Luna in Pesci: caratteristiche e affinità di coppia

 

Significato Luna in Pesci

La Luna nel segno dei Pesci nell’oroscopo si trova in esaltazione. La Luna è associata ai sentimenti più profondi e più accuratamente nascosti, mentre il segno dei Pesci è estremamente sensibile e intuitivo. La posizione della Luna in Pesci suggerisce quindi un comportamento che per quanto ostenti sicurezza, nasconde un cuore estremamente malleabile. I nati con la Luna in Pesci hanno una sensibilità innata che li rende persone estremamente gentili e premurose, al punto di avvertire le necessità altrui, prima ancora delle loro. Tale posizione del pianeta può indicare può indicare una propensione a cercare una risposta a interrogativi profondi e indefinibili, a desiderare di conoscere il senso della vita e di interrogarsi sulla possibilità di un’esistenza dopo la morte.


Spesso è indice di un’emotività eccessiva che può indurre alle lacrime e all’introversione. Acquisire fiducia in un’altra persona e rivelare i sentimenti più profondi, è un processo delicato che richiede tempo. Si tratta di persone molto attive nel sostenere il partner, ma devono fare attenzione a che il comportamento non sfoci nel servilismo. E pur vero, d’altra parte, che spesso chi ha la Luna nei Pesci tende a vedere in maniera complicata il rapporto e potrebbe vivere una doppia vita, con legami di adulterio portati avanti per tantissimo tempo.


Luna in Pesci uomo

Un uomo con la Luna in Pesci è sensibile, gentile, un po’ volubile e dotato di una ricca immaginazione. Uomo estremamente intuitivo e percettivo, è un amante dolce, tenero, premuroso, romantico. Brilla soprattutto per scarso senso della realtà ed eccessiva emotività. È attratto da donne capaci di grandi ideali, molto sensibili, creative e fantasiose anche se un po’ estraniate dalla vita reale quotidiana e a volte distanti e inafferrabili. Gli piace fare l’eroe, ma non disdegna il ruolo della vittima, che usa per fare sentire in colpa…


Luna in Pesci donna

La donna con la Luna in Pesci è estremamente femminile, romantica, intuitiva. Molto sensibile alle sollecitazioni dell’inconscio può eccellere nelle professioni d’aiuto (psicologa, infermiera, assistente sociale, counselor). È una donna capace di grande calore, affetto, sensibilità, che la rende capace di assorbire le correnti emotive altrui, fino a farle proprie. Donna di grande fascino, a volte un po’ infantile, fa molta presa sugli uomini, che sentono il bisogno di proteggerla, trovando però difficile comprendere davvero cosa si agita nel suo animo. Ma è spesso lei la prima a non saperlo, visto che la chiarezza interiore è una conquista. A seconda del segno solare e della posizione degli altri pianeti nel tema natale potremo trovare una donna sensibile, compassionevole, saggia, o al contrario una donna caotica, confusa e decisamente inaffidabile.


Luna in Pesci e affinità di coppia

Chi possiede la Luna in Pesci può avere una buona affinità di coppia con chi possiede il Sole o la Luna nei segni d’acqua. Cancro, Scorpione, Pesci sono segni intuitivi, sensibili ed empatici e vi saranno buone probabilità di vivere una storia fatta di emozioni forti e nello stesso tempo raffinate e intangibili.


Binomio ben assortito anche con i segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno, i quali potranno portare maggiore sicurezza, stabilità e coerenza alla relazione.


Più difficile la combinazione con i segni d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), e soprattutto con chi possiede molta aria nel tema o la Luna in uno di questi segni. Il problema principale nasce dal modo diverso di gestire le emozioni e di vivere l’affettività. I segni d’aria hanno la tendenza a vivere le relazioni soprattutto sul piano mentale e rifuggono dall’eccessiva complessità ed emotività dei segni d’acqua. Chi possiede la Luna in Pesci è molto più sottile nel suo modo di comunicare e alla comunicazione verbale preferisce il contatto emozionale.


Con i segni di fuoco, Ariete, Leone, Sagittario la relazione può essere senz’altro stimolante, anche se l’eccessiva franchezza e irruenza dei segni di fuoco, potrebbe in alcuni momenti fare sentire il nativo a disagio, se non ferirne la sensibilità.


Luna in Pesci e salute

La Luna nei Pesci può portare problemi ai piedi, agli occhi, al fegato o di dipendenza dall’alcool e da droghe di vario genere, ma tende soprattutto a recare con sé problematiche esistenziali, nevrosi, stati di angoscia, piccoli o grandi, ma pur sempre stati di angoscia.


FONTE: https://www.astroguide.it/luna-in-pesci-oroscopo/ 

Post popolari in questo blog

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

Segni zodiacali talmente compatibili da essere considerati vere anime gemelle

Ecco la definizione di “buon sesso” per ogni segno zodiacale.