero essere un punto fermo per i figli che spesso trovano nel papà toro un confidente a cui chiedere ogni sorta di parere. Un punto di debolezza potrebbe rivelarsi il fatto che dispensa consigli senza considerare che oggi le cose vanno un po’ tanto diversamente dai famosi “tempi suoi”.

Il regalo idealo per ogni papà lo trovi qui!


Papà Gemelli

L’uomo gemelli ha un po’ paura di diventare padre, ma quando succede, è uno dei papà più entusiasti e validi dello Zodiaco che sa essere severo (forse troppo) e accondiscendente a seconda delle circostanze. Punto di debolezza è una certa instabilità umorale.

Il regalo idealo per ogni papà lo trovi qui!


Papà Cancro

Il segno del Cancro vuole, desidera, necessita di una famiglia propria come massima aspirazione. Pertanto, i figli sono per lui il bene più prezioso da amare e accudire come fossero prolungamenti di sé e da viziare un po’ troppo. E proprio questo bellissimo pregio può rivelarsi anche una debolezza, poiché tende a dispiacersi se si sente trascurato.

Il regalo idealo per ogni papà lo trovi qui!


Papà Leone

Vorrebbe far crescere i figli esattamente come lui, senza contare che questa inclinazione potrebbe generare troppe aspettative in loro e, quindi, una fragile autostima. Dalla sua ha la caratteristica di saper trasmettere tanto affetto, entusiasmo e coraggio.

Il regalo idealo per ogni papà lo trovi qui!


Papà Vergine

La paternità è una scelta che va soppesata, pensata, riflettuta. Il papà Vergine deve sapere con molto anticipo di poter soddisfare pienamente ogni minima esigenza del figlio, dalla più banale a quella più rilevante. Solo allora si penserà pronto per essere padre. Premuroso e attentissimo, non ha un’indole tenerona e tende a dare molte regole.

Il regalo idealo per ogni papà lo trovi qui!


Papà Bilancia

E’ un padre comprensivo e gentile, ma anche molto esigente quando sa come arrivare dritto al punto. Punto di debolezza è una certa insicurezza davanti a determinate situazioni, soprattutto se la compagna la pensa in modo diverso da lui rispetto a una certa direttiva educativa. In quel caso, il rischio è che risulti indeciso e non riesca a trasmettere fermezza ai figli.  

Il regalo idealo per ogni papà lo trovi qui!


Papà Scorpione

Tanto sensibile, a volte anche eccessivamente, vive la paternità in modo totalizzante, al punto da incamerare troppe ansie e preoccupazioni che ai figli non fanno certo bene. Un punto di debolezza è l’aggressività che da queste paure può essere generata, ma il modo in cui sa prendersi cura dei figli fa da contraltare alla tendenza.

Il regalo idealo per ogni papà lo trovi qui!


Papà Sagittario

Affettuoso, severo al punto giusto, la paternità per il Sagittario è completezza. A volte è impaziente o distratto,  ma ha una capacità di comunicare e trasmettere sicurezza tale da bilanciare qualche lacuna.

Il regalo idealo per ogni papà lo trovi qui!


Papà Capricorno

Tanto dedito alla carriera, lo Scorpione può rivelarsi un papà poco presente che, dalla sua, ha una pazienza innata nel cercare di trasmettere i propri valori ai figli. E’ severo, ma a volte sa anche chiudere un occhio davanti a qualche regola non rispettata.

Il regalo idealo per ogni papà lo trovi qui!


Papà Acquario

Non è un padre tradizionale e tende più a fare l’amico, dettaglio che è insieme pregio e difetto. Generoso e altruista, fa di tutto per la felicità dei propri figli, ma ogni tanto resta fermo nelle proprie convinzioni anche quando potrebbe aver torto.

Il regalo idealo per ogni papà lo trovi qui!


Papà Pesci

Dolce e sensibile, si prende sempre cura dei figli come il più prezioso dei tesori. E’ molto generoso e non riesce a dire di no alle varie richieste, cosa che lo induce a scarseggiare in autorevolezza.

Il regalo idealo per ogni papà lo trovi qui!


Fonte: www.today.it

Post popolari in questo blog

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

Segni zodiacali talmente compatibili da essere considerati vere anime gemelle

Ecco la definizione di “buon sesso” per ogni segno zodiacale.