Oroscopo e classifica di Martedì 20 settembre

Cominciamo dalla classifica del giorno, che vede il segno Leone al primo posto, mentre il segno Vergine all’ultimo. Analizziamo nel dettaglio l’oroscopo del giorno, segno per segno, dall’ultimo al primo.


12. Vergine. Una situazione che sembra essere molto problematica potrebbe rivelarsi nient'altro che un piccolo inconveniente. Ma se iniziate la settimana aspettandovi il peggio, allora potreste creare più dramma e difficoltà di quante ce ne debbano essere. Non anticipate il peggio. Non permettetevi nemmeno di pensare che questo sarà più di quanto possiate gestire. Trattatelo e pensateci in modo ordinario, perché sarà davvero una cosa normale se non lo rendete più grande di quanto sia. A volte ottenete dalla vita esattamente quello che vi aspettate.

Parola del giorno. Inconveniente. Numeri fortunati: 21, 29, 44.


11. Sagittario. Una paura sta crescendo di momento in momento. Potrebbe iniziare a causarvi ansia e a farvi preoccupare. Ma sta diventando più esteso perché una minaccia sta diventando più grande, o è la vostra mente che la sta facendo espandere perché vi ci state soffermando? Molto probabilmente, è questa la verità. Dovete portare i vostri sentimenti alla luce del giorno. Consultate qualcuno di cui vi fidate o trovate un modo per rilasciare l'energia negativa, attraverso la meditazione, l'esercizio fisico o qualsiasi altra cosa che funzioni per voi. Di certo non dovete convivere con la paura.

Parola del giorno. Pazienza. Numeri fortunati: 13, 54, 67.


10. Toro. Non nascondetevi oggi. Anche se vi sentite tristi e avete bisogno di stare da soli, uscite almeno nella natura. Non dovete necessariamente socializzare o intrattenere. Non dovete chiamare o incontrare nessuno. Ma se uscite dal vostro ambiente chiuso solo per un po' per assorbire un della bellezza che è fuori nel mondo, vi sentirete molto meglio. Va bene essere soli, ma non va bene nascondersi. C'è bellezza intorno a voi da cui attingere e sicuramente vi ispirerà una volta che lo farete.

Parola del giorno. Esplorazione. Numeri fortunati: 2, 65, 87.


9. Acquario. Fate fatica a superare una recente battuta d'arresto o un fallimento? Vi state prendendo a calci per aver commesso un errore che non avreste dovuto fare? Se è così, allora è giunto il momento di sedervi e fare un elenco di tutte le cose che fate bene. Troverete sicuramente molto di più in quell'elenco di quanto non troverete nell'elenco delle cose che avete fatto di sbagliato. E così facendo, vi aiuterà a ristabilire la fiducia, che potrebbe essere stata scossa di recente. Vi meritate un grande elogio.

Parola del giorno. Superamento. Numeri fortunati: 3, 51, 54.


8. Capricorno. Non dovete aver paura di pensare in grande. Quando si tratta delle cose che pianificate e anche di quelle che prevedete, avete una propensione ad essere più conservatori. Questo è sicuramente un modo più sicuro per andare avanti. Ma aspettarsi meno spesso significa ottenere meno. Se avete una grande idea o un grande sogno, non riducetela a qualcosa che vi sembra più facile o più probabile. Mirate alto. Raggiungete ciò che volete veramente. E soprattutto, abbiate la sicurezza di sapere che ve lo meritate.

Parola del giorno. Pensiero. Numeri fortunati: 14, 29, 78.


7. Bilancia. Ci sono sempre persone intorno a noi che incolpano gli altri dei propri errori. Non riescono a sopportare di sapere di aver sbagliato, quindi iniziano a cercare modi per puntare il dito della colpa altrove. Se qualcuno vi sta incolpando per qualcosa, non decidete di sentirvi in colpa. Avete la tendenza a farlo, purtroppo. Spesso siete così autocritici che potete trovare ragioni per incolpare voi stessi, anche per cose che non avete fatto. Nessuno può essere da biasimare qui però, forse nemmeno quello che incolpa. E’ importante sottolinearlo. 

Parola del giorno. Sopportazione. Numeri fortunati: 1, 25, 42.


6. Gemelli. Qualcuno in vostra presenza vi ammira. Potrebbe non sembrare così, infatti, può sembrare che siano critici. Forse dicono cose che sembrano essere migliori di voi in qualche modo. Ciò potrebbe essere dovuto alle insicurezze di questa persona. Potrebbero effettivamente vedersi piccoli nella vostra ombra. Possono essere arroganti esteriormente. Ma dentro, potrebbero credere di non poter essere all'altezza del vostro talento, della vostra intelligenza, della vostra gentilezza e così via. Comprendere questo può aiutarvi a relazionarvi con questa persona in un modo più sano e più tollerante.

Parola del giorno. Ammirazione. Numeri fortunati: 6, 63, 77.


5. Pesci. Potrebbe esserci un'area di interesse che avete sempre trovato intrigante. Ma nonostante il vostro fascino per l'argomento, potreste non aver avuto il coraggio di provarlo. Forse penserete che richieda un alto livello di abilità o talento, nessuno dei quali pensate di possedere. Ma non vendetevi allo scoperto. Se avete un'inclinazione così forte verso qualcosa, potrebbe essere perché si rivelerà qualcosa che vi viene naturale. Se non ci provate mai, non lo saprete mai. Siate avventurosi e audaci.

Parola del giorno. Interesse. Numeri fortunati: 64, 70, 88.


4. Scorpione. Le vostre parole hanno più potere di quanto sappiate. A volte, quando parlate, lo fate in modo rapido, perché dovete trasmettere il messaggio in modo efficiente. Però, le parole che scegliete e il modo in cui le dite, e, a volte, anche i tempi coinvolti, contribuiscono tutti al modo in cui il vostro messaggio viene ricevuto e compreso, e alla fine influenzano il risultato. Inoltre, le vostre parole ritagliano il percorso che intraprendete. Tenetelo a mente oggi se siete tentati di dire qualcosa in una reazione istintiva. Assicuratevi di pensarci prima, e se lo ritenete giusto, ditelo.

Parola del giorno. Potere. Numeri fortunati: 32, 45, 71.


3. Cancro. Un mistero nella vostra vita potrebbe presto essere spiegato. Anche se avete mantenuto la paura connessa alla confusione che circonda questa faccenda, vedrete presto la non utilità della stessa. Lasciate che questa sia una lezione, che pensare positivo è sempre una buona idea. Potreste aver sprecato innumerevoli ore a preoccuparvi di qualcosa che non si è mai materializzato. Quando l'aria si schiarirà, tirerete un sospiro di sollievo. Lasciate che sia il vostro promemoria ogni volta che siete tentati di perdere tempo con la preoccupazione. Non realizza nulla.

Parola del giorno. Mistero. Numeri fortunati: 3, 54, 55.


2. Ariete. Se oggi ricevete un segnale che tutto andrà bene, prendetelo a cuore e alla lettera. Cercherete una risposta del genere, e tuttavia potreste anche essere cinici sul fatto che stia effettivamente accadendo in quel modo. In questo modo, potete essere il vostro peggior nemico. Non siate scettici se la speranza che state cercando si presenta oggi. Non respingetela cercando di spiegarla. Prendetela per quello che sembra in questo momento, e poi tenete quella sensazione vicino. È un dono dell'universo per confermare che le cose funzioneranno bene per voi.

Parola del giorno. Segnale. Numeri fortunati: 42, 48, 83.


1. Leone. Qualcosa per cui avete lottato sta impiegando molto tempo per farvi raggiungere un obiettivo. Vi chiederete perché ci vuole così tanto tempo. Sicuramente ve lo meritate, ma l'universo opera secondo i suoi orari. E a volte è un dono desiderare e sperare in qualcosa per molto tempo, perché vi aiuta a sviluppare un maggiore apprezzamento per ciò che volete ricevere. L'attesa può essere un dono. Semplicemente rilassatevi. Siate pazienti. Rimanete fiduciosi. E soprattutto, siate grato per ciò che sapete sta arrivando.

Parola del giorno. Fiducia. Numeri fortunati: 58, 60, 90.


Grazie per averci seguìto. Ricordati di seguire orosfumato per non perderti l’oroscopo!