Speciale oroscopo dell’anno 2023


Il 2022 sta per diventare solo un vecchio ricordo, aprendo le porte ad un nuovo anno. In questo oroscopo analizzeremo, segno per segno, le previsioni astrali generali, in riferimento all’amore, alla carriera e alla famiglia per questo 2023. 


Ariete

Il fuoco è il tuo elemento, Ariete, e molti sarebbero d'accordo sul fatto che a volte sei troppo caldo per gestirlo! Nel 2023, però, sarai più simile ad un incendio arginato che a un furioso incendio, e questa è davvero una buona cosa! Questo nuovo e illuminato atteggiamento e comportamento deriva da tutto ciò che hai imparato l'anno precedente, quando le tue ambizioni ti hanno portato in nuove direzioni e ti hanno fornito molte lezioni preziose. Quest'anno trasuderai calore e luce e attirerai coloro che bramano tutto ciò che hai da offrire. 

Ciò significa che troverai situazioni, obiettivi e relazioni che ti offrono un adattamento migliore rispetto a quello che hai vissuto in passato. Significa anche che i sogni che coltivi quest'anno saranno più fedeli al tuo vero scopo, sogni che possono portarti forse il più grande senso di realizzazione che tu abbia conosciuto fino ad oggi. Sebbene la vita non sia mai completamente perfetta, scoprirai che anche le tue sfide più difficili quest'anno porteranno quasi sempre a qualcosa di meglio. Se prometti di prendere la strada maestra fin dall'inizio del 2023, a volte potresti trovare il tuo percorso un po' più roccioso, ma il risultato sarà quasi sempre il più desiderabile. Questo può essere un anno molto importante per te in ogni modo che puoi immaginare.


Amore.

Puoi mantenere accesi i fuochi della passione quest'anno con un approccio più morbido alla tua vita amorosa. Dove normalmente verresti forte, Ariete, dovresti invece fare ogni sforzo per diventare morbido. Quel lato più dolce e seducente di te conquisterà facilmente i cuori, sia che tu sia single e alla ricerca o che tu abbia già una relazione consolidata. Le scintille voleranno se attenuerai il tuo solito lato duro. Poiché è nella tua natura essere assertivo e proattivo nella maggior parte delle aree della tua vita, inclusa la tua vita amorosa, penserai che questo modo più sottile di gestire il romanticismo potrebbe ritorcersi contro di te o semplicemente svanire. Ma una volta che inizi a sottovalutare il tuo approccio, vedrai che sarà più facile raggiungere coloro che potrebbero essere meno aggressivi di te, e le persone del tuo segno sono spesso più attratte da amanti meno assertivi di te. 

Sarai più disponibile. Per le persone single dell'Ariete, questo potrebbe essere un anno particolarmente sfrigolante per quanto riguarda il romanticismo. Intratterrai parecchi ammiratori almeno durante la prima metà dell'anno, ma se stai sinceramente cercando qualcuno di speciale, dovresti concentrarti sulla ricerca di ciò che desideri. E se sei impegnato, la tua vita sentimentale può surriscaldarsi notevolmente, soprattutto nella seconda metà dell'anno. Ti sentirai obbligato a pianificare fughe romantiche con il tuo partner tutto l'anno, ognuna più eccitante e calda dell'ultima. Assicurati solo di mescolare il tuo approccio più rilassato con espressioni appassionate dei tuoi sentimenti ogni tanto per mantenere quel fuoco dell'Ariete in perfetta forma.


Famiglia.

Ti imbatterai in comportamenti stranamente emotivi da parte di alcuni membri della tua famiglia quest'anno, specialmente all'inizio del 2023. Non saprai come affrontarli, Ariete, ma puoi capirlo se ti concentri sugli aspetti psicologici del comportamento piuttosto che su come gestirlo. In altre parole, concentrati sul trattamento del disturbo, non sui suoi sintomi. Potresti trovarti stranamente in grado di esprimere la tua empatia quest'anno, il che ti aiuterà molto con le relazioni familiari. 

Avrai una maggiore intuizione, che ti aiuterà anche ad andare d'accordo con i membri più instabili della tua cerchia familiare. Un'eredità o una manna di qualche altro tipo avrà un effetto forte su qualcuno con cui sei strettamente imparentato, e questo a sua volta potrebbe influire anche su di te. Sii cauto nel modo in cui interpreti ciò che questa persona sta dicendo o facendo e non aspettarti che reagisca in modo preconcetto. Un'infusione di denaro potrebbe indurre quel membro della famiglia a voler entrare in una partnership commerciale con te, o forse una sorta di attività. Questa è una buona idea, ma procedi con cautela, soprattutto all'inizio.


Carriera.

Se guidi con il tuo cervello invece che con il tuo carattere quest'anno, Ariete, sarai in ottima forma per le molte opportunità che ti si presentano. Ciò significa adottare un approccio più cerebrale agli affari e agli interessi lavorativi piuttosto che permettere alla tua ambizione di governare le tue emozioni. Questo è un anno eccellente per perseguire qualsiasi interesse tu abbia e per cercare un mentore che possa fornirti informazioni privilegiate. Una particolare opportunità di investimento potrebbe presentarsi nel 2023, ma sii cauto al riguardo, perché sei più suscettibile all'inganno all'inizio del 2023. 

Devi anche tenere il ritmo in tutto ciò che fai, perché le migliori possibilità potrebbero arrivare più avanti nell'anno piuttosto che prima, e devi stare attento a non esaurire la tua energia. Durante un breve periodo di difficoltà nella tua carriera, verso la metà o il terzo trimestre dell'anno, inizierai a pensare di cambiare lavoro o addirittura carriera. Non saltare in qualcosa troppo in fretta, però. Quella sensazione può passare abbastanza velocemente, e quindi puoi mirare più in alto dove sei già e finire per ottenere più di ciò che desideri in un'area in cui sei già stabilito, piuttosto che cercare di perseguire qualcosa di cui non ti senti sicuro. Il 2023 potrebbe non essere l'anno migliore per apportare cambiamenti drastici ai tuoi interessi legati alla tua carriera e ai tuoi obiettivi di carriera.


Votazione generale. 85 su 100.


Toro

Sei il sale della terra, Toro. Chiunque ti conosca veramente sa che sei onorevole, che hai una profonda integrità e che farai sempre del tuo meglio per fare la cosa giusta. Anche se coloro che hanno visto il tuo temperamento non sono d’accordo, in fondo, sei molto dedito a qualsiasi obbligo ti assuma. Sei incredibilmente laborioso. Sei molto stabile. E tu sei costantemente coerente! Nel nuovo anno, questi tratti forti saranno notati da persone autorevoli, persone che si muovono, e in generale coloro che possono aiutarti a far decollare alcuni dei tuoi grandi sogni. Uno dei tratti che può o meno essere una rovina, a seconda delle circostanze, è il tuo amore per la stravaganza e il lusso. 

Mentre i tuoi nobili obiettivi ti fanno sentire ambizioso, il tuo desiderio di qualcosa di meglio spesso ha un costo se non sei cauto su come ottenerlo. Tutto questo sarà particolarmente evidente già da gennaio. Devi temperare i tuoi desideri con il costante riconoscimento del tuo comportamento mentre ti sforzi per ciò che vuoi. Un aspetto equilibrato farà molto per portarti il successo che desideri così profondamente. Una delle tue grandi qualità di cui non sempre ti viene riconosciuto il merito è la capacità di ascoltare e mettere a proprio agio le persone. Anche questo ti farà guadagnare amici e alleati. Come hai fatto l'anno scorso, dovrai mirare a un pensiero inesorabilmente positivo. Se puoi entrare nel 2023 con speranza e ottimismo e andare avanti, non c'è nulla che possa sconfiggerti o impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi e di avere un anno produttivo e di successo.


Amore.

Non sei uno che gravita verso tempi selvaggi o confusione, Toro. Preferisci piuttosto luoghi tranquilli nascosti, magari con suoni rilassanti che scorrono attraverso le finestre aperte. Cerchi di fare qualsiasi cosa per evitare disordini pubblici che possano indurre situazioni stressanti. All'inizio di questo 2023, però, dovrai affrontarne  un po’ nella tua vita amorosa. Non preoccuparti, però. Se gestisci le prove che affronti con un amante affermato o qualcuno di nuovo in modo placido, non dovrai rinunciare al legame. Anzi, potrebbe rafforzarlo. Dopo un'esplosione iniziale di volatilità, la tua vita amorosa diventerà piuttosto dolce, piacevole e pacifica nel 2023. 

Per i toro impegnati, la storia d'amore sarà particolarmente adorabile nel 2023. Scoprirete sfaccettature interessanti l'uno dell’altro e sarete più vicini che mai. Ciò porterà al perseguimento di interessi condivisi e forse di nuovi obiettivi che potrete inseguire insieme. Prenderai in considerazione un accordo commerciale che sarà profondamente soddisfacente e redditizio per te e il tuo partner. Se sei single, avrai voglia di rimanere intenzionalmente single e giocare sul campo durante la prima metà dell'anno. Ciò è dovuto al fatto che potrebbe arrivare qualcuno di piuttosto interessante ed estremamente inebriante, e non vorrai alcun intreccio minore per complicare le cose. Usa il tuo giudizio e la tua intuizione piuttosto buona, e saprai cosa fare.


Famiglia

Avvertirai che un certo conflitto con un membro della famiglia è peggiorato sempre di più e sarà piuttosto instabile con il debutto di gennaio 2023. Suona un po' minaccioso, vero? Ma non preoccuparti. Il conflitto che affronti con un parente stretto è necessario. Ti darà sia lo spazio di cui hai bisogno che il tempo per pensare, oltre alla possibilità di apprezzare appieno ciò che ti stai perdendo. È importante. Ma una volta che arrivi a un punto in cui inizi a capire cosa è successo, perché è successo e come puoi correggerlo e migliorare le cose, allora devi fare un passo avanti e fare proprio questo. Da lì, Toro, ti godrai una relazione molto più calma e ancora più arricchente con questa persona, che è parte integrante della tua vita. 

Dovrai tenere a freno un membro anticonformista della tua famiglia quest'anno che sembra avere alcune idee folli che puoi immediatamente vedere essere sciocche o fuorvianti. Puoi essere di grande aiuto per questa persona se non ti arrabbi e non ti senti frustrato per il comportamento che potresti trovare inappropriato, data la tua opinione sulle idee su cui questa persona basa il suo comportamento. Usa la tua intuizione per guidare questa persona nella giusta direzione e finirai per sentirti orgoglioso di ciò che ne deriva. Verso la fine dell'anno, una riunione di famiglia, forse incentrata su una vacanza, finirà per rivelare qualcosa che sospettavi da tempo su un membro di essa. Questa illuminazione ti aiuterà ad adattarti a una nuova comprensione di qualcosa che ti ha infastidito. Questo rappresenterà per te un tipo felice di libertà.


Carriera.

La sicurezza finanziaria è sempre una preoccupazione primaria per te, Toro. Questo spesso si lega alla tua carriera, quindi dedichi molto pensiero, tempo ed energia alla tua vita lavorativa. Nell'ultimo anno, hai trascorso molto tempo ad ambientarti in un nuovo canale di lavoro o forse in una carriera completamente nuova. Ora ti senti più equilibrato e sicuro. Mentre l'anno scorso hai vissuto alcuni momenti rivoluzionari e alcune lotte per raggiungere la vetta, navigherai presto verso obiettivi più specifici e una maggiore autorità e autonomia. Se lavori per un'altra persona o un'azienda, questo può essere un anno spettacolare per te, poiché occuperai i riflettori in molte occasioni durante tutto il 2023. 

Avrai la possibilità di conoscere persone all'interno della tua organizzazione che possono aiutarti a far progredire la tua carriera e chi può darti le pause di cui hai bisogno per raggiungere i livelli a cui aspiri. Se lavori per te stesso, o se speri di farlo, questo può essere un anno di "caccia e raccolta" di nuove idee, conoscenze e opportunità che ti aiuteranno a darti una solida base in qualunque cosa tu speri di fare. Anche se questo potrebbe non essere l'anno di successo in cui farai la tua grande fortuna, sarà l'anno in cui ti sentirai pronto a creare la tua propria.


Votazione generale. 77 su 100.


Gemelli

Non sei esattamente indeciso, Gemelli, ma tendi a saltare da un pensiero all'altro, da un'opzione all'altra. È solo il tuo modo di considerare tutti gli aspetti e, saltando, sei in grado di ottenere una prospettiva più ampia. Le persone intorno a te, tuttavia, non sempre lo capiscono e potrebbero occasionalmente provare a modellarti per essere più convenzionale. Tuttavia, questo è il tuo modo, e ti si addice e ti conforta, non importa quanto frenetico possa sembrare agli altri. Quest'anno dovrai fare a meno di quel "salto". Sembrerà  che tu sia guidato da una forza potente e che la conoscenza stia semplicemente fluendo verso di te. Avrai una serie di cose importanti da fare e da decidere, ma è probabile che questo sarà un anno abbastanza buono nel complesso. 

Sarà importante ricordare di fare tutto ciò che ti dà conforto e tutto ciò che si sente più vicino a ciò che il tuo cuore vuole, perché sarà sempre la strada migliore da percorrere. Non lasciarti frenare dalle aspettative degli altri. Essere fedele a te stesso sarà un tema importante quest'anno. Ti ritroverai a dover fare delle scelte che sono influenzate da standard accettabili o dal desiderio di integrarti. Ma scoprirai che il modo migliore per integrarti è essere te stesso, in modo da non dover stare in guardia o nasconderti dietro qualsiasi cosa. Coloro che dovrebbero essere nella tua vita graviteranno verso di te quando rimarrai fedele a te stesso.


Amore

Come Gemelli, chi non ti capisce potrebbe non percepire il grande valore che dai alla tua vita amorosa. Il romanticismo è una cosa sacra per te e lo prendi sul serio. Quando sei intrecciato in un'unione romantica, sei dedito e molto affettuoso. La tua devozione per il tuo partner non ha eguali, il che potrebbe non essere percepito dagli altri perché sembri passare da una cosa all'altra in altre aree della tua vita. Il tuo cervello funziona in modo diverso, anche se magnificamente. Forse le esperienze più drammatiche in questo nuovo anno avverranno per coloro che sono già impegnati, anche se coloro che sono single faranno delle scoperte interessanti e si godranno parecchi momenti memorabili. Se sei impegnato in una relazione, vivrai un evento drammatico che metterà in mostra la tua cura e devozione. 

Questo rassicurerà il tuo partner del tuo profondo impegno e forse riaccenderà il fuoco. Potrai anche prendere parte a un viaggio condiviso che coinvolge sia l'apprendimento che il lavoro insieme, che ha anche un grande potenziale di guadagno. Se sei un gemelli single, rimani aperto e ottimista, e potrai incontrare una persona molto speciale che ritieni essere al tuo livello intellettuale e che è altrimenti compatibile in molti modi meravigliosi. Questo potrebbe non essere l'anno in cui prendi il grande impegno, ma può certamente essere divertente e appagante e può darti la possibilità di andare avanti con esso in seguito.


Famiglia.

Dopo forse diverse esplosioni di conflitto tra te e i membri della tua famiglia lo scorso anno, le cose hanno probabilmente - o almeno si spera - raggiunto uno stato più pacifico. Se è così, puoi aspettarti che quell'armonia fluisca nel 2023, Gemelli. In effetti, potresti persino trovarti a voler avere coinvolgimenti con alcuni membri della famiglia che non hai mai voluto in passato, come andare in vacanza insieme o collaborare per esperienze che non avresti mai pensato di poter fare insieme. Sebbene in alcuni casi questo possa essere abbastanza positivo per le tue relazioni, dovrai procedere con cautela. 

E’ sempre saggio procedere con cautela quando si coinvolge la famiglia in qualcosa che potrebbe potenzialmente andare storto. Non vorrai rovinare tutto ciò per cui hai lavorato così duramente, quindi trattare i tuoi parenti con rispetto e gentilezza ti aiuterà a mantenere i buoni rapporti che hai costruito. Sorgerà qualche piccolo problema che coinvolge qualcuno un "suocero", ma se lo gestisci con grazia e integrità, questa persona alla fine si riprenderà, anche se potrebbe richiedere tanta pazienza e tolleranza da parte tua.


Carriera.

All'inizio di quest'anno, la tua carriera potrebbe trovarsi in una posizione piuttosto "stabile". Ti senti più sicuro di te e più connesso agli schemi a cui ti sei abituato nella tua vita lavorativa. Sarà soddisfacente almeno per i primi mesi dell'anno, ma dopo ti ritroverai a desiderare di più. A quel punto, sarai incuriosito dal fatto di salire di grado o di cominciare qualcosa da solo. Se il tuo pensiero corrisponde alla prima opzione, dovrai seguire un qualche tipo di formazione per candidarti anche per una posizione più alta o una che differisce in modo significativo da ciò che stai già facendo. Finirai per scoprire un interesse reciproco in questo con un collega.

Ironia della sorte, potrebbe trattarsi di qualcuno con cui hai avuto una relazione conflittuale o competitiva in passato. Questo può andar bene, però, se stai attento e ti assicuri che tutto sia concordato in anticipo e abbia un adeguato supporto legale. Tuttavia, potresti prendere in considerazione una sorta di lavoro secondario o anche una piccola impresa che puoi gestire mentre continui con la tua carriera principale. Se scegli con attenzione, troverai qualcosa in cui crescere mantenendo la sicurezza del tuo attuale impiego. Questo tipo di sforzo potrebbe essere di buon auspicio quest’anno.


Votazione generale. 68/100


Cancro

Ti fa piacere essere descritto come qualcuno che è effimero, sognante e magico. Hai una mente e un'aura potenti, e tutti se ne accorgono. A volte sei frainteso per questo, e a volte per te va bene. Ma altre volte ti senti un estraneo. Ti vedi molto diverso. Spesso puoi sentirti solo o triste. A volte ti senti come se fossi stato lasciato indietro in qualche modo. Ma quest'anno vedrai un cambiamento radicale nei tuoi sentimenti riguardo al tuo posto nella vita. Hai attraversato alcune difficili esperienze di apprendimento di recente, ma quest'anno tutto si sta riunendo per darti ciò che ti sei perso, e questa volta avrai una comprensione e un apprezzamento più grandi, più profondi e più ricchi per la tua vita. 

Nel 2023 inizierai ad attirare persone che la pensano allo stesso modo e anche alcune che potrebbero non sentirsi esattamente allo stesso modo ma che aggiungeranno grande amicizia, compagnia e vera aura alla tua vita. Queste cose sono così importanti per te e mancano nella tua vita da molto tempo. Alcuni dei tuoi sogni che pensavi non si sarebbero mai realizzati per ragioni che non avresti mai potuto capire riceveranno improvvisamente nuova attenzione e la possibilità di diventare realtà. 


Amore.

Per un po' di tempo, l'amore ti è sembrato più un sogno sfuggente che una possibile realtà. Non sei così attraente come vorresti essere? Sei troppo diverso per trovare quel bellissimo tipo di amore che idolatri? L'amore non è pensato per te? Come vedrai quest'anno, niente di tutto questo è vero. Hai passato molto tempo a supplicare l'universo per il tipo di amore che hai sognato, solo per avere quella richiesta lasciata insoddisfatta. Anche se sei impegnato in una relazione, a volte hai sentito ancora un desiderio e un vuoto. Ma quest'anno, caro Cancro, vedrai la realizzazione del tuo sogno, a patto che tu sia disposto a lasciar andare, almeno leggermente, un'idea perfetta di quello che pensi dovrebbe essere il partner ideale. E ancora una volta, questo vale sia che tu sia single o impegnato. All'inizio del 2023, prenderai le distanze anche dalla nozione di romanticismo. 

Questo dovrebbe cambiare rapidamente, però, forse a causa di qualcosa a cui hai assistito. Tale situazione si presenterà sotto forma di un film che ti colpisce o di una relazione che vedi e che invia scintille di desiderio per conto tuo. Entro marzo sarai pronto per trovare veramente ciò che è giusto per te. Se questa è una nuova persona, dovrai giocare un po’ sul campo per capire cosa è meglio per te. Sarai profondamente ispirato a rendere la tua unione il più potente possibile, cosa che può essere fatta attraverso la consulenza o semplicemente trascorrendo momenti speciali insieme in luoghi memorabili che possono riconquistare la tua passione. Entro l'estate, si spera che tu possa essere in piena forma come persona profondamente arricchita e innamorata. Potrai navigare per il resto dell'anno su un tappeto magico di beatitudine se agisci con cautela.


Famiglia.

Se hai sopportato alcune sfide familiari e difficoltà nelle relazioni nell'ultimo anno, purtroppo, ciò potrebbe continuare nel 2023. Hai dovuto sopportare l'antagonismo, la gelosia e la mancanza di rispetto. Qualcuno, o forse alcuni membri della famiglia, potrebbero averti detto cose che non possono essere ritirate e che ti hanno ferito profondamente. Ma la tua domanda clamorosa potrebbe essere questa: c'è speranza? E, in poche parole, la risposta è sì. Ma potrebbe non venire facilmente. Potresti aver bisogno di molto tempo per leccarti le ferite e per accettare non solo ciò che gli altri ti hanno fatto, ma anche te stesso. Devi vedere il tuo posto in questo più chiaramente, e lo farai sicuramente. Potresti ricevere approcci o scuse prima che tu sia pronto per loro, e va bene. Prenditi il ​​​​tuo tempo. 

Concediti un po' di tempo e spazio per trovare la pace interiore. Entro giugno, probabilmente al più tardi, dovresti iniziare a trovare la pace e l'armonia dentro di te di cui hai bisogno e di cui hai bisogno da tempo. Ciò potrebbe portare ad essere più aperti alla riconciliazione, e ciò dovrebbe essere possibile se sei all'altezza. Poco prima, o più o meno nello stesso periodo, potresti entrare in contatto con un parente più lontano che ti infonderà un nuovo senso di vicinanza. Potresti anche essere in procinto di sviluppare almeno una nuova relazione che potrebbe sembrare di interagire con un membro della famiglia che è sempre stato lì, anche se è nuovo nella tua vita. Va tutto bene!


Carriera.

Forse negli ultimi due anni hai vacillato con la tua carriera. Ti sei sentito emotivamente carico in vari momenti per tornare al ritmo, ma solo per una breve durata, con la tua passione diffusa da altri problemi. Quest'anno, però, accadrà qualcosa relativamente all'inizio dell'anno che riconquisterà la passione che avevi una volta per alcuni aspetti della tua carriera che sono al livello del "sogno" - in altre parole, cose a cui una volta avevi aspirato, forse fin dall'infanzia , e che ora sei significativamente più determinato a portare a termine. 

Questa è una grande cosa. E non solo ti sentirai rinvigorito per questo, ma vedrai alcuni segni di assistenza dall'universo nel vedere i tuoi sogni fino alla realizzazione prima della fine di questo nuovo anno. Questo è solo l'aspetto più sognante della tua vita professionale, però. Di recente hai rallentato in altri aspetti più pratici della tua vita lavorativa. Non sei stato così ambizioso come al solito. Tutto sommato questo può essere un grande anno - forse anche uno dei tuoi migliori - per quanto riguarda la tua carriera. 


Votazione generale. 98 su 100.


Leone

Dall'inizio del 2023, Leone, ti sentirai come se stessi operando su un diverso piano di esistenza. Tutto sembra nuovo e diverso ed è così eccitante, ma allo stesso tempo è familiare e confortante. Questo è l'universo che avvolge il suo calore intorno a te e ti mostra l'amore che meriti veramente. Hai così tanto da aspettarti quest'anno che se potessi intravederlo in una sfera di cristallo, inizieresti a piangere lacrime felici! E mentre le benedizioni arriveranno in modo rapido, soprattutto all'inizio, non accontentarti e non dare nulla per scontato. Sarà importante riconoscere quanto sei fortunato ed anche esprimere la tua gratitudine all'universo. In questo nuovo anno sarà anche importante essere il più decisivi possibile nella scelta dei percorsi da intraprendere, poiché le scelte potrebbero arrivare rapidamente e poi scomparire altrettanto rapidamente. 

Vedrai una sfilata sgargiante di persone interessanti entrare nella tua vita e circolare intorno a te nel 2023. È quasi come se l'universo facesse il punto su ciò di cui avevi bisogno emotivamente, e ognuno di questi individui rappresenta un tuo bisogno che può essere soddisfatto da alcuni tipi di relazioni con queste persone e le loro diverse personalità. Per lo meno, la tua vita sarà interessante ed eccitante quando conoscerai molte persone diverse che si presentano in momenti apparentemente casuali. Sarà presente, nella tua vita, una qualità quasi magica in quest'anno, e devi continuare a ricordare a te stesso che sei il mago e che puoi fare ed essere tutto ciò che vuoi fare ed essere.


Amore.

Quest'anno, Leone, ti ritroverai finalmente riunito con qualcuno che è sempre stato speciale per te. Se sei single, questo può sembrare il momento più romantico di sempre. Ma fai attenzione a ciò che desideri perché il tuo ricordo di questa persona potrebbe non corrispondere del tutto a ciò che trovi. Hai trascurato alcuni aspetti difficili di questa persona perché eri giovane e sciocco quando ti sei incontrato l'ultima volta o semplicemente perché indossavi la versione romantica degli occhiali color rosa. Questo non vuol dire che non sarà realizzabile come una relazione rinnovata - questa è in realtà una buona possibilità - ma dovrai essere più realistico di quanto lo eri in passato. Allo stesso modo, se sei impegnato, potresti aver passato del tempo a fantasticare su qualcuno di molto tempo fa, e quando ti incroci ancora una volta, vedrai la realtà e ti renderai conto che l'erba non è sempre più verde, e questa è una buona cosa. 

Questo ti servirà per darti un'idea migliore del tuo attuale partner e aiutarti a capire che sei davvero molto fortunato. Se ti ritrovi a litigare più di quanto hai fatto in passato con il tuo partner, allora sii veloce a cercare un rimedio, magari attraverso la consulenza o semplicemente parlandone ogni volta che incontri un ostacolo nella tua relazione. Puoi far sentire molte delle tue relazioni significativamente più vicine nel 2023. I Leoni single potrebbero non sperimentare una vita amorosa molto appagante all'inizio del 2023, ma se rimani fedele e continui a guardare la tua vita con un cuore aperto, la tua fede nell'amore potrebbe essere ripristinata molto prima della fine dell'anno.


Famiglia.

Il leone, il simbolo del tuo segno, vive in un gruppo noto come "orgoglio". Il tuo "orgoglio" - la tua famiglia - è davvero il tuo orgoglio e la tua gioia. Puoi essere duro con coloro che ami di più, e quelli saranno quasi sempre i tuoi familiari. Ma sai quando essere duro, quando essere incoraggiante e, soprattutto, quando essere amorevole e nutriente. Sei il "fulcro" della vita familiare. Sei spesso il pianificatore, la fonte di forza e saggezza, quello a cui tutti si rivolgono per un abbraccio o un cenno di rassicurazione, e così via. In questo nuovo anno, Leone, dovrai lavorare per non essere a completa disposizione di tutti. C'è almeno un membro della famiglia nella tua vita che ha bisogno di sviluppare più indipendenza, e questo significa non poterti chiamare per ogni piccola cosa. 

Anche se sarai sicuramente tentato di correre in loro soccorso ogni volta che chiamano, non puoi farlo per sempre. Dovrai resistere all'impulso di salvare questa persona e lasciare che si salvi da sola. Imparerai a svezzarti dalla tua dipendenza da un particolare membro della famiglia a cui ti rivolgi per le tue decisioni più importanti. Ci saranno alcune decisioni molto importanti che dovrai prendere quest'anno e non puoi caricare questo fardello sull'altra persona. Lavora per arrivare a quella conclusione tu stesso. Una grande riunione di famiglia quest'anno potrebbe rimetterti in contatto con cugini o altri che non vedi da molto tempo e la riconnessione fornirà un'esperienza molto positiva per tutti voi.


Carriera.

All'inizio del 2023, ti sentirai un po' come un bambino in un negozio di caramelle per quanto riguarda le tue prospettive di carriera. Questa sensazione potrebbe continuare per diversi mesi, con un grande senso di speranza e ispirazione che ti accompagna per tutto quel tempo. Ti sentirai quasi stordito, in effetti. Ma entro marzo, dovrai affrontare alcune realtà più dure quando quelle possibilità che sono iniziate così bene iniziano a sperimentare alcuni problemi reali, a meno che tu non sia già pronto per quel momento. Niente di tutto questo è un male, però, Leone, e finché cerchi di rimanere ottimista nell'affrontare le cose che si presentano, avrai successo. 

Non essere risentito perché gli scenari perfetti hanno subìto uno o due colpi. Se dimostri ottimismo nei momenti difficili e rimani umile, le persone che hanno il potere di offrirti nuove opportunità se ne accorgeranno e questo potrebbe aiutarti un po' più avanti nel corso dell'anno. Entro luglio, un apparente periodo di calma diventerà improvvisamente schiumoso di possibilità. In particolare, si presenterà un’opportunità per fare soldi, un qualcosa di abbastanza eccitante che ha il potenziale per essere estremamente redditizio. Basta non sottovalutare ciò che dovrai fare, perché sarà più laborioso di quanto pensi. Se puoi impegnarti, si rivelerà qualcosa che ti ricompenserà per molto tempo a venire.


Votazione generale. 80 su 100.


Vergine

La tua natura umile e con i piedi per terra non dà una vera impressione della tua incredibile ambizione, della tua mente arguta o della tua natura laboriosa. Sembri rilassato e schivo, ma nel profondo c'è spesso una tempesta in arrivo. La tua brillante e lussureggiante energia mentale spesso ribolle, lasciandoti con frenesia interna che gli altri non possono vedere. Nell'ultimo anno, Vergine, sei entrato in te stesso in molti modi. Si spera che tu abbia imparato a domare la bestia interiore, insegnandole a lavorare con te invece che contro di te. Hai anche, si spera, nutrito il rispetto di te stesso, l'autostima e la fiducia. Dovresti essere più forte ora che mai. E in questo nuovo anno, quell'incredibile forza e il ritrovato senso di sé ti guideranno verso un grande successo in molte aree della tua vita. 

Sei qualcuno che ama e crede nello sfidare te stesso, non solo per i guadagni materiali che puoi ottenere scavalcando gli ostacoli davanti a te, ma anche per la crescita mentale ed emotiva che puoi ottenere quando lo fai. Avrai molte possibilità quest'anno per affinare le tue capacità e avere una crescita emotiva e mentale significativa. Puoi fare passi da gigante negli affari, nelle tue relazioni personali più confuse ma importanti e in alcune debolezze personali che ti hanno trattenuto in passato. Questo è un anno per superare, evolvere e trionfare. Che tu lo faccia o meno dipenderà strettamente da te, perché se decidi di avere successo nell'anno a venire, allora lo farai assolutamente. Sarà necessario affrontare alcune verità difficili, ma certamente lo farai bene. Questo può essere un anno di enorme crescita personale che ti lascerà abbastanza soddisfatto.


Amore

Se vuoi una vita amorosa lussureggiante e romantica quest'anno, Vergine, dovrai lasciar andare il tuo approccio un po' metodico al romanticismo. Non suona molto romantico, vero? Probabilmente lo riconosci, eppure, a un certo livello, non puoi farne a meno. Sebbene tu possa considerarti un individuo romantico, e certamente hai la capacità di esserlo, quando applichi la metodologia che impieghi in altre aree della tua vita alla tua vita amorosa, non ti permetti di sbocciare nel modo migliore. Le tue tendenze perfezioniste possono anche ostacolare la tua vita amorosa, e mentre alcune di queste cose ti impediscono di essere emotivamente romantico, puoi imparare a essere più fluido nella tua autoespressione romantica. In questo nuovo anno incontrerai l'insegnante perfetto in questo senso. Se sei impegnato in una relazione, questa lezione ti sarà donata da qualcuno che vedi come un modello o un mentore, o qualcuno che potrebbe essere semplicemente un amico. 

Puoi imparare indirettamente attraverso la vita amorosa di quella persona come essere più aperto, più libero e persino più sognante nel modo in cui ti avvicini all'amore e al romanticismo. Se sei single, questa importante lezione verrà da una prospettiva romantica che entra nella tua vita. Questa persona ti prenderà per mano e aprirà i tuoi sensi e il tuo cuore. Fai solo attenzione che i tuoi modi molto professionali e le regole che segui non mettano in ombra la tua relazione. Dovrai essere estremamente flessibile con questo. Nel corso dell'anno, sarai attratto da forme di espressione poetiche per comunicare con il tuo altro significativo o il tuo nuovo interesse romantico. Ti sentirai spinto a condividere i tuoi sentimenti attraverso qualche espressione artistica, che sia attraverso la pittura, la musica, una poesia o qualche altro mezzo artistico. La cosa più importante da fare quest'anno è assorbire le buone lezioni, usarle nella tua vita e riconoscere quanto sia importante trovare il tempo per il romanticismo.


Famiglia

La fine dello scorso anno ti ha fatto sentire il bisogno di fuggire del tutto dalle questioni familiari, dal momento che hai avuto a che fare con qualcosa di aggravante. Sembra che tu da solo dovessi gestire la responsabilità di mediare e riparare i problemi degli altri. In questo 2023, Vergine, ti sentirai molto risoluto nel non farti coinvolgere nelle questioni familiari e vorrai andartene e lasciare che i membri della famiglia coinvolti risolvano le cose direttamente. Ma l'inizio di quest'anno potrebbe essere sorprendentemente tranquillo, senza bisogno di intervenire a favore di nessuno o smussare spigoli vivi e piume arruffate. 

No, questa non è la quiete prima della tempesta. Questo dovrebbe essere un anno relativamente tranquillo e fresco per quanto riguarda le questioni familiari, anche se dovrai risolvere solo alcuni piccoli problemi. Ad esempio, che tu sia un genitore o meno, ti sentirai come un genitore nei confronti di un membro più giovane della famiglia che sembra commettere un errore nella direzione che sta prendendo e vorrai dare una mano. Ma questa sarà un'esperienza appagante piuttosto che difficile, quindi c'è molto da guadagnare. Qualcuno nella tua famiglia che è sempre stato piuttosto distante potrebbe improvvisamente cercare conforto e confidarsi con te. 


Carriera.

All'inizio del 2023 ci sarà ancora un forte senso di realizzazione che persiste dall'anno scorso. Sia che i tuoi risultati fossero finanziari o che riguardassero più un forte senso interiore di successo, ti sentirai a tuo agio e abbastanza sicuro da prendertela abbastanza facilmente all'inizio dell'anno. In altre parole, Vergine, non sentirai il solito bisogno di uscire e dimostrare il tuo valore a nessuno. Ti sentirai più a tuo agio riposando sugli allori per un cambiamento e permettendoti di goderti i frutti del tuo lavoro. Tuttavia, molto probabilmente svanirà entro febbraio o marzo, quando inizierai a sentirti di nuovo abbastanza ambizioso. 

E dovrebbero esserci molti progetti tra cui scegliere, che vanno da iniziative legate al lavoro a idee di tua creazione che saranno di natura più imprenditoriale. Alcuni di questi possono essere derisi da amici o familiari, ma ce ne possono essere almeno uno o due che sono molto solidi e dovrebbero essere perseguiti. Hai un forte senso di conoscenza in quest'area della tua vita, quindi fìdati di te stesso. Verso la metà del 2023, sarai coinvolto in un progetto relativo alla carriera come un modo per aiutare qualcuno, ma scoprirai che ti si addice perfettamente e sceglierai di essere formalmente coinvolto. Anche se ha la sua parte di alti e bassi, alla fine sarà un'aggiunta preziosa alle tue esperienze professionali.


Votazione generale. 60 su 100.


Bilancia

La tua natura estroversa e amichevole ti porta a incontrare una vasta gamma di persone nel corso della tua vita, cara Bilancia. Sei simpatico al punto da essere magnetico, soprattutto perché trasudi un calore e un'intimità che sono sia confortanti che attraenti. Le persone sono attratte da te, molte perché hanno bisogno di un amico o di una fonte di sostegno e rassicurazione. In questo nuovo anno, questa tendenza potrebbe attirare persone incredibilmente interessanti, forse più che mai. Potresti anche incontrare qualcuno, o poche persone, che diventeranno tuoi amici per tutta la vita o persino un partner romantico se ne stai cercando uno. Il tuo notevole fascino e la tua intelligenza ti porteranno a persone che possono metterti in contatto con alcune incredibili opportunità quest'anno, forse portando a un notevole aumento della tua ricchezza o della tua posizione in qualche altra area importante della vita. 

Scoprirai che i tuoi numerosi doni possono essere applicati liberamente a così tante cose e saranno usati in modo significativo quest'anno. Di conseguenza, tu e i tuoi risultati sarete notati e celebrati. Inizierai anche a sentirti un po' una stella a pieno titolo, quindi non perdere mai l'occasione di stupire, perché questo può essere un anno di progressi estremi in aree della tua vita che sono molto importanti per te. La tua capacità di portare armonia ed equilibrio alle persone sarà qualcosa che ti distingue nel 2023. Sarai in grado di aiutare qualcuno nella tua vita a riconciliarsi con qualcosa o qualcuno, e dovresti vederlo come un risultato orgoglioso. E nel processo degli eventi straordinari che ti accadono quest'anno, otterrai una sensazione di equilibrio maggiore e più potente dentro di te.


Amore.

La tua acuta capacità di interpretare il pacificatore potrebbe effettivamente essere il catalizzatore di una nuova storia d'amore per te quest'anno se sei single, o potrebbe migliorare in qualche modo la tua relazione esistente. Questo può entrare in gioco attraverso un'amicizia o attraverso qualcuno al lavoro, e metterà in moto altre cose che potrebbero non essere accadute se non fossi intervenuto. Questo è un buon segno che sei sempre destinato a usare i tuoi doni per sempre nel mondo che ti circonda. Dovrai anche affrontare il mostro dagli occhi verdi, la gelosia, ad un certo punto di questo nuovo anno. Non è necessariamente un flirt, ma tutti battono gli occhi o dicono cose allettanti senza pensare di tanto in tanto, e qualcosa che fai o dici innocentemente può essere percepito nel modo sbagliato da qualcuno per cui provi dei sentimenti o qualcuno che è attratto da te.

Affronta la cosa in modo discreto, Bilancia, e presta un po' di attenzione in più a qualcuno che potrebbe sentirsi ferito. Puoi risolvere questo problema non trattandolo come una cosa seria. Un vecchio attaccamento romantico di molto tempo fa potrebbe cercarti quest'anno. Se questa è una tentazione e sei libero, non dovrebbe esserci motivo per non esplorarla. Se non sei tentato perché sei già impegnato con un partner, mantieni una distanza educata in modo da non dare un'impressione sbagliata. La tua vita romantica avrà alcuni alti e bassi durante tutto l'anno, ma con la tua pazienza e correttezza caratteristica, nulla diventerà così chiaramente negativo da creare dissenso nelle tue relazioni.


Famiglia.

Vogliamo tutti credere che la nostra famiglia, le persone che ci conoscono meglio e da più tempo, avranno sempre a cuore le nostre spalle e i nostri migliori interessi. Purtroppo, però, non è sempre vero. C'è competizione, risentimento e gelosia anche tra coloro che amiamo e che ci amano, e talvolta si manifesta in un comportamento ingiusto e molto meno che ideale. All'inizio di questo 2023, Bilancia, sperimenterai tale situazione da qualcuno che ami. Sei uno che crede sempre nell'estendere il beneficio del dubbio, e ciò può accadere con una sfida che si presenta all'inizio dell'anno tra te e qualcuno a cui tieni, ma fai attenzione. 

Anche se questa relazione sarà riparata non molto tempo dopo la sfida che affronti, dovrai fare i compiti quando indaghi su un problema che ti separa. Oltre a questa sfida, il bilancio dell'anno dovrebbe essere positivo per te per quanto riguarda la tua famiglia. In effetti, potrebbero esserci diversi momenti molto interessanti e felici condivisi con coloro che ami. Un membro chiave della famiglia, qualcuno a cui sei estremamente vicino, potrebbe ottenere una vittoria significativa nel 2023, molto probabilmente nella prima metà dell'anno, ma anche più avanti nel corso dell’anno. Arriverai quasi a pensare che questa sia anche la tua vittoria, dal momento che hai fornito un aiuto e un supporto significativo a questa persona.


Carriera.

Quanto sei adattabile, Bilancia? Pensi di non essere adattabile perché ti piace attenerti a un programma o a un piano e mantenere le routine della tua vita che ti mantengono concentrato e produttivo. Ma in realtà hai una forte capacità di essere spontaneo quando devi esserlo, anche se non è proprio la tua preferenza. In questo nuovo anno dovrai ricorrere a questa capacità più spesso, ma lentamente, nel tempo, e aumenterà la tua fiducia in te stesso e la tua forza emotiva complessiva. Potresti persino scoprire che la spontaneità può essere piacevole perché ha una certa libertà ad essa collegata. Nei primi mesi del 2023, le cose saranno abbastanza stabili. 

Ma un certo sviluppo, intorno ad aprile, sarà legato agli affari e potrebbe ispirarti ad affrontare una nuova opportunità che ha la possibilità di spingere e rafforzare il tuo personale senso di sicurezza. Anche se questo non è tutto ciò che sembra all'inizio, ha il potenziale per darti il risultato che ti aspettavi, ma dovrai seguirlo ed essere molto flessibile durante tutto il processo. In effetti, questo può essere un buon anno per te finanziariamente e spiritualmente, e gran parte di quel successo dipenderà dalla tua capacità di essere flessibile. Qualsiasi nuovo grande impegno che intraprendi quest'anno avrà battute d'arresto nascoste e questa sarà la tua sfida fino alla fine dell'anno. Ma devi credere in te stesso e tenerti informato su quanto sei bravo a cavalcare le onde delle opportunità fino alla riva.


Votazione generale. 81 su 100.


Scorpione.

La tua reputazione ti precede, Scorpione. Sei noto per la tua mente profonda, le tue opinioni forti e la tua impareggiabile padronanza del sarcasmo. I tuoi modi gelosi e talvolta vendicativi, e la tua rinomata segretezza. Ma questo non ti descrive davvero a meno che tu non stia passando una brutta giornata. Anche così, potrebbero esserci almeno alcune persone per le quali questa descrizione potrebbe venire in mente per prima perché le persone ricordano più rapidamente quelle caratteristiche che sono le più opprimenti per loro. Puoi essere una persona intimidatoria e questo spesso ti rende la vita difficile. In questo nuovo anno, però, il tuo lato più morbido e dolce emergerà in pieno vigore. Questo sarà estremamente vantaggioso per le tue relazioni, ma soprattutto per te. Dall'inizio del 2023, sperimenterai qualcosa di simile a un'epifania di morbidezza. 

Ti sentirai più rilassato e più equilibrato. Lo scorso anno è stato molto duro con te a intermittenza e hai imparato cosa avresti dovuto imparare. Puoi cambiare quella dura reputazione se lo desideri e sei incoraggiato a farlo. Farà un'enorme differenza in ogni area della tua vita se lasci che questo ti guidi tracciando il percorso davanti a te. Questo sarà un cambiamento autentico perché viene dall'interno. Mentre altre persone potrebbero avere difficoltà a crederci all'inizio, la tua costanza e gentilezza li conquisteranno. Puoi aspettarti molti cambiamenti positivi durante tutto l'anno a venire a causa del tuo atteggiamento più morbido e gradevole. E le prossime ricompense saranno piuttosto significative.


Amore.

L'amore è un'area difficile per te, Scorpione. La tua vita amorosa è una priorità. Hai sicuramente tutto ciò che serve per goderti una vita romantica appassionata. Ma allo stesso tempo, alcune delle sfide che affronti includono l'intimità che deriva dal rivelare le tue emozioni più profonde, a causa del tuo innato e forte senso di privacy e anche a causa della tua vena gelosa. Lavorare contro queste due forze dannose può essere impegnativo, ma è certamente possibile, specialmente con una mente forte come la tua. Ciò significa che ne vale la pena! Quest'anno, il tuo approccio più morbido alla vita in generale potrebbe inaugurare un periodo molto più dolce nella tua vita romantica. 

Sarà più facile modificare il tuo comportamento. Proprio per questo, questo è il momento perfetto per lavorare su quel profondo bisogno di segretezza e gelosia che a volte spunta come un puma che si avventa su un cervo ignaro. Crea un modo nuovo e migliore di coinvolgere e potrai cambiare il tuo percorso romantico per essere più amorevole, più stimolante, più facile e sicuramente molto più divertente e appagante. I primi tre mesi dell'anno sono un buon momento per gli Scorpioni single per lavorare su questa idea. Sebbene possa essere allettante cercare l'amore senza quella preparazione, sarai più pronto a trovare una fantastica persona se sali sul ring con il tuo miglior comportamento.


Famiglia.

Scorpione, la tua famiglia potrebbe essere sbalordita da alcuni dei cambiamenti che vede in te quest'anno e anche contenta. I tuoi modi meno intensi saranno accolti calorosamente. È probabile che tu sia molto più flessibile quando sei un po' meno teso. Questo può essere un anno incredibilmente felice per te ogni volta che sei in presenza della famiglia, e potrebbe accadere più quest'anno che negli anni passati. Quest'anno sembrerà qualcosa di meraviglioso da aspettare con ansia. Ma tieni presente che per mantenere questo livello di accordo, dovrai investire di più nel mantenere relazioni più profonde. Ci saranno anche alcune sfide che incontrerai nel 2023. Quest'anno, una delle più grandi potrebbe essere una discussione sulla proprietà e la discussione si incentrerà su chi possiede cosa. 

Il motivo di questa confusione non dovrebbe avere importanza, quindi non perdere tempo a cercare di capirlo. Lavora solo per trovare un modo equo per affrontarlo. Concentrati sull'equità, sull'equilibrio e sulla continuazione di una connessione profonda e duratura. Dovrai anche affrontare la gelosia di un fratello o di qualche altro membro della famiglia che ha più o meno la tua età. Non puoi cambiare i fatti di ciò che ha ispirato la gelosia, ma puoi usare la tua energia per incoraggiare e sostenere questa persona in modo che possa sviluppare una maggiore fiducia, riducendo quindi qualsiasi sentimento negativo nei tuoi confronti o nel tuo successo.


Carriera.

Il tuo fascino e il tuo carisma hanno sempre aperto la strada alla tua carriera, Scorpione. Questo non vuol dire che lo fai intenzionalmente. È davvero solo una parte della tua personalità essere civettuola e affascinante. Le persone sono attratte da te perché sei così dannatamente interessante, anche se non riescono a capire esattamente cosa c'è in te di così avvincente. Ogni tanto, però, qualcuno interpreta il tuo fascino come interesse romantico, anche se non è certo quello che è. Fai attenzione a questa trappola quest'anno. Se sei consapevole di questa possibilità, puoi evitare che qualcuno disegni a conclusione errata durante un evento aziendale all'inizio dell'anno. Puoi anche evitare un malinteso che potrebbe essere collegato ad esso. 

Questo può essere un anno estremamente importante per te se stai cercando di espandere i tuoi obiettivi di carriera o salire di livello. Devi essere disposto, però, ad accettare eventuali opportunità di apprendimento superiore che ti vengono richieste, a dedicare ore extra e a mantenere costantemente un atteggiamento intensamente professionale. Dovrebbero esserci delle possibilità che ti verranno incontro nel 2023 per fare cose buone per la tua carriera, ma richiederanno molto lavoro extra e forse un po’ più di socializzazione di quanto tu abbia voglia. Ma se guardi cosa può venirne fuori, ti motiverà e ti aiuterà a rimanere concentrato.


Votazione generale. 65 su 100.


Sagittario

Guidi ferocemente la tua libertà, Sagittario, e molte delle scelte che fai durante la tua vita sono fatte perché si basano sul sentirti libero e indipendente. Anche così, sei anche abbastanza abile socialmente. Puoi parlare assolutamente con chiunque, indipendentemente dal loro percorso di vita, dalle loro esperienze, dal loro background e così via. Il tuo alto livello di intelligenza emotiva ti aiuta a capire e relazionarti con gli altri in un modo unico. La tendenza, tuttavia, a fare le cose a modo tuo, basata sul tuo bisogno di indipendenza, può allontanarti dalle altre persone. In questo nuovo anno dovrai combattere quell'impulso e imparare a essere più flessibile, più compromettente e più diplomatico in alcune delle scelte che fai. 

Se non lo fai, la tua vita sociale, per te molto importante, potrebbe risentirne. Puoi raggiungere questo obiettivo rimettendoti più spesso alle scelte degli altri e cercando di essere ancora più empatico nel relazionarti con le altre persone. Cerca di capire cosa provano piuttosto che solo cosa pensano. Alcuni dei tuoi momenti più orgogliosi quest'anno verranno dall'aiutare le persone nella tua vita. Approfondirai anche alcune attività di beneficenza, forse spinto dalla tua ricerca di essere più comprensivo nei confronti di coloro che sono diversi da te. Sei in un momento di elevazione della tua vibrazione e della tua consapevolezza, e molte delle tue esperienze quest'anno saranno orientate verso questo. Il 2023 può essere un anno di grande crescita spirituale.


Amore.

Sei coraggioso in amore, Sagittario. Non hai paura di metterti in gioco. Non hai paura di cercare l'amore o di dichiararlo. Ciò significa che potresti avere molte opzioni per l'amore nella tua vita e potresti essere tanto diverso nei tuoi interessi amorosi quanto lo sei in altre aree della tua vita. Puoi trovare qualcosa di interessante in ognuno e questo può rendere la tua vita amorosa piuttosto eccitante. Se sei single e cerchi l’amore, la tua ricerca per trovare il vero amore sarà roba da romanzi rosa. Avrai la possibilità di incontrare un certo numero di nuove persone durante la prima metà dell'anno, anche se potresti non trovarne una che catturi completamente la tua attenzione. 

Ma all'improvviso, qualcuno di molto speciale entrerà in scena e catturerà il tuo cuore. Se sei un Sagittario impegnato, ti ritroverai a pianificare insieme una vacanza esotica o fare altre cose uniche e memorabili. Avrai a che fare con qualcuno che sta gareggiando per la tua attenzione romantica verso la fine dell'anno, e dovrai affrontarlo in un modo molto diretto poiché non sarà qualcuno da cui sei affascinato. Sii gentile ma anche diretto e assertivo allo stesso tempo.


Famiglia.

Alcune delle scelte che hai fatto alla fine dell'anno scorso attraverso l'evoluzione di una questione familiare potrebbero tornare a perseguitarti all'inizio del 2023. Sì, Sagittario, hai commesso alcuni errori, uno dei quali potrebbe aver dato per scontato che qualcuno tra i membri della tua famiglia si limiterebbero a seguire un piano che è stato lanciato su di loro. Non ha funzionato, e ora potrebbe esserci un allontanamento a causa di ciò. La cosa migliore che puoi fare per ora è mantenere le distanze e lasciare che la polvere si depositi. 

Col tempo, sarai in grado di mettere insieme le cose nella tua mente, capire come sei arrivato dove sei e trovare un modo per spiegarti e sistemare le cose. Le cose possono essere di nuovo giuste. Ti avvicinerai molto di più a qualcun altro nella tua famiglia, nonostante alcune precedenti difficoltà ad andare d'accordo. Ciò renderà i tuoi genitori o parenti più anziani molto orgogliosi di te, perché dimostrerai grazia e comprensione a qualcuno che è molto diverso da te. Un tuo figlio o qualche altro membro più giovane della famiglia può fare l'annuncio di un fidanzamento o un annuncio simile di fare un passo significativo nella loro vita.


Carriera.

Se hai trascorso l'ultimo anno o più lavorando da casa, o se la tua vita lavorativa è semplicemente rallentata un po' per altri motivi, scoprirai di aver perso parte delle tue ambizioni. E sei stato piuttosto ambizioso, Sagittario. Va bene. Tutti hanno bisogno di una pausa di tanto in tanto. Ora che ne hai avuta una, dovresti pensare più seriamente agli obiettivi di carriera. Inizierai a fantasticare sui sogni che hai messo da parte e potresti persino voler iniziare a prendere provvedimenti per manifestare alcune di quelle idee. Vacci piano, perché alcuni di quei sogni hanno una durata di conservazione piuttosto limitata e non sarebbero più così significativi per te se passa abbastanza tempo. 

Non iniziare a perseguire un vecchio sogno solo per dire che l'hai fatto. Invece, usa le tue attuali intuizioni per elaborare un piano completamente nuovo, qualcosa che sia più adatto a chi sei oggi. Puoi anche decidere di cercare una formazione per una nuova impresa in modo da poter acquisire sicurezza mentre persegui i tuoi obiettivi. Fai attenzione a mescolare l'utile al dilettevole nel corso dell'anno, quando un amico ti si avvicina per un'impresa commerciale condivisa. Potrebbe non essere una buona idea. L'idea potrebbe svanire ed evolversi in qualcosa che questa persona può fare da sola, lasciandoti libero di perseguire i tuoi interessi.


Votazione generale. 76 su 100.


Capricorno

Hai uno spirito straordinario, Capricorno, ed è potente! La tua tenacia e dedizione sono sempre evidenti in qualunque cosa tu sia coinvolto. Non ti arrendi. Tu non smetti. Non credi affatto che "impossibile" sia una parola reale. Allo stesso tempo, sei pratico, logico e serio. Anche quando sei coinvolto in una missione in cui nessun altro crede, ti avvicini ad essa in un modo che rende credenti coloro che si fanno beffe delle tue idee. La tua resilienza è notevole. Quest'anno sarai in grado di incassare alcuni dei risultati che si sono sommati ma che non sono stati ancora applauditi o forse nemmeno riconosciuti. Uno sforzo particolare, qualcosa su cui hai lavorato per molti anni, potrebbe iniziare a crescere e farsi notare. Non capisci perché questo non sia mai successo prima, ma ci sono ragioni dietro che non puoi vedere. 

Il tempismo è giusto, come vedrai prima che l'anno finisca, e l'impostazione quasi perfetta per questo farà sì che tutto abbia un senso. Molte delle persone intorno a te, forse anche quelle che ti conoscono da molto tempo, ti considerano piuttosto conservatore. Questo è il tuo aspetto esteriore. Ma dentro sei un po' selvaggio e spontaneo. Quel lato di te potrebbe fare più apparizioni del solito quest'anno. Coglierai alcune opportunità che nessuno si aspetterebbe mai da te, e questa è la parte brillante. Avrai la leva e il vantaggio della sorpresa per superare qualsiasi ostacolo in questo. Quest'anno avvierai un'impresa o essere altrimenti impegnato in qualcosa che è correlato a investimenti, nuove tecnologie o ricerca, tra le altre cose.


Amore.

L'amore è come una cosa miracolosa per te, Capricorno. Lo prendi sul serio perché è estremamente importante per te. È essenziale. Tuttavia, sei molto realistico riguardo alla tua vita amorosa. Non diventi tutto molle per capriccio e non accetti partner che non credi ci saranno dentro per il lungo periodo. Vedi l'amore e il romanticismo come un impegno, non un flirt, e hai standard piuttosto elevati. E mentre potresti dedicare del tempo alla ricerca di "quello giusto", una volta trovata quella persona, sei relativamente veloce nel rivendicare la tua richiesta e chiedere direttamente ciò che desideri. A volte sei più con i piedi per terra e orientato al servizio nelle tue relazioni piuttosto che romantico, mantenendo il tuo legame nel modo in cui si potrebbe mantenere il motore della propria auto. A volte, questo può rappresentare un problema. Quest'anno, se lavori per essere più fluido e galante nel modo in cui tratti la tua dolce metà, se sei impegnato, o nel modo in cui corteggi una nuova persona, se sei single, la tua vita amorosa ti rivelerà nuovi aspetti, e starai molto meglio se proverai una linea diversa di approccio alle tue relazioni romantiche. 

Questo potrebbe essere uno dei tuoi obiettivi che ti sei prefissato per il 2023. Sei anche un'ottima fonte di consigli per il tuo amante, e sarai chiamato spesso in tal senso nel 2023. Fai solo attenzione a considerare molto seriamente qualsiasi consiglio dispensi quest'anno, perché in parte potrebbe trattarsi di questioni serie. Una lite con qualcuno, un partner o qualcuno a cui stai pensando seriamente, può diventare una seria fonte di angoscia intorno a giugno. Ciò accade perché ognuno di voi scopre differenze nelle proprie aspettative. Sebbene questo possa essere risolto, devi evitare scambi di temperamento poiché si potrebbero dire cose che non riflettono come ti senti, causando danni permanenti. Tieni presente il valore che hai l'uno per l'altro in ogni momento.


Famiglia.

Sei tutto incentrato sui valori della famiglia, Capricorno. Trasudi il tipo di aura di fornitore stabile e solido che è il pilastro di ogni famiglia. Sei leale e risoluto nella tua devozione, e puoi anche essere un po' duro con coloro che ami di più. Ma spesso sei ricompensato con la consapevolezza di aver fatto del tuo meglio e che sei quello a cui tutti si rivolgono per saggezza e conforto. Ami la tradizione e spesso insisti su di essa nella tua cerchia familiare. Quest'anno proverai tutti i comfort di una famiglia amorevole con solo qualche interruzione o sorpresa. Un particolare membro della famiglia potrebbe aver causato il caos in passato, solo per essere ripristinato all'affidabilità. Ma quest'anno ci saranno di nuovo, con un comportamento irresponsabile. 

Questa volta, però, dovrai ritirarti e lasciare che capiscano tutto da soli. La tua famiglia potrebbe crescere quest'anno in modo sorprendente ma molto felice. Questo può accadere attraverso l'adozione o, forse, attraverso un matrimonio a sorpresa che vedrai come un po' squilibrato, ma se sei paziente, arriverai a vederlo come una buona cosa. Sarai chiamato a sostenere in qualche modo l'impegno di un membro della famiglia, ma questa dovrebbe rivelarsi una decisione saggia. Una casa di famiglia diventerà un argomento di conversazione.


Carriera.

Sei un cavallo di battaglia, Capricorno, e lo adori. Ti piace lavorare, purché tu abbia scelto una carriera adatta a te. In un ambiente disfunzionale, però, ti ritroverai alla fine. Ti sentirai distratto. Perderai rapidamente interesse. Hai un'affinità per l'ordine e la routine, ed è per questo che così tante persone nate nell'anno del Capricorno scelgono carriere in cui possono essere il capo in modo da poter dettare come vengono gestite le cose e come le cose alla fine vanno giù. Hai uno spirito imprenditoriale e prosperi in quel tipo di situazione. Se non hai ancora trovato la soluzione giusta, quest'anno potrebbe venire da te. E questa è anche la migliore descrizione, perché qualcosa di giusto per te potrebbe fare l'equivalente di atterrare sulla soglia di casa. Sarebbe saggio cogliere ogni opportunità che ti piace nel momento in cui arriva. 

Se sei già affermato nella tua carriera, questo può essere davvero un anno fantastico per te, sia attraverso l'ascesa nei ranghi che attraverso una crescita significativa della tua attività. Prenderai in considerazione una sorta di fusione se sei in grado di farlo, oppure potresti essere coinvolto in una fusione ovunque tu lavori. Quest'anno, ci sono anche più soldi da guadagnare se sei disposto a cercare le opportunità e ad impegnarti una volta identificate quelle promettenti. Un grosso problema potrebbe sorgere nel corso dell'anno, forse fino a dicembre. Qualcuno potrebbe sconvolgere il carrello delle mele introducendo un elemento che era non previsto, uno con cui sarai costretto a lavorare in qualche modo. Prova a vederlo come una sfida creativa e non solo puoi trovare armonia con questo cambiamento, ma puoi eccellere con esso fino al punto in cui ti senti fortunato che sia successo.


Votazione generale. 81 su 100.


Acquario

Caro Acquario, sei misterioso. Questo ti dice qualcosa che non sai? Probabilmente! La tua natura stravagante, interessante ed enigmatica è misteriosa per alcune persone, ma per te è così come sei. Non è intenzionale. E questo è fantastico! Non tutti sono così bravi ad essere se stessi e sentirsi a proprio agio nella propria pelle. Molte persone si nascondono sotto l'immagine un po' falsa di se stesse che creano e sono poi costrette a mantenerla. Ma non sei intimidito a mimetizzarti. Sei un vero segno d'Aria, con la tua mente che circola così in alto sopra la terra che molte persone semplicemente non ti capiscono. E poiché non sanno come capirti o come gestirti, potrebbero mantenere le distanze, ed è un peccato. Sei così gentile, così generoso, così umanitario, e la tua autenticità è così rinfrescante. È un piacere conoscerti e averti come amico e alleato. In questo nuovo anno farai molti nuovi e interessanti amici. 

Non è che qualcosa dentro di te stia cambiando, di per sé, ma forse sarai più accessibile ora a causa di alcune delle interazioni che hai vissuto nell'ultimo anno e del modo in cui ha ammorbidito il tuo modo di relazionarti con gli altri. Ciò significa che la vasta gamma di persone che incontri quest'anno potrebbe diventare cari amici e alleati. I tuoi sforzi per tutto il 2023, infatti, finiranno per essere molto più sociali. In altre parole, gli obiettivi che persegui e gli interessi in cui ti impegni avranno una componente molto sociale, e questo sarà ottimo per il networking e lo scambio di idee. E tu sei una persona così fantastica con le idee! Molte cose buone possono derivare da questo nell'anno a venire.


Amore

Sei la definizione stessa di uno spirito libero. Quando incontri qualcuno che apprezza quell'aspetto di te, può essere una cosa meravigliosa. Ma quando qualcuno è più possessivo o appiccicoso, troverà il tuo modo di essere minaccioso e intimidatorio. Per chi ti capisce, però, la gioia che trovi l'uno con l'altro sarà illimitata. La tua natura libera ti rende anche un grande amante perché non sei impacciato o inibito. Anche se hai uno spirito così libero, puoi essere un partner molto impegnativo, Acquario. In effetti, quando ti innamori, ti innamori fortemente. Puoi innamorarti velocemente, ma non sempre lo ammetti subito. Tuttavia, diventi profondamente attaccato emotivamente e inizi a vedere l'oggetto del tuo affetto come il tuo migliore amico. Quest'anno, la storia d'amore che hai con il tuo partner, se sei impegnato, è destinata a crescere in modo significativo in qualcosa di ancora più brillante e abbagliante di quanto non sia mai stato, forse mai. 

Questo perché stai entrando in te stesso su molti livelli. Il successo recente, o la prospettiva di esso, magari in un'area che coinvolge la tua creatività innovativa, ti renderà molto più sicuro di te e quindi molto più appassionato in generale. I single dell'Acquario si sentiranno ugualmente appassionati, ma dovranno stare molto attenti a come dirigono quelle vibrazioni perché potrebbero connettersi involontariamente con qualcuno che non è giusto per loro. Una difficoltà che provi verso la metà dell’anno, niente di serio, intendiamoci, ma impegnativo, può unire te e un amante per creare un legame meraviglioso. Troverai anche momenti magici associati a un'esperienza come un matrimonio di destinazione a cui sei stato invitato o qualche altro evento ospitato da altre persone. Ama i tuoi momenti con il tuo partner, o con qualcuno di nuovo, perché in entrambi i casi questa potrebbe essere un'unione duratura, e questo sarà un nuovo fantastico inizio.


Famiglia.

Hai un grande rispetto per la famiglia e la tradizione. Tuttavia, potresti non essere ben compreso da coloro che dovrebbero conoscerti meglio e potresti persino essere visto come un anticonformista. Anche così, sei molto amato nonostante i tuoi modi bizzarri e sei un devoto membro della famiglia; faresti qualsiasi cosa per coloro che ti stanno a cuore. Ma nonostante il tuo grande amore per i membri della famiglia, non sei uno che va d'accordo solo per andare d'accordo se hai una divergenza di opinioni. Dici quello che pensi e fai ciò che ritieni sia meglio, anche se questo significa vivere momenti di stallo. 

Ti ritroverai in disaccordo con qualcuno nel tuo branco che persisterà ostinatamente nel farti cambiare posizione o punto di vista su qualcosa. Naturalmente, non ti smuoverai più di tanto. Ma una situazione di stallo come questa non durerà per sempre e devi essere consapevole di rimanere amichevole nonostante ciò. Tutto può essere risolto con pazienza. Nonostante problemi minori come questi, continuerai a trarre grande forza e conforto dalla tua dinamica familiare.


Carriera.

Sei qualcuno che dà il meglio di sé quando sei il capo di te stesso. Non è che non puoi lavorare con gli altri; certamente puoi. Sei un ottimo compagno di squadra quando sei sulla stessa pagina con gli altri e quando non è necessario chiedere il permesso per fare ciò che ritieni sia meglio. Tuttavia, essere autonomi è la tua preferenza, ed è qui che hai la capacità di brillare davvero. Dovresti sapere che ci sono carriere in cui puoi sperimentare un alto livello di autonomia anche se non lavori per te stesso. Se non sei soddisfatto della tua situazione attuale, prova a incorporarla come priorità nella tua ricerca per il tuo prossimo lavoro. Questo è un anno fondamentale per la tua carriera, Acquario, sia che tu rimanga dove sei o che passi a una nuova opportunità. 

Se lavori per qualcun altro ti verrà concessa una grande indipendenza e ti divertirai. Salirai di livello molto rapidamente, raggiungendo un punto in cui sei un rispettato decisore. Ci sarà addirittura la possibilità di diventare azionista. Se hai un'attività in proprio, però, sarai davvero nella tua gloria. Sei decisamente un intraprendente, sempre con idee per migliorare o potenziare la tua carriera, qualunque cosa tu faccia. Sei più felice quando il tuo lavoro ti consente di innovare e quest'anno ci saranno numerose opportunità per questo. Sarai chiamato a trovare nuove soluzioni quest'anno e a raccogliere idee per portare la tua attività più in alto e renderla più redditizia.


Votazione generale. 64 su 100.


Pesci

Profondo come l'oceano e altrettanto misterioso, sei un enigma avvolto in un sogno vaporoso. Il tuo fascino ipnotico ha il potere di lanciare istantaneamente un incantesimo su coloro che incontri, Pesci. C'è qualcosa di così etereo e magico in te. Non commettere errori, rimani con i piedi per terra, ma allo stesso tempo sii così riccamente connesso all'universo che alcuni potrebbero pensare che tu abbia accesso personale ai registri akashici. Uno dei tuoi punti deboli, però, è che non hai filtri forti per le persone. E per questo motivo, dai il benvenuto a tutti nella tua vita e a volte attiri nel tuo mondo il tipo sbagliato di persona. 

All'inizio del 2023, avrai a che fare con le ramificazioni di un'unione sbagliata dell'anno scorso. Finirà bene? Dipende da te, ma hai la capacità di farlo finire bene. Devi essere pratico e devi stabilire determinati limiti per proteggerti in questa e in molte altre situazioni. Dal momento che tendi ad essere una spugna emotiva, trovi questo genere di cose difficili. Non vuoi ferire i sentimenti di nessuno, ma la dura realtà è che a volte è quello che devi fare. Tracciare una linea quest'anno sarà l'inizio di una forza crescente per te. E mentre l'empatia è un bellissimo dono, devi anche imparare a essere meno influenzato da tutte le emozioni e le storie tristi di altre persone.


Amore.

Forse sei il segno più romantico. Esso si trova nel modo in cui ti vesti, nel modo in cui parli, nel modo in cui ti relazioni con gli altri e nel modo in cui vedi il mondo e le persone con cui interagisci. Il tuo lato sognatore indica che puoi innamorarti molto facilmente e spesso delle persone sbagliate. Concedi anche troppo spesso ai tuoi amanti il beneficio del dubbio, creando retroscena nella tua mente che giustificano comportamenti inaccettabili. Ma non deve essere così. C'è un grande potenziale nella tua vita per il romanticismo, specialmente quest'anno, ma dovrai fare qualcosa che è molto difficile per te. Dovrai essere pratico in amore. All’inizio del 2023, ti ritroverai a desiderare qualcosa di più nella tua vita romantica, che tu sia single o meno. Desideri che la tua vita romantica sia più travolgente. Probabilmente hai pensieri molto idealistici su questo. 

Ma questo desiderio di più potrebbe rasentare lo sdolcinato. Ti sentirai quasi dispiaciuto per te stesso, il che non ti porterà da nessuna parte. Se sei impegnato, devi vedere la tua relazione in modo molto pratico in modo da non imporre aspettative irrealistiche su di essa. Può sembrare strano, ma questo sarà molto liberatorio. Se sei single, devi includere elementi pratici nella selezione di possibili partner romantici. Tutte le persone Pesci possono sperimentare un forte livello di magnetismo quest'anno. La tua energia è elettrica e le persone sono attratte da te e ti cercano, spesso con l'idea di un coinvolgimento romantico. Sii forte e non lasciarti trasportare. Mantieni la tua vita amorosa con i piedi per terra e il 2023 sarà tranquillo al riguardo.


Famiglia.

I problemi familiari possono lasciare il segno all'inizio dell'anno. Potrebbe esserci una grande battaglia familiare che si è protratta nel nuovo anno dall'anno scorso e potrebbe appesantirti. Tuttavia, Pesci, hai una certa responsabilità nel cercare di sistemare le cose. Non sederti ad aspettare che l'altra parte faccia la prima mossa, perché potrebbe essere turbata o arrabbiata con te come lo sei tu con loro. Solo una conversazione sincera può iniziare a chiarire la situazione, ma è possibile. Hai la straordinaria capacità di far sentire speciali le altre persone e quest'anno puoi usare quel dono per ispirare e avvicinarti a un membro della famiglia a cui eri molto vicino. 

Questa persona attraverserà una lotta emotiva, forse correlata alla rottura di una relazione, e tu hai il potere di farla sentire meglio e più sicura di sé. Essere in grado di aiutare ti darà una nuova sensazione di vicinanza e armonia. Un membro della famiglia a distanza vorrà che tu faccia un viaggio per visitarlo. Questa richiesta è stata lanciata parecchio tempo fa e hai sempre avuto un motivo per cui non potevi farcela. Quest'anno fallo accadere. Mostrerà quanto sia importante questa persona per te e troverai qualcosa a destinazione che ti offrirà informazioni su alcune aree della tua vita.


Carriera.

Ti stai avvicinando alla fine di un ciclo in cui puoi avere un grande potere in una questione di carriera, sia che si tratti di una posizione lavorativa presso qualcun altro o se è qualcosa che desideri fare da solo. Una porta si sta chiudendo e dovrai agire rapidamente all'inizio dell'anno per capitalizzare uno sviluppo che avviene rapidamente. Non ti pentirai di aver messo da parte altre cose per far sì che ciò accada, Pesci. Se desideri perseguire un'apertura per una posizione di livello superiore al lavoro o la possibilità di espandere un'area in cui lavori, dovrai prendere la situazione molto più seriamente. Anche questa porta si sta chiudendo e devi muoverti. In generale, quest'anno devi trovare un modo per aumentare il tuo senso di ambizione. 

Ciò può avvenire facendo il punto su ciò che vuoi dalla tua vita, sia in termini di realizzazione personale che deriva dal tuo lavoro sia immaginando dove vuoi essere tra un anno, due o dieci anni. Ti concentrerai sull'essere più stabile emotivamente. Se riesci a trovare il tuo equilibrio attraverso esercizi di auto-potenziamento, scoprirai che anche altre cose nella tua vita andranno a posto. Prima della fine dell'anno si presenterà una straordinaria opportunità per realizzare un sogno legato al denaro. Questa è una di quelle occasioni irripetibili, quindi riversa la tua energia e la tua passione in esso.


Votazione generale. 72 su 100.


Grazie per averci seguito. Orosfumato vi augura un felice 2023. Vi ricordiamo l’appuntamento con l’oroscopo del giorno, tutti i giorni, alle 19:30. Buon anno.


Post popolari in questo blog

Oroscopo e classifica settimanale, dal 26 dicembre al 1 gennaio

Oroscopo e classifica settimanale, dal 12 al 18 dicembre