Luna in Cancro: caratteristiche e affinità di coppia

 

Chi è nato con la Luna in Cancro è sensibile. Può nascondere le emozioni agli altri finché non si sente abbastanza a suo agio da uscire dal proprio guscio. È anche molto fantasioso e creativo, poiché queste attività sono un buon sfogo emotivo. Nelle relazioni, ha bisogno di qualcuno che possa trovare un equilibrio tra forza e sensibilità. Ti preoccupi del tuo partner, ma in cambio chiedi lo stesso.

Il segno della luna indica il "sé interiore". Se hai la Luna in Cancro nel tuo tema natale, significa che la luna è passata attraverso il segno zodiacale del Cancro nel momento in cui sei nato. Il tuo segno lunare e il tuo segno solare insieme formano un ritratto più dettagliato della tua personalità.


Caratteristiche positive del Segno Lunare Cancro

Le persone con la Luna in Cancro hanno un alto livello di empatia e possono persino percepire la vulnerabilità degli animali. Sono socievoli. Sono desiderosi di prendersi cura degli altri, ma desiderano anche di essere accuditi. La cosa più importante per le persone del segno lunare in Cancro è l'eccitazione, la sicurezza della vita familiare e un senso di appartenenza. Prendendosi cura degli altri, avranno un senso di soddisfazione e appagamento. Pertanto, sono bravi a fare i lavori domestici e cucinare.


Caratteristiche negative del Segno lunare Cancro

Le persone con la Luna in Cancro hanno spesso alti e bassi, sono cordiali per un pò e malinconiche per un pò, sensibili ed emotive, molto sentimentali. Inoltre, sono molto dipendenti, emotivamente delicati e facili da ferire, hanno bisogno delle cure delle loro famiglie e danno grande importanza al tempo che trascorrono con le loro famiglie. Tuttavia, una volta che c'è un problema in famiglia, perderanno il loro senso di sicurezza e le loro emozioni diventeranno instabili.


Luna in Cancro Donna

Le donne con la Luna in Cancro hanno un forte legame con la madre e la famiglia. Hanno una personalità calma, amano la pace e hanno un forte senso della famiglia. Solo un'atmosfera familiare armoniosa può dare loro tranquillità e motivazione per andare avanti e affrontare attivamente le varie cose insoddisfacenti della vita. Non hanno paura degli inconvenienti e amano organizzare la loro famiglia in modo ordinato. Hanno sentimenti delicati, si prendono cura delle persone e possono apprezzare i sentimenti degli altri. Sono riconosciuti come brave persone.


Luna in Cancro Uomo

Un uomo con la Luna in Cancro è un individuo molto sensibile, dal mondo interiore molto sfaccettato. Non è facile comprenderlo, tende a nascondere le sue emozioni. È dotato di un intuito quasi sovrumano, che gli permette di intuire, più con l’istinto che con la testa, gli umori, le incertezze e i desideri di chi gli sta accanto. Può essere un buon sostegno emotivo per la sua compagna, è infatti molto accudente, ma, a seconda del tema natale personale, può esserlo meno da un punto di vista pratico. Piuttosto pigro ed introverso è un uomo legato alle tradizioni e alla madre. La sua paura dell’abbandono lo rende bisognoso di molte rassicurazioni e manifestazioni di affetto. La sua forte Luna si indovina anche dietro i lunghi silenzi e gli sbalzi d’umore. Vive di ricordi e il confronto con la realtà lo rende malinconico. La donna ideale deve essere sensibile, affettuosa, materna, disposta sempre a comprenderlo e a confortarlo.


Affinità di coppia con Luna in Cancro

Le persone con la luna in Cancro hanno nuova affinità di coppia con i segni di Cancro, Scorpione e Pesci e i segni con la luna in Cancro, Scorpione e Pesci. Affinità di coppia più difficile con : Ariete, Sagittario, Acquario.


FONTE: https://www.viaggio-in-cina.it/lifestyle/calcolo-segno-lunare/luna-in-cancro.htm 

Post popolari in questo blog

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

Segni zodiacali talmente compatibili da essere considerati vere anime gemelle

Ecco la definizione di “buon sesso” per ogni segno zodiacale.