Oroscopo e classifica di Giovedì 15 settembre.

Cominciamo dalla classifica del giorno, che vede il segno Toro al primo posto, mentre il segno Vergine all’ultimo. Analizziamo nel dettaglio l’oroscopo del giorno, segno per segno, dall’ultimo al primo.


12. Vergine. Continuate a rivedere una situazione che non potete cambiare e a pensare a ciò che avreste potuto o dovuto fare diversamente. Questo è frustrante perché non avete il controllo sulla situazione. Tuttavia, questa situazione non realizzerà nulla per voi, a parte tenervi bloccati in un ciclo infinito di insicurezza. Vi siete comportati in un modo che, all'epoca, sembrava appropriato. Non potete interrogarvi all'infinito. Ci sono alcune cose su cui non avete il controllo, come se fossero predeterminate da un potere superiore. Prendetevi un po' di tempo per voi stessi. Gentilezza e compassione sono qualità che dovreste estendere a voi proprio come fareste con chiunque altro. 

Parola del giorno. Compassione. Numeri fortunati: 15, 53, 76.


11. Pesci. Oggi cercherete in alto e in basso e attraverso molte fonti per trovare una risposta che avete già. Perché lo state facendo? Potrebbe essere un mistero anche per voi. Però, forse lo fate perché non vi fidate delle vostre stesse conclusioni o perché non vi piace la risposta che avete trovato. In ogni caso, dovete fare un passo indietro e rivalutare ed affrontare qualsiasi cosa troviate. Fidatevi di più di voi stessi, e poi riconoscete che la sapienza è un dono, indipendentemente dalla risposta.

Parola del giorno. Sapienza. Numeri fortunati: 65, 76, 80.


10. Bilancia. Siete incoraggiati dalle stelle ad essere pazienti e a lasciare che la polvere si depositi attorno a quello che sembra essere un conflitto con qualcuno nella vostra cerchia. Che si tratti di qualcuno che vi è vicino per scelta o meno, non vedete ancora il quadro generale. Se seguite ciò che vi sembra ovvio in questo momento, potreste perdere molte sfumature, che non vi permetteranno di comprendere appieno la situazione. Siate generosi nelle vostre supposizioni.

Parola del giorno. Pazienza. Numeri fortunati: 31, 42, 78.


9. Capricorno. Voi del capricorno siete generalmente bravi con i soldi. Nonostante la naturale affinità che potreste avere per farti carico delle tue finanze, potrete incappare in ostacoli finanziari lungo la strada. Se siete preoccupati per i soldi, dovete sapere che c'è una probabilità che presto le cose si rialzeranno in quest’area, forse grazie ad un guadagno inaspettato o alla possibilità di un compenso più elevato. Cercate solo di mantenere un budget buono e snello e di evitare di spendere soldi finché non sapete che potete permettervelo.

Parola del giorno. Risparmi. Numeri fortunati: 1, 24, 51.


8. Leone. Quello che sapete attualmente su come si sta sviluppando una situazione è molto più prezioso di quello che non sapete al riguardo. Potreste essere riluttanti ad agire perché non avete tutti i fatti chiari e non potete vedere il quadro completo. Tuttavia, le informazioni di cui siete a conoscenza sono più che sufficienti. Siete incoraggiati ad agire in base a questo e a credere in voi stessi abbastanza da sapere che se vi sforzate di mettere le cose in chiaro, sarete in grado di farlo.

Parola del giorno. Conoscenza. Numeri fortunati: 7, 24, 43.


7. Ariete. Oggi potreste non voler ricevere consigli da qualcuno nella vostra vita che ha un atteggiamento superiore o la cui personalità vi sfida in qualche modo. Ma se i consigli o la guida che possono darvi sono preziosi, allora perché no? Utilizzando tutti i vantaggi che potreste avere oggi, come i consigli di una fonte attinente, potrete andare avanti con grande stile. Sarebbe un peccato perdere qualcosa di prezioso perché non potete lasciar andare la rabbia, l'irritazione o il risentimento.

Parola del giorno. Consiglio. Numeri fortunati: 3, 12, 54.


6. Acquario. La paranoia di una persona è il mistero affascinante di un'altra persona. Potreste essere parecchio sospettosi del comportamento di qualcuno, ma se procedete con la sensazione di essere perseguitati, imbrogliati o traditi in qualche modo, vi ritroverete in uno stato mentale ansioso. Se, d'altra parte, provate a vederlo come un enigma psicologico che potete capire, può essere più simile ad un gioco intellettuale. Inoltre, non vi sentirete una vittima: capirlo vi darà il sopravvento.

Parola del giorno. Enigma. Numeri fortunati: 12, 65, 80.


5. Sagittario. I confini possono essere percepiti in molti modi. Per primo, possono essere pensati come un modo per tenere fuori le altre persone. Ma un confine può anche essere un modo importante per proteggersi. Se avete dato troppo affetto, spesso o profondamente, ad una causa o ad un individuo che vi sta prosciugando, allora potreste aver bisogno di erigere un confine metaforico per mantenere intatto il vostro benessere. Non è egoistico, ma è saggio. Quando siete pronti, potete farlo rientrare di nuovo. Nel frattempo, fate quello che dovete fare per voi stessi.

Parola del giorno. Confine. Numeri fortunati: 4, 62, 67.


4. Scorpione. Oggi potrete temere che se ascoltate feedback o critiche su qualcosa che avete completato di recente, sarebbe come ammettere di aver sbagliato. Ma non è affatto così. Ascoltando e comprendendo la percezione di qualcun altro del vostro lavoro, potete perfezionarlo e migliorarlo immensamente. Non dovreste mai prendere le critiche costruttive in modo negativo. Vedetelo come uno strumento per aiutarvi a capire cosa potrebbe mancare o cosa potrebbe essere migliorato. Questo può darvi il potere di vedere il vostro lavoro e i vostri risultati sotto una nuova luce.

Parola del giorno. Miglioramenti. Numeri fortunati: 32, 55, 90.


3. Cancro. È facile presumere che la felicità sia il risultato che le cose vadano bene. Trattiamo i miglioramenti e i vantaggi come assegni o regali di un piano di risparmio. Se mettiamo insieme abbastanza, saremo in grado di garantire un futuro pieno di soddisfazione. E se pensiamo di non avere abbastanza "punti a nostro favore", non ci diamo l'opportunità di essere felici. Tuttavia, la capacità di provare gioia non dipende dalla situazione in cui ci troviamo. Possiamo trovare ragioni per essere pieni di beatitudine anche quando le cose vanno male. Tutto ciò di cui avete bisogno oggi per essere felici è avere il desiderio di sentirsi bene.

Parola del giorno. Benevolezza. Numeri fortunati: 17, 31, 44.


2. Gemelli. Se qualcuno non apprezza tutto quello che avete fatto per loro, o se non sembra capire il vostro vero carattere, potrebbe essere perché non ci sta davvero provando. C'è la possibilità che il risentimento derivi dalla gelosia, e c'è la possibilità che non ci sia nulla che voi possiate fare per cambiarlo. Però, la seconda posizione vi tramanda la capacità di superare una situazione difficile in cui non risentite oppressi troverete tanta felicità. Ci sono ancora meravigliose opportunità all'orizzonte da esplorare, e vi forniranno tutto ciò di cui avete bisogno e ancora di più.

Parola del giorno. Fortuna. Numeri fortunati: 22, 53, 70.


1. Toro. Cos’è una pozione magica? Forse una spolverata di polvere fatata, qualche petalo di una rosa, un po' di nettare di caprifoglio e qualche goccia di pioggia? Oggi desiderate di avere gli ingredienti per manifestare magicamente qualcosa che volete in questo momento. Sapete bene che non esiste una cosa del genere, ma non sarebbe bello se ci fosse? Ce n'è, infatti, una simile! Ma la pozione magica di cui avete bisogno è molto più semplice di quanto possiate immaginare. Si tratta semplicemente di esprimere un desiderio e poi seguire i passi pratici per farlo accadere. Cosa aspettate, fatelo subito.

Parola del giorno. Magia. Numeri fortunati: 41, 67, 84.


Grazie per averci seguìto. Ricordati di seguire orosfumato per non perderti l’oroscopo!