Luna in Sagittario: caratteristiche e affinità di coppia

 

Significato Luna in Sagittario

Luna nel segno del Sagittario nell’oroscopo si manifesta attraverso una natura emotiva facile all’entusiasmo, schietta e sincera, dalla forte capacità comunicativa. I nati con la Luna in Sagittario sono solitamente attratti dalla vita all’aria aperta e dallo sport. Curiosi e idealisti sentono il bisogno di conoscere mondi, culture e sistemi di pensiero nuovi e diversi.La libertà è per loro fondamentale. Il partner che dividerà con loro la vita li troverà allegri e ottimisti nella misura in cui li lascerà liberi. Si tratta di persone che non tollerano chi tenta di dominarle o di controllarne le azioni, e tantomeno un partner vittimista e lagnoso. Ingenui, ma non sprovveduti sanno dare amore in modo disinteressato. Sono attirati da tutto ciò che li mette alla prova: il gioco, la competizione, la caccia e cercano di vivere ai massimi livelli. Con la Luna in Sagittario il tratto caratteriale più evidente della persona è il senso dell’umorismo che la rende incline al riso anche nelle situazioni piuttosto demoralizzanti. Disarmonica può dare luogo a una mentalità ristretta, arroganza e pretesa superiorità morale, ma anche la tendenza a commettere imprudenze.


Luna in Sagittario uomo

Inquieto ed irrequieto, l’uomo con la Luna in Sagittario ha uno spirito curioso e avventuroso che lo spinge a ricercare continuamente qualcosa in più, al fine di crescere e soddisfare il suo continuo bisogno di stimoli. Il desiderio di avventura, la passione per la vita e la sua fervida immaginazione lo manterranno giovane anche in tarda età. Cerca una compagna dinamica, sportiva, che gli sia soprattutto amica e con la quale instaurare un dialogo costruttivo e durevole. Non è un campione di fedeltà e costanza, bisogna amarlo per quello che è, un uomo con il quale sarà comunque impossibile annoiarsi.


Luna in Sagittario donna

La donna con la Luna in Sagittario è dinamica, intelligente, curiosa, aperta al mondo. Possiede uno spiccato senso dell’umorismo e una sana visione della vita. È una donna in continuo movimento, dai molteplici interessi culturali e con un grande bisogno di libertà fisica e intellettuale. La spontaneità è il suo tratto inconfondibile. Autonoma e indipendente rifugge dai rapporti che possano in qualche modo limitare la sua libertà e la sua sete di conoscenza. Estremamente sincera, forse troppo, non usa mezzi termini nell’esprimere ciò che pensa, onesta e sincerità sono i suoi cavalli di battaglia.


Luna in Sagittario e affinità di coppia

Chi possiede la Luna in Sagittario può avere una buona affinità di coppia con i segni di fuoco: Ariete, Leone, Sagittario. Con chi possiede la Luna in uno di questi segni si sentirà particolarmente a suo agio soprattutto sul fronte domestico e privato, visto che il modo di reagire istintivamente ed emotivamente alle situazioni è molto simile.


Binomio ben assortito anche con i segni di aria: Gemelli, Bilancia, Acquario o con chi possiede la Luna in questi segni. Anche i segni d’aria amano la libertà e l’indipendenza e non cercano rapporti simbiotici, ma relazioni dove poter mantenere la propria individualità e la propria libertà.


Più difficile la combinazione i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) e di acqua (Cancro, Scorpione, Pesci). I primi hanno obiettivi di vita molto diversi e non amano nello stesso modo. I secondi potrebbero non trovare riconosciuto il loro bisogno di attenzioni. Il Sagittario è infatti più superficiale a livello emotivo e non ama sentirsi vincolato o costretto a dare rassicurazioni. Cosa invece importante per i segni d’acqua.


Luna in Sagittario e salute

L’organo più esposto delle persone nate con la Luna in Sagittario è il fegato, ragion per cui dovrebbero limitare il consumo di alcolici. Sono possibili problemi alla circolazione e alle gambe. Se afflitta questa posizione della Luna può indicare affezioni polmonari, asma e possibili fratture.


FONTE: https://www.astroguide.it/luna-in-sagittario-oroscopo/ 

Post popolari in questo blog

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

Segni zodiacali talmente compatibili da essere considerati vere anime gemelle

Ecco la definizione di “buon sesso” per ogni segno zodiacale.