Oroscopo e classifica di Sabato 17 settembre


Cominciamo dalla classifica del giorno, che vede il segno Acquario al primo posto, mentre il segno Sagittario all’ultimo. Analizziamo nel dettaglio l’oroscopo del giorno, segno per segno, dall’ultimo al primo.


Sagittario. In questo sabato vi sentirete come se il mondo fosse contro di voi. Potrebbe sembrare che ci sia un posto di blocco o una deviazione davanti a tutto ciò che volete fare. Sembra che, anche alcune persone, siano contro di voi. Come potete vincere quando le probabilità di fallire sono così alte? Ascoltate questo: l'universo vuole che voi siate un vincitore. L'universo vuole che siate felici. Qualsiasi ostacolo, problema o persona difficile che incontriate, viene messo lì per una buona ragione: per aiutarvi a crescere, imparare e mostrarvi quanto possiate essere forti.

Parola del giorno. Forza. Numeri fortunati: 31, 50, 85.


Ariete. Quando venite coinvolti in una situazione profondamente emotiva che ha il potenziale per farvi soffrire gravemente, la migliore vendetta non è la vendetta. Oggi potresti finire in un'esperienza tumultuosa che vi fa sentire persi e abbandonati, ma non lo siete, nessuno dei due casi. Potreste essere gli unici in questo momento che possono vedere cosa sta realmente accadendo e chi rappresenta la vostra nemesi. Se procedete con onore e integrità, senza perdere la calma o la concentrazione, metterete ogni cosa al proprio posto.

Parola del giorno. Onore. Numeri fortunati: 2, 48, 59.


Scorpione. Nella vostra vita è emersa una situazione che sembra impossibile da risolvere. Potreste riconoscere di essere la causa di questo problema, ma anche se siete pronti ad assumervi la responsabilità del vostro errore, sembra che non possa essere risolto. Se avevi la capacità di cimentarvi in questo enigma, allora avete anche la capacità di uscirne. Può sembrare più difficile da questo lato delle cose, ma solo perché non avete davvero pensato bene a tempo debito. Le stelle vi aiuteranno a superare questa fase, ma c’è bisogno di tanta buona volontà di iniziativa.

Parola del giorno. Iniziativa. Numeri fortunati: 25, 53, 69.


Leone. A volte, un po' di quella che sembra sfortuna può effettivamente essere fortuna sotto mentite spoglie. Però, se partecipate attivamente alla vostra vita, mantenendo una visione ottimista e piena di speranza, potreste vederla cambiare nel suo modo di essere, al punto che diventa ovvio essere una benedizione piuttosto che una maledizione. Dovrete tenerlo presente questo sabato, perché siete nel mezzo di un tumulto che sta per sbocciare in qualcosa di molto speciale.

Parola del giorno. Visione. Numeri fortunati: 11, 54, 70.


Pesci. Una cena in un ristorante di lusso con il miglior vino e una coda di aragosta con burro estratto potrebbe costare una piccola fortuna. Una bella frittata con formaggio e patate potrebbe non essere così sofisticata, ma potrebbe anche essere piuttosto deliziosa. Non dovere sempre puntare al lusso per vivere un'esperienza divertente e indulgente. Se siete preoccupati perché non potete fare qualcosa che volete fare a causa del costo o per qualche altro motivo, trovate un modo alternativo per godervi un momento memorabile. Non sprecate un'occasione a causa dei limiti percepiti.

Parola del giorno. Alternative. Numeri fortunati: 4, 19, 81.


Bilancia. Le cose migliori della vita sono gratis. Che voi stiate abbastanza bene o che stiate a malapena raschiando, dovete ricordarlo oggi. Potreste essere tentati di equiparare la felicità al raggiungimento di qualcosa di tangibile, oppure potreste non apprezzare qualcosa di molto speciale che dovete davvero assaporare. Ma qualunque sia la ragione, cercate di essere consapevoli del fatto che la felicità è un vostro diritto di nascita, ma dovete estrarla dalla banca metaforica ed esserne consapevoli per averla davvero.

Parola del giorno. Ragione. Numeri fortunati: 8, 24, 41.


Vergine. Oggi avrete un po’ paura di osare, anche solo sognare di poter avere qualcosa che desiderate da tanto per paura di essere delusi. È sempre un rischio con un sogno importante. Ma solo coloro che sono abbastanza coraggiosi da sperare e lottare per qualcosa lo raggiungeranno. È possibile che in questo momento vi sentiate particolarmente ambiziosi riguardo a un vostro obiettivo importante e, in tal caso, dovete sapere che avete assolutamente ottime possibilità di raggiungere i vostri obiettivi. L'unico vero fallimento è non provare in primo luogo.

Parola del giorno. Decisione. Numeri fortunati: 3, 29, 50.


Toro. Se avete bisogno di attraversare una montagna per raggiungere qualcosa dall'altra parte, sarebbe saggio non abbracciare l'intera montagna in una lunga occhiata. Invece, date un'occhiata ai vostri piedi mentre fate un passo e poi un altro. In questo modo, la vostra missione sembrerà molto più gestibile. E se mettete un piede davanti all'altro e continuate a fare dei passi, alla fine attraverserete la montagna. Sarete pronti a ritirarvi da qualcosa, oggi, perché sembra troppo intimidatorio, ma se lo fate un passo alla volta, sarà davvero rapido e indolore.

Parola del giorno. Cautela. Numeri fortunati: 11, 15, 84.


Capricorno. La cosa più importante di un talento speciale è riconoscerne il possesso. Se non vi immaginate in questo modo, oggi, potreste non prenderlo sul serio o non usarlo al massimo vantaggio. Siete modesti se non riuscite ancora a vedere quanto siate incredibilmente brillanti, in almeno un'area specifica. Se state ricevendo complimenti e riconoscimenti, allora dovete prenderli sul serio. Il vostro talento è concreto ed esiste, dovete solo imparare a riconoscerlo.

Parola del giorno. Talento. Numeri fortunati: 7, 40, 54.


Cancro. È possibile che stiate valutando se un evento recente fosse o meno parte del vostro futuro predeterminato o se è stato semplicemente un evento casuale che vi è successo. Vi sentite come se facesse parte del destino? Se è così, potete spiegare perché? Se vi sentite così per un cambiamento che ha avuto luogo in una parte significativa della vostra vita, allora potreste avere ragione nella valutazione che avete fatto. Siete più in sintonia con il mondo che vi circonda rispetto alla maggior parte degli altri segni, e se vi sentite attratti in una direzione particolare in questo momento, è probabilmente perché sia destinato ad esserlo. Se ascoltate il vostro istinto e proseguite con ciò che sembra giusto, non potete sbagliare.

Parola del giorno. Saggezza. Numeri fortunati: 10, 35, 59.


Gemelli. Con la luna nel segno, state per intraprendere una meravigliosa avventura. Tutta la cura, l'amore e la fede che avete riversato in un rapporto stanno per premiarvi con tutto ciò che avete dato, e anche un po’ in più. Il vostro vero spirito sarà onorato e cresciuto in un modo che sarà memorabile, realizzante e degno di quello che siete. Guardate avanti con speranza,  l'universo vi ricompenserà per il lavoro ben fatto.

Parola del giorno. Luna. Numeri fortunati: 43, 50, 69.


Acquario. Potreste non saperlo ancora, ma una situazione difficile in cui siete immersi cesserà di darvi sconforto. Forse avrete paura che gli altri vi stiano giudicando o che il destino vada contro di voi. Non è affatto vero. In effetti, molte persone sono per lo più comprensive nei vostri confronti, e le stelle e l'universo sono dalla vostra parte. Possono vedere che state lottando con una partita ingiusta. Cercate di tenere sotto controllo il temperamento e le emozioni generali. Se riuscite a farlo, salirete come una stella in cielo e nessuno potrà farvi cadere.

Parola del giorno. Stella. Numeri fortunati: 1, 18, 90.


Grazie per averci seguìto. Ricordati di seguire orosfumato per non perderti l’oroscopo!