Oroscopo e classifica di Venerdì 23 settembre

Cominciamo dalla classifica del giorno, che vede il segno Vergine al primo posto, mentre il segno Acquario all’ultimo. Analizziamo nel dettaglio l’oroscopo del giorno, segno per segno, dall’ultimo al primo.

12. Acquario. Qualcuno vi ha spinto in un angolo e vi ha fatti avvertire che i vostri bisogni e desideri sono meno importanti dei loro? Vi hanno trattati con mancanza di rispetto? Sono stati scortesi? Se è così, non c'è da meravigliarsi se vi sentite sulla difensiva. Quando venite trattati male da qualcuno, è facile pensare che anche il resto del mondo vi tratterà male. Non vi accusate se gli altri non capiscono il vostro valore o semplicemente una vostra idea. Le cose miglioreranno, ma dovete prendere una posizione concreta. 

Parola del giorno. Avvertimento. Numeri fortunati: 3, 45, 90.


11. Capricorno. Qualcosa che avete imparato di recente potrebbe essere difficile da accettare. Potrebbe avere a che fare con il modo in cui una certa persona ha percepito le vostre parole o il modo in cui le avete trattate. Potreste non averlo nemmeno riconosciuto da soli, ma alcune situazioni lo hanno portato alla luce. Ora, dovete elaborarlo. Invece di sentirvi male per questo, però, dovete essere costruttivi. Qualcosa dovrebbe cambiare? Può cambiare? Cosa potete fare per sistemare le cose? Potrebbero esserci molte cose che potete fare e potrebbe essere altrettanto curativo per voi  come lo è per qualcun altro.

Parola del giorno. Domande. Numeri fortunati: 12, 36, 78.


10. Cancro. Fate attenzione a non farvi sviare oggi. C'è molto da fare intorno a voi, e probabilmente sarà molto più affascinante rispetto a tutti gli obblighi che dovete affrontare. Così, anche una piccola pausa potrebbe portarvi fuori strada abbastanza da perdere lo slancio che avete intrapreso. Se rimanete concentrati e lavorate per controllare tutte le attività dalla vostra lista, vi farà bene in più di un’occasione. Non solo vi goderete la sensazione di aver finito con alcune faccende aggravanti, ma avrete anche spazio per un invito a sorpresa che sta arrivando.

Parola del giorno. Concentrazione. Numeri fortunati: 16, 62, 67.


9. Pesci. Qualcuno che pensavate come un amico, e forse un buon amico, potrebbe aver dimostrato di essere meno che affidabile di recente. Questo tipo di scoperta può essere tanto deludente. Dopotutto, la fiducia non è una cosa facile da costruire. Ci vuole molto tempo e tanti investimenti in una relazione prima che troviate  facile fidarvi. Quando quella fiducia viene meno, vi ritrovate a mettere in discussione il vostro stesso giudizio. Però, non traete subito delle conclusioni affrettate. Infatti, potrebbe venire alla luce che si tratta solo di un malinteso. In ogni caso, si risolverà da solo e l'esperienza si rivelerà davvero preziosa.

Parola del giorno. Esperienza. Numeri fortunati: 31, 49, 55.


8. Scorpione. Non siete un lettore della mente, ma potrebbe sembrare che qualcuno si aspetti che voi sappiate cosa vogliono gli altri senza una spiegazione chiara. Forse pensano che li conoscete abbastanza bene da dover sapere di cosa hanno bisogno, ma potrebbe non essere affatto chiaro. Potreste provare a indovinare, ma potreste sbagliare e questo alimenterebbe la fiamma. Invece, esprimete che volete davvero aiutare e fate tutte le domande che vi vengono in mente. Questo sarà l'unico modo per raggiungere una comprensione.

Parola del giorno. v. Numeri fortunati: 1, 37, 79.


7. Gemelli. Potreste non essere in grado di cambiare la natura di un problema che state affrontando per renderlo un po' più gradevole, ma potete cambiare il vostro atteggiamento nei suoi confronti. Se vi state soffermando su quanto sarà aggravante, o sulle persone irritanti con cui dovrete avere a che fare, o sul modo in cui influenzerà il vostro umore, questa sarà la parte su cui avrete il controllo completo. Decidete subito che supererete tutte le sfide che affronterete con questo problema, e che sarà tutto facile. 

Parola del giorno. Cambiamento. Numeri fortunati: 16, 42, 67.


6. Ariete. Siete in grado di vedere il mondo e tutto ciò che contiene in un modo diverso dalla maggior parte delle altre persone. È un grande dono, ma a volte può anche sembrare più una maledizione. Potreste torcere le dita per la frustrazione di una divergenza di opinioni o per avere difficoltà a convincere qualcuno a comprendere la vostra opinione su qualcosa. Potreste essere ai ferri corti su una questione che coinvolge almeno un’altra persona, ma semplicemente nessuno ha le capacità visionarie che avete voi. Potreste provare un approccio diverso, magari dimostrando piuttosto che spiegando, e potrete convincere chiunque a vedere ciò di cui hanno bisogno.

Parola del giorno. Visione. Numeri fortunati: 6, 51, 74.


5. Sagittario. A volte la verità fa male. Ma anche quando ciò accade, può comunque essere utile. Potreste trovarvi di fronte a una dura verità. Potreste iniziare a notare che le vostre interazioni con qualcuno erano tutt'altro che corrette o comprensive, anche se avreste giurato di essere sempre leali e comprensivi. Ma questa consapevolezza è una buona cosa. Significa che ci tenete davvero. E significa che ora potete lavorare per sviluppare un modo migliore di interagire con qualcuno che è davvero importante nella vostra vita. E questo è probabilmente più importante di qualsiasi altra cosa.

Parola del giorno. Verità. Numeri fortunati: 4, 60, 73.


4. Leone. Potreste desiderare una sorta di trasformazione, aver voglia di strisciare fuori dalla vostra stessa vita e iniziarne una nuova. A volte ci sentiamo tutti così. Ma quello che dovete riconoscere è che siete fantastici così come siete. Tutto ciò che desiderate cambiare può essere cambiato, ma il vostro personaggio principale è stellare. Non disperdete il vostro potenziale desiderando di essere più simile a qualcun altro. Siete perfetti così come e qualsiasi modifica è solo una questione di evoluzione per essere il meglio che potete essere.

Parola del giorno. Trasformazione. Numeri fortunati: 52, 67, 85.


3. Bilancia. Siete molto più pieni di risorse di quanto pensiate. Tienilo a mente se siete preoccupati di non avere tutto il necessario per iniziare un progetto pianificato. Potreste aver pensato che ormai tutto sarebbe andato a posto, ma senza le giuste risorse, probabilmente pensate che il vostro obiettivo sia condannato, o almeno gravemente danneggiato. Tutto quello che dovete fare ora è diventare creativi. Potete sfruttare le vostre connessioni e cercare alternative e puoi sicuramente trovare un piano migliore.

Parola del giorno. Risorse. Numeri fortunati: 15, 23, 48.


2. Toro. Credete nel lavorare bene e lavorare sodo per tutto ciò che ottenete nella vita. Pertanto, quando qualcosa sembra cadervi in grembo, come un colpo di fortuna, potete naturalmente sospettarlo. Potreste chiedervi come possa succedere qualcosa di così bello senza una buona ragione e senza investire tempo ed energia. Può accedere e sicuramente accadrà. Potrebbe essere il risultato di uno sforzo a lungo dimenticato. Può essere prelevato dalla vostra banca karmica, o magati solo l'universo che vi sorride. Non mettetelo in dubbio se la fortuna arriva. Ve lo meritate.

Parola del giorno. Credenza. Numeri fortunati: 32, 38, 67.


1. Vergine. Avrete ricevuto il dono di un nuovo giorno quando vi sveglierete in questa giornata. Se vi siete alzati dalla parte sbagliata del letto, potreste non pensare a questa giornata come a qualcosa di speciale. Ma siete incoraggiato a vedere la vostra vita come un dono a cui vi aprite ogni singolo giorno. È prezioso. È pieno di potenziale per la felicità, per il successo, per l'amore, per l'amicizia e per qualsiasi altra cosa a cui aspirate. Se iniziate a vedere la vita e ogni giorno come un dono, potete ottenere molto di più da essa. Non date niente per scontato. Cosa farete oggi con il vostro dono?

Parola del giorno. Ringraziamento. Numeri fortunati: 7, 18, 54.


Grazie per averci seguìto. Ricordati di seguire orosfumato per non perderti l’oroscopo!