Oroscopo e classifica di Venerdì 2 Dicembre


Cominciamo dalla classifica del giorno, che vede il segno
Ariete al primo posto, mentre il segno Acquario all’ultimo. Analizziamo nel dettaglio l’oroscopo del giorno, segno per segno, dall’ultimo al primo. 


12. Acquario. Sei stufo. Hai chiesto all'universo una risposta o un segno e non hai ricevuto nessuno dei due. A questo punto, ti senti come se non fossi apprezzato o che nessuno nel vasto universo ti stia nemmeno ascoltando. Nessuna delle due supposizioni è esatta. Forse non è il momento giusto per ricevere alcuna guida. O forse dovresti capirlo da solo. O forse, e questa è probabilmente la più grande probabilità, hai ricevuto la risposta senza riconoscerla. Prenditi un po' di tempo tranquillo per riflettere su questo. 

Parola del giorno. Riflessione. Numeri fortunati: 27, 70, 87.


11. Gemelli. Sei tutto agitato per qualcosa che qualcuno ha detto o fatto, e sei determinato ad affrontarlo. Non c'è niente di sbagliato. Tuttavia, se ti addentri mentre sei in uno stato mentale arrabbiato o agitato, potresti non essere chiaro o potresti dire qualcosa per frustrazione o rabbia che non sarà chiaro e che non cambierà nulla. Prenditi del tempo per comporre i tuoi pensieri e capire come presentarli in modo chiaro e completo. Potrai avere un forte impatto in questo modo. 

Parola del giorno. Tempo. Numeri fortunati: 53, 62, 69.


10. Toro. Hai ottime ragioni per essere arrabbiato con qualcuno. Potrebbero averti ferito, tradito o fatto qualcosa che ti ha causato notevoli problemi. Puoi continuare a ripetere nella tua mente ciò che diresti loro quando li incontrerai di nuovo. Però, dovresti avere un piano in atto piuttosto che reagire emotivamente. Se rispondi sferzandoti, non presenterai un'immagine di classe. Se reagisci in modo costruttivo o freddo, dicendo esattamente ciò che deve essere detto ma senza la rabbia che l'accompagna, ne uscirai vittorioso. 

Parola del giorno. Preparazione. Numeri fortunati: 1, 72, 73.


9. Capricorno. Vuoi prenderti il tuo tempo quando prendi una decisione importante, ma qualcun altro potrebbe dirti che devi decidere immediatamente. Puoi chiedere a qualcun altro di decidere per te, o anche lanciare una moneta. Ma nessuna di queste è una buona idea quando hai già la risposta. Sì, hai una forte sensazione su cosa dovresti fare, ma non ti fidi ancora di quella sensazione. Dovresti farlo. Se continua a tornare da te, anche sotto costrizione, allora sai già esattamente cosa devi fare. 

Parola del giorno. Risposta. Numeri fortunati: 32, 71, 89.


8. Sagittario. Un problema inaspettato che si presenta nel bel mezzo di un'impresa altrimenti senza intoppi può essere molto simile a un temporale inaspettato che ti colpisce mentre navighi pacificamente. Se stai guidando un'auto, vorrai fermarti per un momento o due, accendere i tergicristalli e lo sbrinamento, e poi tornare sulla strada. Potresti essere stato sbilanciato da qualcosa che si è verificato di recente. Usando l'analogia di cui appena enunciato, devi semplicemente concentrarti e tenere le cose sotto controllo. Fermati, raccogli la tua intelligenza e i tuoi pensieri e procedi. 

Parola del giorno. Cautela. Numeri fortunati: 2, 73, 87.


7. Bilancia. Puoi davvero credere di aver perdonato, e forse anche dimenticato, il torto che qualcuno ti ha fatto. In altre parole, hai pensato che non ti disturbasse più. Eppure, i morsi dell'emozione possono colpirti duramente ogni volta che sei in presenza di colui che hai perdonato. In tal caso, devi affrontarlo internamente, piuttosto che nel modo in cui gestisci quella persona esternamente. Potrebbe esserci qualcosa in te stesso che non è guarito, ma che puoi comunque sanare.

Parola del giorno. Guarigione. Numeri fortunati: 27, 30, 57.


6. Leone. Può essere facile dare consigli quando non hai nulla investito nel risultato. Se ti sbagli, non sei tu quello che pagherà il pifferaio. Se hai ragione, però, diventi un eroe. Questo è il motivo per cui presto riceverai molti consigli dalle persone della tua vita. Non hanno nulla da perdere e forse hanno qualcosa da guadagnare. Ma tu sei quello al centro della scena; sei tu quello che deve agire e sopportarne le conseguenze. Se scegli di ascoltare i consigli degli altri, fai attenzione prima di seguirli. È come un'assicurazione sulla tua fiducia nella saggezza di qualcun altro. 

Parola del giorno. Consigli. Numeri fortunati: 16, 74, 80.


5. Pesci. La chiave per risolvere un problema apparentemente impossibile è smettere di pensarlo come impossibile. Se sei arrivato al punto di frustrazione in cui sei sul punto di arrenderti, devi fare un passo indietro e dare uno sguardo nuovo a ciò con cui hai a che fare. La maggior parte delle cose sono possibili, specialmente con la tua mente acuta e il tuo istinto creativo. Cerca di vedere il tuo problema come se appartenesse a qualcun altro, separando il tuo attaccamento personale ad esso in modo da poter vedere le cose più chiaramente. Scoprirai che la chiarezza che ottieni ti aiuterà a trovare un'ottima risposta al tuo problema. 

Parola del giorno. Sguardo. Numeri fortunati: 5, 10, 86.


4. Vergine. Puoi essere sicuro che il tuo programma non ti consente di socializzare. Dopotutto, hai cose più importanti da fare e passare del tempo con amici o familiari è secondario per portare a termine il tuo lavoro o altri obblighi. Ma è proprio vero? Dopotutto, quelle cose nel tuo programma sono solo una parte della tua vita. Avere equilibrio migliora tutto: le tue emozioni, la tua mente, la tua salute e il tuo benessere. E la tua vita sociale ne è una parte importante. Trova un modo per inserire un po' di socializzazione nel tuo programma di oggi. 

Parola del giorno. Programma. Numeri fortunati: 15, 31, 89.


Ed ora, scopriamo quali sono i segni zodiacali che conquistano il podio di questa giornata. 


3. Scorpione. Non lasciare che la paura dell'imbarazzo o la possibilità di un rischio ti impediscano di presentare un'idea che ritieni meritevole. Puoi crederci con tutto il cuore tu stesso, ma temi che le altre persone semplicemente non capiscano. Forse non lo faranno, all'inizio. Non tutti hanno la stessa capacità di vedere nel futuro come te. Ma se lo esprimi per un tempo abbastanza prolungato, alla fine lo farai arrivare alla persona giusta, quella che condivide la tua visione, qualcuno che può aiutarti a trovare il successo. 

Parola del giorno. Idea. Numeri fortunati: 53, 59, 83.


2. Cancro. Una sfida che stai affrontando è piuttosto grande, ma se dovessi confrontarla con una certa sfida che hai affrontato qualche tempo fa, non è così grande. Eppure sei riuscito ad essere all'altezza della situazione in passato e a fare quello che dovevi fare. Se potessi soffermarti un po' su questo, oggi, troverai il coraggio di affrontare questa sfida con maggiore fiducia e positività. E se credi in te stesso, puoi far fronte a questa sfida in breve tempo. 

Parola del giorno. Fiducia. Numeri fortunati: 6, 10, 33.


1. Ariete. Hai una forte sensazione intuitiva su qualcosa. Non che questo sia raro per te. Ti capita di avere uno spirito molto intuitivo. Ma in questo caso, gli altri potrebbero esprimere un intenso disaccordo con ciò che stai provando, e questo potrebbe farti dubitare di te stesso o addirittura sentirti sciocco su ciò che stai pensando. Ma se il sentimento persiste, seguilo e guarda come si evolve. Se puoi prepararti per entrambi gli scenari, allora fallo. Forse hai ragione. 

Parola del giorno. Intuizione. Numeri fortunati: 26, 57, 85.


Grazie per averci seguìto. Ricordati di seguire orosfumato per non perderti l’oroscopo!


Post popolari in questo blog

Speciale oroscopo dell’anno 2023

Oroscopo e classifica settimanale, dal 26 dicembre al 1 gennaio

Oroscopo e classifica settimanale, dal 12 al 18 dicembre