Oroscopo del mese di Gennaio


Oroscopo del mese di Gennaio. Scopriamo insieme cosa ci aspetta in questo nuovo mese.


Ariete. Una rosa con qualsiasi altro nome avrà un profumo altrettanto dolce. Consenti a questo sentimento di penetrare nella tua mente questo mese, perché si applicherà a più di una delle tue esperienze. Non lasciarti prendere dalle formalità della vita quando incontri le nuove opportunità che ti si presentano a gennaio. È il primo mese dell'anno e può essere un nuovo inizio anche per te. Tutto questo si applica nell'area delle relazioni all'inizio del mese, quando può avvenire il rinnovo di una relazione che una volta era molto speciale per te. Sperimenterai anche un nuovo inizio quando ti si presenta una seconda possibilità in un sogno che senti di aver perso. Non lasciarti intimidire da questo, anche se richiederà una sorta di test da parte tua. Puoi farlo! E non rimandare. Se procrastini, questa è un'occasione che potrebbe non ripresentarsi e che potrebbe portare molti rimpianti. Verso la metà del mese, un conflitto si attenua, non solo per te ma anche per la persona con cui hai litigato. Ti allineerai di più con ciò che senti riguardo a quello che sta succedendo, e quella sarà la tua apertura per parlarne. E se ci provi, farai dei progressi non banali.

Parola del mese. Rinnovamento. Numeri fortunati: 5, 7, 8, 42, 82.


Toro. Si dice che la vendetta sia un piatto che va servito freddo. Questo è un adagio che vorrai prendere a cuore questo mese, ma tieni presente che non è una cosa saggia da fare. Avrai la possibilità di farti un'ultima risata, ma sarà tutt'altro che divertente se provi a farlo. La migliore vendetta è vivere davvero bene, ed è quello che sei incoraggiato a fare. Qualcuno che ti ha ferito o offeso ti risponderà in qualche modo, ma sarai il più giusto, gentile e rispettoso possibile, perché questa è, in un certo senso, una prova del tuo carattere. Mostra all'universo che tipo di individuo buono e nobile sei veramente. Entro la metà di gennaio, proverai nostalgia per un obiettivo che ti è sfuggito in passato. Questo sarà il momento assolutamente giusto per iniziare a perseguire tale obiettivo. È passato molto tempo, ma se inizi ora, puoi fare molti progressi nelle prossime settimane. Entro la fine del mese, riceverai un invito che ti sorprenderà. Proviene da qualcuno che non conosci molto bene o di cui non ti fidi completamente. Non aver paura di dire di sì comunque. Questa è un'opportunità per conoscere molto meglio questa persona e la troverai piuttosto affascinante.

Parola del mese. Coerenza. Numeri fortunati: 20, 33, 63, 64, 81.


Gemelli. È da tempo che stai combattendo una battaglia in salita, una lotta legata a una causa in cui credi o a un punto che senti di dover dimostrare. A questo punto, sembra una battaglia persa. Ma qualcosa che accade all'inizio di gennaio ti farà pensare in modo diverso. Non si tratta di vincere; si tratta della cosa giusta che prevale, e se inizi a vederla in questo modo, dimostrerai il tuo punto di vista con successo. Un vecchio amico che ti è stato molto caro un tempo o forse un familiare stretto che non vedi da tempo ti contatterà questo mese con notizie entusiasmanti. Piuttosto che provare risentimento per il fatto che non hai notizie di questa persona da così tanto tempo, prova ad abbracciare questa riconnessione e festeggia con essa. Ci saranno motivi che non hai ancora modo di conoscere o comprendere per il silenzio o la distanza, ma capirai tutto molto presto. Reagire in modo eccessivo non è una scelta saggia. Sii fedele alle cose belle che ricordi e mantieni questa relazione. Verso la fine del mese, affronterai un problema che ha a che fare con la tua carriera o le tue finanze, entrambe le quali possono migliorare notevolmente se presti attenzione a un'offerta che ti viene fatta. Studia i dettagli prima di prendere qualsiasi decisione. 

Parola del mese. Fiducia. Numeri fortunati: 16, 27, 48, 68, 79.


Cancro. Questo sarà un mese spettacolare per te. È gennaio e stai guardando in un mondo completamente nuovo. Le possibilità che sembravano sfuggirti negli ultimi mesi o forse anche anni iniziano ad allinearsi alla tua porta. Sì, può sembrare un po' magico e mistico, ma è vero. Alcune delle meravigliose possibilità che hai sperato e che hai iniziato a pensare fossero solo sogni potrebbero finalmente aprirsi per te. Questa è una svolta che devi prendere sul serio. Uno di questi può riguardare la tua creatività e un progetto speciale che hai provato numerose volte a portare al livello successivo senza successo. Un'altra possibilità è molto più profondamente personale, in un ottimo modo. Sappi solo che sei benedetto e che le cose buone sono destinate a te. Verso la metà del mese, una relazione conflittuale può diventare ancora più complicata. La reazione immediata che hai è quella di reagire e litigare su chi ha detto cosa e perché, ma non è consigliato. Faresti molto meglio ad andartene se non ti senti pronto ad affrontare seriamente questo problema. Tuttavia, se esprimi la tua opinione in modo coerente e stabile, verrai preso sul serio e le tue parole avranno un grande impatto. Entro la fine del mese entra la possibilità di un nuovo lavoro, di trasferirsi in una nuova casa, o forse entrambi. Ad ogni modo, questi possono essere nuovi inizi favolosi. 

Parola del mese. Inizio. Numeri fortunati: 4, 30, 42, 53, 69.


Leone. Ti senti esausto all'inizio di gennaio perché hai assunto così tanti impegni di recente. E poiché sei un segno altamente responsabile ed etico, sei deciso ad assicurarti di portare a termine tutto. Sei decisamente un mantenitore di promesse. Ma questo è un buon momento per rivalutare le tue capacità di gestione del tempo e metterle al lavoro sul tuo programma quotidiano. Ci saranno alcuni modi per semplificare le cose. Poiché il mese inizierà piuttosto lentamente, è il momento perfetto per farlo. E poiché il ritmo aumenta di velocità intorno alla seconda settimana del mese, il tempismo è giusto. Potresti anche prendere in considerazione una sorta di pratica che può aiutarti a bilanciare anche la tua vita emotiva. Questo può significare aggiungere qualcosa alla tua routine che ti dona un senso di calma e rassicurazione. Che si tratti di meditazione, una passeggiata quotidiana o qualcos'altro che ti calma, è un buon momento per inserirlo nella tua agenda. Una questione di denaro che sorge a gennaio è un po’ preoccupante. Coinvolge un'altra persona che è meno responsabile dal punto di vista fiscale di te, e questo è il punto in cui entrano in gioco le preoccupazioni fino a quando non riesci a trovare un piano più realizzabile.  

Parola del mese. Organizzazione. Numeri fortunati: 7, 12, 45, 64, 69.


Vergine. Un problema di relazione apparentemente irrisolvibile fa iniziare il mese con una nota amara. Ma quella sensazione non durerà. Quando meno te lo aspetti, l'altra persona cambierà idea e allungherà la mano per ammorbidire la durezza che ha espresso in precedenza. Cerca di essere ricettivo a questo, anche se senti ancora il freddo del suo precedente approccio. Questo è un mese molto sociale per te in molte aree della tua vita. Le persone gravitano intorno a te e incontrerai nuove persone che trovi interessanti e attraenti nella tua vita quotidiana, ad esempio nei luoghi che frequenti, come caffetterie o anche al lavoro. Infatti, anche al lavoro le relazioni sono più sociali, con eventi a cui devi partecipare o riunioni più informali del solito. Riceverai più inviti di quanto tu possa aspettarti per gli eventi del fine settimana ospitati da amici o familiari. Cerca di goderti tutto. Questo è un ottimo momento per fare nuove amicizie e migliorare le relazioni esistenti. Verso la fine del mese, potrebbe esserci un malinteso, soprattutto se stai lavorando con qualcuno ad un progetto serio. Cerca di prestare attenzione.  

Parola del mese. Relazioni. Numeri fortunati: 40, 46, 59, 65, 89.


Bilancia. Gennaio sarà un mese gioioso e molto piacevole se riesci a rimanere flessibile e di mentalità aperta. Sebbene ci possano essere alcuni ostacoli con progetti già in corso o in fase di pianificazione, e sebbene tu possa avere una o due delusioni, alla fine tutto si rivelerà straordinariamente positivo. Tienilo a mente, e non preoccuparti delle piccole cose. Una nuova porta si aprirà a gennaio sul fronte della carriera o in qualche situazione che coinvolge le tue finanze. Questa è un'opportunità redditizia per creare un futuro finanziario più sicuro in entrambi i casi. Non esitare a fare domande, tuttavia, in modo da poter essere sicuro di avere una comprensione approfondita e praticabile di ciò in cui sei coinvolto e che stai affrontando. Ti sentirai un po' bloccato questo mese in un impegno preso per cortesia. A quel tempo, hai pensato che fosse l'unica scelta che avevi, e ora te ne penti. Tuttavia, la via d'uscita da questo è spiegare come ti senti candidamente. Puoi trovare un modo per risolverlo senza rancore. Un incontro casuale con qualcuno del tuo passato ti riporterà alcuni ricordi molto felici, incluso uno che coinvolge un obiettivo che hai messo da parte molto tempo fa. Non aver paura di pensare seriamente a perseguirlo in questo periodo.  

Parola del mese. Ripensamenti. Numeri fortunati: 5, 7, 20, 63, 86.


Scorpione. Inizierai questo mese sentendoti pronto ad affrontare il mondo, e infatti lo sei. Forse ti sei tirato fuori da uno stato d'animo cinico o ti stai riprendendo da una sorta di ferita emotiva, e sei finalmente arrivato al punto in cui vuoi far tornare la luce nella tua vita. Il tempismo è perfetto perché ci saranno un'opportunità o due che ti attirano in modo significativo all'inizio di gennaio. Ciò può comportare qualcosa che hai sempre voluto imparare e il tempismo è ideale. Forza, fatti forza. Questo mese ti offrirà la possibilità di unirti a un'organizzazione o lavorare con un ente di beneficenza su qualcosa che ha un significato profondo per te. Ti offrirà anche alcune grandi possibilità di incontrare persone che la pensano allo stesso modo che potranno diventare tuoi amici. Eventuali questioni relative a immobili o grandi acquisti saranno favorite a gennaio. Se una o entrambe queste cose sono nel tuo orizzonte, devi almeno iniziare ad esplorare cosa vuoi fare in questo periodo. Sei concentrato e le risorse di cui hai bisogno diventeranno più facilmente raggiungibili. Non lasciarti distrarre durante un incontro importante alla fine del mese. Ciò potrebbe facilmente accadere perché sei preoccupato per una questione in corso che è diventata difficile da affrontare. Tuttavia, andrà bene, quindi stai certo che non c'è nulla di cui preoccuparsi e concentrati sulle tue maggiori priorità. 

Parola del mese. Concentrazione. Numeri fortunati: 7, 37, 73, 78, 85.


Sagittario. A gennaio, avvertirai che la tua fiducia sta ricominciando a ricostruirsi in un'area in cui ritieni di aver avuto un fallimento. Questo può essere un mese significativo per te, perché le azioni che intraprendi possono sostituire quei vecchi sentimenti di delusione con un rinnovato senso di ambizione e successo. Dal momento che sei un pensatore e un pianificatore a lungo raggio, e poiché ami la sensazione di sicurezza che deriva quando ti senti organizzato e quindi in controllo, questo è anche un ottimo periodo per fare il punto su ciò che vuoi fare nell'anno a venire e per iniziare la fase di pianificazione. Ciò ti darà anche maggiore sicurezza e un senso di scopo. Verso la metà del mese, si presenterà la possibilità di ricevere un'istruzione o una formazione relativa alla tua professione. Questo può richiedere un impegno di tempo, ma ne vale la pena. Questo è un mese ideale per avviare qualsiasi impresa relativa all'importazione, agli investimenti o al franchising. Scoprirai che le risorse di cui hai bisogno per qualunque cosa inizi ora in questa vena si allineeranno in qualche modo quando ne avrai bisogno. Verso la fine del mese, un caro amico o un familiare verrà da te per un serio consiglio. Anche se hai esperienza, però, devi evitare di farti coinvolgere troppo a fondo fin da subito. Consenti a questa persona di apprendere ciò di cui ha bisogno prima di dare qualsiasi suggerimento, altrimenti potrebbe ritorcersi contro di te. 

Parola del mese. Pianificazione. Numeri fortunati: 43, 64, 83, 87, 90.


Capricorno. Questo mese ti porterà sulle montagne russe di nuove esperienze in molte aree della tua vita. Un tuo nuovo interesse è alla base del tuo desiderio di vagare ed esplorare, e ti spingerà verso una varietà di direzioni interessanti. Lascia che la tua immaginazione ti porti dove vuole. Per tutto gennaio, ogni scintilla che senti e segui porterà avventura e apprendimento, e sei pronto per i cambiamenti che si stanno aprendo per te ora. E mentre fai diverse nuove scoperte, sarebbe saggio astenersi dall'impegnarsi in una di esse in particolare fino a quando non avrai dedicato del tempo a coprire diverse aree di interesse e ad imparare il più possibile. Entro la metà del mese, la tua mente vorticherà di passione per certe iniziative che stai prendendo in considerazione e sarai sul punto di intraprendere un nuovo percorso. La tua esplorazione di questo mese includerà conversazioni ed esperienze relative alla tecnologia, agli investimenti, all'editoria, all'ambiente e all'energia. Sei incoraggiato a essere il più prudente possibile con i tuoi soldi questo mese. Vorrai creare un budget questo mese in modo da poter gestire meglio le tue entrate e forse anche iniziare un programma di risparmio per aumentare il tuo senso di sicurezza finanziaria. 

Parola del mese. Immaginazione. Numeri fortunati: 45, 59, 69, 71, 78.


Acquario. L'amore e la fortuna sembrano certamente essere dalla tua parte questo mese, infatti vivrai eventi significativi in ​​entrambe queste aree della tua vita a gennaio. Se sei single, avrai la possibilità di ricucire una relazione che si è estraniata a un certo punto l'anno scorso. Considera quello che hai passato e se pensi davvero che questo legame possa essere un bene per te. Se sei impegnato, qualche recente sconvolgimento nella tua relazione può essere sanato se impieghi generosamente cura e affetto. Sarai felice di scoprire che nell'area del denaro ti senti finalmente piuttosto tranquillo. Potrebbe sembrare che le opportunità legate alle tue finanze ti cerchino e svilupperai anche un nuovo flusso di reddito. Arriverà un'occasione d'oro per una manna piuttosto impressionante che potrebbe derivare da un affare. Se hai pensato di collaborare a un'impresa commerciale, ora è il momento di cercare il partner perfetto. Incontrerai qualcuno di nuovo che si adatterà a te, o potresti anche prendere in considerazione qualcuno con cui hai lavorato con successo in passato. Sarai al comando e le scelte saranno tue. Una presentazione o un incontro improvvisato alla fine del mese attirerà persone nuove e interessanti nel tuo mondo. Queste persone saranno centrali e molto importanti per alcuni dei tuoi successi futuri.  

Parola del mese. Novità. Numeri fortunati: 10, 17, 67, 80, 86.


Pesci. Una questione sconvolgente di cui hai esitato a parlare emergerà inavvertitamente all'inizio di gennaio. Potresti comunque voler evitare questo problema a tutti i costi, ma in qualche modo ti senti spinto a discuterne. Per quanto imbarazzante e scomodo possa sembrare, questa è effettivamente un'ottima cosa. Ti costringerà a portare allo scoperto i tuoi sentimenti, il che ti porterà a risolvere una questione che ti ha tenuto sveglio la notte e ti ha lasciato irrequieto. Sì, è una buona cosa. Entro la seconda settimana del mese, la tua vita sociale prenderà il sopravvento e sembrerai il potenziale cliente numero uno nella lista di tutti. Gli inviti possono arrivare, ma sii selettivo. Il mese sarà impegnativo in molti modi ed è importante circondarti solo di persone che ti sollevino lo spirito e ti ispirino. Entro la terza settimana del mese, ci sarà una negoziazione che richiede tempo e potere per prendere determinate decisioni. Devi prevalere in tale situazione, ma dovrai essere sicuro di essere il più rispettoso e generoso possibile con gli altri coinvolti. Se dimostri di apprezzare il loro contributo, otterrai di più da ciò che desideri e di cui hai bisogno. La fine del mese può portare un nuovo inizio legato alla tua vita creativa, che è e sarà sempre molto importante per te. 

Parola del mese. Socialità. Numeri fortunati: 3, 27, 54, 68, 71.


Grazie per la visione. Ti invitiamo a seguire quotidianamente il nostro oroscopo giornaliero, per approfondire le tematiche generali appena trattate. Orosfumato vi augura una buona giornata.

Post popolari in questo blog

Speciale oroscopo dell’anno 2023

Oroscopo e classifica settimanale, dal 26 dicembre al 1 gennaio

Oroscopo e classifica settimanale, dal 12 al 18 dicembre