Oroscopo e classifica di Venerdì 9 dicembre


Cominciamo dalla classifica del giorno, che vede il segno
Cancro al primo posto, mentre il segno Ariete all’ultimo. Analizziamo nel dettaglio l’oroscopo del giorno, segno per segno, dall’ultimo al primo. 


12. Ariete. Un errore che hai commesso non molto tempo fa permane nella tua mente. Continua a succederti perché ha causato imbarazzo, ti ha fatto sentire sciocco o ti ha fatto sembrare cattivo agli occhi di qualcun altro. Nessuno vuole commettere errori, ma tutti lo facciamo. La chiave per andare oltre i nostri errori è usare ciò che impariamo da loro in seguito. Molto presto, avrai la possibilità di farlo. Un errore che hai commesso ti ha dato le conoscenze necessarie per affrontare una questione imminente in modo impressionante. Riconosci quanto sei fortunato ad aver commesso quell’errore. 

Parola del giorno. Riconoscimento. Numeri fortunati: 10, 20, 89.


11. Scorpione. Pensavi di aver raggiunto la fine di una storia con qualcuno nella tua vita. Ha avuto i suoi bei momenti, ma ha anche avuto momenti molto difficili. Hai rinunciato a riaverlo indietro, ma mai dire mai. E’ necessario apportare alcune modifiche al modo in cui interagisci con questa persona e potresti dover essere onesto con te stesso su come fare di meglio, ma se ci provi, c'è speranza. Resta solo da chiedersi se ne vale la pena. 

Parola del giorno. Rivalutazione. Numeri fortunati: 37, 43, 60.


10. Vergine. Hai troppi ferri nel fuoco in questo periodo per concentrarti sull'unica cosa che è più importante. Il problema è che non stai riconoscendo ciò che è più importante perché sei così distratto. Inconsciamente, sai che devi fare una scelta, fare una mossa o fare un passo perché il pensiero continua a insinuarsi dentro di te e a colpirti nel profondo. Presta attenzione a tale situazione. C'è qualcosa che devi fare per fare qualcosa di giusto. Se non lo fai, non avrai più la possibilità per molto, molto tempo, se non mai.  

Parola del giorno. Possibilità. Numeri fortunati: 10, 57, 80.


9. Pesci. La comunicazione è difficile in questo periodo tra te e qualcuno con cui vuoi parlare. Puoi già percepirlo, eppure sei determinato ad avere comunque una conversazione con una determinata persona. Ma se lo fai, probabilmente non andrà tutto come previsto e nel modo desiderato. Anche se hai in mente una certa sequenza temporale e vuoi concludere una conversazione, sei incoraggiato ad aspettare fino a quando non sarà il momento giusto per farlo. Se insisti a parlarne ora, peggiorerai solo le cose, ma se aspetti, avrai maggiori possibilità di successo. 

Parola del giorno. Attesa. Numeri fortunati: 33, 62, 74.


8. Capricorno. Essere troppo fiduciosi può portare ad essere sfruttati. Ma anche essere troppo sospettosi o diffidenti può causare problemi. Può creare una barriera tra te e le altre persone. Entrambi questi atteggiamenti comportano dei rischi. In questo momento, potresti voler fidarti di qualcuno che è più nuovo nel tuo mondo, eppure senti di avere motivi per essere sospettoso. L'approccio migliore è un approccio cauto. Non voltare le spalle a qualcuno di nuovo o escluderlo solo perché non ti fidi completamente di lui. Concediti la possibilità di saperne di più. 

Parola del giorno. Cautela. Numeri fortunati: 32, 50, 55.


7. Bilancia. Se un ramo del susino del tuo vicino si estende oltre il tuo recinto, in bilico sul tuo cortile, i succosi frutti sul ramo appartengono a te o al tuo vicino? Dopotutto, il frutto è di tua proprietà, eppure l'albero è del tuo vicino. Anche se questo può essere un esempio un po' sciocco, è simile a qualcosa di cui sei preoccupato in questo periodo. L'unico modo per affrontare tale problema è attraverso una comunicazione aperta. Non aspettare neanche un istante. Se rimandi tale situazione, quel frutto marcirà e il tuo problema non sarà affrontabile. Forse si tratta di un problema abbastanza facile da risolvere con una conversazione aperta. 

Parola del giorno. Riflessione. Numeri fortunati: 32, 42, 71.


6. Toro. Sebbene possa essere molto allettante cercare un modo pratico per trattare con una persona con cui trovi difficile lavorare, sei invece incoraggiato a seguire il tuo istinto e il tuo intuito. Poiché potrebbe esserci una componente profondamente emotiva in una relazione che stai gestendo, la logica potrebbe non funzionare altrettanto bene per te. Ma se presti molta attenzione alle tue reazioni immediate e a ciò che ti sta dicendo il tuo cuore, andrai benissimo. In questo caso, l'intuizione è la via logica. 

Parola del giorno. Intuizione. Numeri fortunati: 8, 81, 90.


5. Acquario. Qualcosa che vedi o senti, o forse qualcuno che incontri, ha un’aria familiare. Qualcosa in questo ti sta chiamando e dando il benvenuto, e devi avvicinarti ad esso. Se hai sperato in una sensazione di conforto o appartenenza, questa è la chiave che ti condurrà lì. Se prestiamo attenzione, la vita è piena di segni. E quando chiedi all'universo qualcosa di positivo, spesso te lo offre in modi unici.  

Parola del giorno. Svolta. Numeri fortunati: 59, 82, 86.


4. Sagittario. Come le fasi lunari, le relazioni possono aumentare e diminuire. Possono essere piene di promesse e attività per un lungo periodo di tempo, e quindi due persone possono allontanarsi per un po' per tutti i tipi di motivi. Ma quando si ricongiungono, è come se nulla fosse cambiato. Ti senti un po’ a disagio nel conoscere di nuovo qualcuno che non vedi da molto tempo, ma se lasci che accada, riprenderai esattamente da dove eri rimasto, e sarà favoloso. 

Parola del giorno. Ripresa. Numeri fortunati: 18, 31, 73.


Ed ora, scopriamo quali sono i segni zodiacali che conquistano il podio di questa giornata. 


3. Leone. Una scelta può essere molto più semplice quando puoi vedere chiaramente che una delle opzioni è indesiderabile. Ma quando non hai tutti i fatti di cui senti di aver bisogno per prendere una buona decisione, può essere esasperante. Ti trovi in una tale posizione, ma le informazioni ti stanno arrivando lentamente. E mentre queste informazioni arrivano, devi essere sicuro che avrai tutto ciò di cui hai bisogno per fare la scelta migliore. 

Parola del giorno. Scelta. Numeri fortunati: 17, 21, 64.


2. Gemelli. Sei invitato a respingere tutti i pensieri negativi che ti vengono in mente in questo giorno. Certo, questo è un buon consiglio per ogni giorno, ma mai come ora combatterai le paure su una situazione che è già in corso. Ma ogni volta che inizi a immaginare un esito negativo, devi invece rivolgere i tuoi pensieri ad un esito felice. Puoi avere una grande influenza sui cambiamenti che stanno arrivando, ma devi prima accettare che non c'è nulla da temere. Non impegnarti in battaglia con un nemico immaginario. Accendi invece il tuo desiderio di un lieto fine. 

Parola del giorno. Desiderio. Numeri fortunati: 39, 60, 79.


1. Cancro. Hai la capacità di essere molto, molto persuasivo in ciò che devi dire a qualcuno. Troverai le parole e le emozioni per sostenerle, e con ciò arriva la capacità di essere molto convincente. Ecco perché è così importante essere sicuri che ciò che stai promuovendo sia una buona cosa. Che lo sia o meno, troverai qualcuno che si allineerà con te. Questo non vuol dire che ti spingeresti intenzionalmente nella direzione sbagliata, ma devi essere sicuro che la direzione che hai in mente sia quella giusta. Prima di persuadere qualcuno, pensaci attentamente. 

Parola del giorno. Persuasione. Numeri fortunati: 36, 47, 70.


Grazie per averci seguìto. Ricordati di seguire orosfumato per non perderti l’oroscopo!


Post popolari in questo blog

Speciale oroscopo dell’anno 2023

Oroscopo e classifica settimanale, dal 26 dicembre al 1 gennaio

Oroscopo e classifica settimanale, dal 12 al 18 dicembre