Oroscopo e classifica di Giovedì 12 Gennaio


Cominciamo dalla classifica del giorno, che vede il segno
Acquario al primo posto, mentre il segno Leone all’ultimo. Analizziamo nel dettaglio l’oroscopo del giorno, segno per segno, dall’ultimo al primo. 


12. Leone. Hai affrontato un conflitto in modo molto superficiale. Forse ti sei dato una comoda spiegazione per questo. Ma ora che ti stai avvicinando alla fine di un capitolo della tua vita, inizi a pensare in modo più realistico e ad assumerti più responsabilità per ciò che hai fatto di sbagliato, almeno nella tua mente. Il passo successivo, ovviamente, è raggiungere e parlare a fondo. Scoprirai alcune cose di cui non avevi idea, e sarà estremamente illuminante. Questo ti porterà a una sincera riconciliazione con alcuni dei tuoi problemi più assidui.  

Parola del giorno. Riconciliazione. Numeri fortunati: 6, 50, 81.


11. Sagittario. Qualcosa ti infastidisce nel profondo, ma poiché sei una persona molto riservata, non vuoi condividere tale situazione con nessuno. Non ti piace esporre il tuo pensiero affinché gli altri la giudichino. Di solito preferisci occupartene da solo. Ma se dovessi provare a parlarne con l'individuo che ha il potere di cambiare le cose, potresti trovare un grande sollievo e l'inizio di qualcosa di nuovo e migliore. Tienilo a mente e lascia che quel pensiero ti guidi.  

Parola del giorno. Supporto. Numeri fortunati: 31, 73, 79.


10. Toro. Poiché puoi essere così gentile e premuroso, a volte sei considerato un "pushover". Alcune persone, vedendo quanto sei empatico nei confronti degli altri, pensano che tu possa essere sfruttato facilmente. Non è così. Ma oggi, quella percezione funzionerà a tuo favore. Qualcuno presumerà di poterti manipolare in qualche modo a proprio vantaggio e la tua intuizione ti darà la leva di cui hai bisogno per prevalere.  

Parola del giorno. Empatia. Numeri fortunati: 39, 78, 89.


9. Pesci. Quando c'è qualcosa di certo che è positivo e sappiamo di poterlo aspettare, può rendere molto più facili anche i compiti più difficili e le situazioni più deludenti. Stai affrontando qualcosa di difficile, e non vedi nulla di luminoso all'orizzonte vicino. Ciò coltiva un senso di disperazione dentro di te. Ma se sei in cerca di speranza, sarai felice di sapere che proprio in questo periodo ti stanno arrivando cose buone. La forma che prenderanno non è ancora certa, però, perché avrai il potere su come si svilupperà tutta la situazione. Lascia che queste parole ti diano speranza e forza.  

Parola del giorno. Introspezione. Numeri fortunati: 9, 11, 78.


8. Capricorno. Qualcuno nella tua vita, qualcuno che ammiri molto, sa esattamente quali dovrebbero essere le tue priorità in questo momento. Tu, d'altra parte, hai un'idea completamente diversa di quali sono le tue priorità. Nonostante la tua sicurezza, stai dubitando della tua valutazione della tua situazione a favore di ciò che ti viene detto. Devi ricordare a te stesso che questa è un'area in cui eccelli. Se hai dei dubbi, rivedili. Ma alla fine, saprai cosa fare se ti fidi di te stesso.  

Parola del giorno. Fiducia. Numeri fortunati: 48, 63, 80.


7. Scorpione. Sebbene tu possa abbracciare l'idea di non giudicare, hai le tue opinioni. Di recente, hai condiviso una delle tue opinioni con qualcuno che non è libero di giudicare come te. E ora, con tuo dispiacere, ti giudicano per questo. Se senti il bisogno di chiarire, allora fallo. Ma se non vuoi essere ulteriormente invischiato in una possibile discussione, allora lascia perdere. Puoi applicare la tua scelta di non giudicare a qualcuno che ti sta giudicando.  

Parola del giorno. Scelta. Numeri fortunati: 37, 50, 87.


6. Cancro. Dover rispondere a qualcuno che non rispetti può essere un'esperienza difficile ed estremamente frustrante. Questo è, tuttavia, qualcosa con cui tutti dobbiamo fare i conti ad un certo punto della nostra vita. Da qualche parte nella tua vita, qualcuno è al comando e tu non vedi questa persona come una persona saggia o buona. Che sia al lavoro, in famiglia, nella tua comunità o davvero ovunque, tutto ciò che puoi fare è fare del tuo meglio. Ma devi riconoscere che tutto è temporaneo, quindi non lasciare che ti raggiunga un senso di disgusto. In effetti, tutto potrebbe cambiare prima di quanto pensi.  

Parola del giorno. Freddezza. Numeri fortunati: 14, 67, 71.


5. Ariete. Se stai lottando per accontentare le persone che hanno aspettative diverse, prova a pensare in modo creativo. Con un po' di immaginazione e una buona dose di flessibilità e compromessi, troverai una soluzione più ampiamente accettata. Non sarà possibile, tuttavia, accontentare tutti completamente. Cerca solo di dare a tutte le persone coinvolte ciò di cui hanno bisogno. E prima di concludere, assicurati solo di essere per lo più soddisfatto del risultato finale e che alla fine detterà il percorso che intraprenderai.  

Parola del giorno. Soddisfazione. Numeri fortunati: 16, 39, 82.


4. Bilancia. Accettare una risposta che non ti piace da qualcuno ti aiuterà a mantenere la tua tranquillità. Non puoi comunque controllare la decisione di quella persona, e accettarla ti porterà a trovare modi per affrontare con successo ciò che sta accadendo. Discutere porterà solo ad un conflitto maggiore e a una maggiore agitazione. Ma se scegli di accettare una risposta tutt'altro che desiderabile, sarai libero di cercare alternative. E quelle alternative si riveleranno di gran lunga migliori della risposta che avevi sperato. 

Parola del giorno. Alternativa. Numeri fortunati: 6, 66, 74.


Ed ora, scopriamo quali sono i segni zodiacali che conquistano il podio di questa giornata. 


3. Gemelli. Hai la capacità di raccogliere sottili indizi sulla personalità di una persona che gli altri normalmente non vedono. Questo a volte ti lascia nella non invidiabile posizione di sapere di chi non fidarti. Ma quando condividi le tue intuizioni, non sei sempre accolto calorosamente per questo. Hai un sentimento su qualcuno che sei tentato di condividere, ma allo stesso tempo ti preoccupi della reazione che riceverai. Ma se lo senti, devi farlo. La tua intuizione è un dono che può aiutare a evitare problemi, e si spera che anche gli altri la vedano in questo modo.  

Parola del giorno. Intuizione. Numeri fortunati: 15, 26, 81.


2. Vergine. Un'esperienza che prevedi sarà molto difficile in realtà si rivelerà l’esatto opposto. Dove ti aspetti opposizione, troverai un'accoglienza calorosa e amichevole. Dove pensi che dovrai difenderti, sarai supportato e incoraggiato. E se stai immaginando che andrai via sentendoti stressato e ferito, scoprirai che te ne andrai sentendoti rinnovato, restaurato e felice. Scegli di iniziare a immaginare un lieto fine.  

Parola del giorno. Opposto. Numeri fortunati: 14, 27, 37.


1. Acquario. Essere ottimisti non significa trascurare potenziali problemi o adottare un approccio ingenuo. Sei un po' un sognatore, e preferisci comunque cercare il bene in qualsiasi persona o situazione. Ma quando qualcosa fallisce, questo spesso porta alla disillusione. Devi temperare il tuo ottimismo con una visione realistica. Sii meno sognatore e più pratico. Se riesci a fondere insieme queste due caratteristiche, finirai per sfruttare al massimo una situazione piena di potenziale.  

Parola del giorno. Fusione. Numeri fortunati: 36, 51, 62.


Grazie per averci seguìto. Ricordati di seguire orosfumato per non perderti l’oroscopo!

Post popolari in questo blog

Speciale oroscopo dell’anno 2023

Oroscopo e classifica settimanale, dal 26 dicembre al 1 gennaio

Oroscopo e classifica settimanale, dal 12 al 18 dicembre