Oroscopo e classifica di Martedì 20 Dicembre


Cominciamo dalla classifica del giorno, che vede il segno
Scorpione al primo posto, mentre il segno Gemelli all’ultimo. Analizziamo nel dettaglio l’oroscopo del giorno, segno per segno, dall’ultimo al primo. 


12. Gemelli. Un amico passivo-aggressivo o, più probabilmente, un membro della famiglia, pronuncerà piccoli colpi che nessun altro capisce ma che ti stanno entrando sotto la pelle. Questo individuo è molto bravo in questo perché si diverte a farti dimenare. In generale, si tratta di qualcuno a cui piace creare problemi. Ma se non ti agiti, l'istigatore perderà il suo potere. Tienilo a mente se qualcuno nella tua vita sembra voler creare problemi. Non devi accettare quell'invito! Se ti rifiuti attivamente di partecipare a questo, non ci sarà nulla da fare per questa persona. 

Parola del giorno. Rifiuto. Numeri fortunati: 14, 43, 60.


11. Toro. Un temporale può essere difficile da sopportare quando sei sorpreso senza stivali da pioggia, un ombrello o un abbigliamento adeguato. Lo stesso vale per una tempesta emotiva, specialmente per qualcuno con emozioni grandi come le tue. Hai a che fare con un po' di tristezza o rimpianto e non sai come gestirli. Temi che le cose non cambino. Ma proprio come quel temporale, questo è temporaneo. Cerca di aspettare con ansia una giornata più calda e soleggiata. Arriverà presto. 

Parola del giorno. Attesa. Numeri fortunati: 36, 45, 83.


10. Pesci. Se il principale esperto di tutte le cose relative ad un progetto che stai intraprendendo dovesse offrirti un consiglio, sarebbe saggio accettarlo. È difficile resistere a quel tipo di autorità. Se qualcuno di importante parla, vuoi ascoltare perché vuoi che trasmetta le sue preziose conoscenze in modo che tu possa fare del tuo meglio e goderti al massimo qualsiasi esperienza in cui sei coinvolto. Tuttavia, non sottovalutare ciò che qualcuno che non è altrettanto impressionante ha da dire. Qualcuno ti offrirà critiche costruttive su qualcosa su cui stai lavorando. Ascolta attentamente. Potrebbe essere geniale e proprio quello di cui hai bisogno. 

Parola del giorno. Ascolto. Numeri fortunati: 59, 80, 90.


9. Leone. Sei tentato di esprimere un giudizio istintivo su qualcuno che è apparso di recente nella tua vita. Qualcosa che hanno fatto o detto potrebbe averti indotto a inquadrarli in un certo modo e ad assegnarli a una categoria tutt'altro che positiva. Dagli ancora un po' di tempo. Concediti la possibilità di osservare meglio chi è quella persona e cosa ha da offrire. Rifiutare qualcuno così facilmente potrebbe negare sia a te che a quell'individuo il privilegio del ruolo che dovrebbero svolgere nella tua vita.  

Parola del giorno. Inquadratura. Numeri fortunati: 1, 41, 72.


8. Acquario. A volte è bene mettere in discussione il proprio giudizio. È saggio applicare la giusta dose di scetticismo a una soluzione che hai trovato se la posta in gioco è alta. Ma una volta che hai convalidato le tue scelte, è allora che devi andare avanti e intraprendere le azioni pianificate. Sei preso dal dubitare di te stesso su qualcosa. Rivedi tutto ancora una volta e, se raggiungi la conclusione che hai ragione, non continuare a metterla in discussione. 

Parola del giorno. Ragione. Numeri fortunati: 18, 35, 89.


7. Capricorno. Adotterai un approccio molto informale a un progetto o uno sforzo di gruppo. Sai che con le tue capacità di leadership sarai in grado di mettere tutti sulla stessa riga. Forse è così, ma cosa succede se tutti i soggetti coinvolti hanno una serie diversa di aspettative? Allora cosa? Inizierai con il piede giusto, con una serie ragionevole di regole e accordi in modo che tutti sappiano cosa aspettarsi e in modo che tutti siano sulla stessa lunghezza d'onda. In questo modo, alla fine ti divertirai di più con i tuoi piani. 

Parola del giorno. Leader. Numeri fortunati: 66, 81, 87.


6. Vergine. Ti senti molto felice in questo periodo, eppure qualcosa ti sta distraendo da questo. Qualunque cosa possa essere, la sensazione di aver fallito in qualcosa, un senso di rimpianto o di colpa, la paura di non ottenere qualcosa che desideri, ti trattiene e ti distrae dai tanti motivi per cui dovresti essere completamente felice. La cosa che devi capire e accettare è che la vita non è mai del tutto perfetta. È in quell'imperfezione, però, che puoi trovare la vera felicità. Tienilo a mente. 

Parola del giorno. Imperfezione. Numeri fortunati: 1, 61, 63.


5. Sagittario. Qualcuno cercherà di saperne di più su di te di quanto sei disposto a condividere. Non è che tu sia così totalmente protettivo della tua privacy che non vuoi relazionarti a livello personale. È più come se non volessi sentirti vulnerabile in questo momento. Ma condividendo alcuni piccoli aspetti di te stesso con qualcuno di nuovo, aprirai la possibilità di una nuova amicizia, e si rivelerà una cosa meravigliosa. Prova a vederla così. 

Parola del giorno. Apertura. Numeri fortunati: 1, 29, 54.


4. Bilancia. Sei realista o pessimista? È possibile essere entrambi allo stesso tempo, lo sai! Se ti trovi in una situazione con un grande potenziale, ed è molto probabile che tu ci sia o sia sul punto di esserci, allora devi gravitare verso il lato ottimista delle cose. Puoi essere realistico soppesando i pro e i contro, ma poi devi cercare di essere positivo su come accentuare gli aspetti positivi per ottenere il massimo da questa situazione. 

Parola del giorno. Ottimismo. Numeri fortunati: 4, 31, 53.


Ed ora, scopriamo quali sono i segni zodiacali che conquistano il podio di questa giornata. 


3. Cancro. Ti sembra che tutti gli occhi siano puntati su di te ora? C'è un senso di attesa nell'aria? Sei sotto i riflettori e ciò che presenti per l'accettazione ora è probabile che venga acclamato. Anche se puoi rendertene conto, non puoi lasciare che ti renda nervoso. Anche se molto dipende dall'approvazione di ciò che vuoi fare, la palla è nel tuo campo e tu sai cosa stai facendo. Ricordalo prima di dire qualsiasi cosa. Sei nella corsia vincente; vai avanti così. 

Parola del giorno. Vittoria. Numeri fortunati: 27, 41, 46.


2. Ariete. Quando i bambini vanno a scuola, imparano abilità essenziali come leggere, scrivere, matematica, storia e così via. Ma una cosa molto importante che di solito non insegnano a scuola è come essere felici. È qualcosa che o impariamo a casa o dobbiamo trovare un modo per imparare da soli. Se hai bisogno di una lezione per essere felice, guarda intorno a te tutto ciò per cui devi essere grato. Hai alcune prove e tribolazioni in corso ora, ma hai anche molti doni e benedizioni. Concentrati su quelli e sarai più incline a sentirti felice. 

Parola del giorno. Felicità. Numeri fortunati: 4, 48, 65.


1. Scorpione. Gli aspetti divertenti della costruzione di una nuova casa possono comportare la scelta dei mobili della cucina, degli elettrodomestici e così via. Questo perché queste cose consentono al costruttore di case di iniziare a immaginare come sarà vivere effettivamente in quella nuova casa. Anche così, bisogna prima costruire le fondamenta. La stessa cosa vale per molte altre cose nella vita, come i nostri obiettivi. Hai un obiettivo brillante in mente, ma arrivarci potrebbe richiedere alcuni sforzi scrupolosi. Prima getti le basi, prima partirai per la tua avventura.  

Parola del giorno. Fondamenta. Numeri fortunati: 30, 63, 75.


Grazie per averci seguìto. Ricordati di seguire orosfumato per non perderti l’oroscopo!


Post popolari in questo blog

Speciale oroscopo dell’anno 2023

Oroscopo e classifica settimanale, dal 26 dicembre al 1 gennaio

Oroscopo e classifica settimanale, dal 12 al 18 dicembre