Oroscopo e classifica settimanale, dal 23 al 29 gennaio


Cominciamo dai transiti astrali della settimana, ove la luna farà 3 tappe. La luna sarà prevista in Pesci a partire da lunedì, dopo aver lasciato il segno Acquario, proseguendo il suo transito mercoledì nel segno Ariete. Infine, sarà presente da Venerdì nel segno Toro.


Ma ora, passiamo alla classifica settimanale, che vede il segno Pesci al primo posto, mentre il segno Gemelli all’ultimo. Analizziamo nel dettaglio l’oroscopo settimanale, segno per segno, dall’ultimo al primo.


12. Gemelli. Se all'inizio di questa settimana ti senti arrabbiato, pieno di risentimento o in qualche modo aspro, avrai bisogno di concederti una “pausa". Hai semplicemente bisogno di una pausa dallo stare con le persone o essere coinvolto in circostanze che ti irritano. Una volta che ti sarai dedicato un po' di tempo da solo per pensare e riprenderti, ti sentirai molto bene. Qualcuno ti infastidita a metà settimana per condividere i tuoi pensieri su qualcosa che sentono di avere il diritto di sapere. Forse sei anche d'accordo con loro, ma non ti senti comunque pronto a condividere alcunché. Va benissimo. Digli esattamente che non sei pronto a parlarne. Un legame con un vecchio amico potrebbe non essere così stretto come una volta. Anche così, avrai la possibilità verso il fine settimana di riaccendere la chimica. Se ti imbatti in questa persona o ti viene in mente, suggerisci un semplice e breve incontro per parlare dei vecchi tempi. Ciò potrebbe far ripartire le cose nel modo giusto. 

Parola della settimana. Connessioni. Numeri fortunati: 11, 31, 72.


11. Cancro. Le tensioni potrebbero aumentare in uno sforzo condiviso all'inizio della settimana. Questo finirà per alimentare un disaccordo che non vuoi avere. Ma se tale scenario continua senza controllo, esploderà rapidamente in una discussione. Non si deve arrivare a questo. Trova un modo per diffondere la situazione nella fase iniziale e portarla in una direzione più produttiva. Puoi agire come mediatore per aiutare a capire qual è il problema e come risolverlo. Se sei rimasto indietro rispetto alle cose che devi completare questa settimana, a scuola, al lavoro o a casa, devi elaborare una strategia per essere più efficiente. Sbotterai dappertutto cercando di fare troppe cose, quando semplicemente potresti essere più organizzato per fare cose buone ma nel modo giusto. Pianifica le tue giornate e i tuoi impegni. Una sensazione di voglia di viaggiare prenderà il sopravvento sui tuoi pensieri. Ci sono, infatti, alcune destinazioni che vorresti visitare. Contatta un amico che la pensa allo stesso modo e forse potrai pianificare qualcosa di divertente da guardare al prossimo futuro. Le notizie che provengono da un membro della famiglia questa settimana comporteranno anche l'opportunità di viaggiare. Sii alla ricerca di queste opportunità se questo è qualcosa che non vedi l'ora di fare.  

Parola della settimana. Pianificazione. Numeri fortunati: 2, 8, 19.


10. Capricorno. All'inizio della settimana ti sentirai preoccupato per una certa questione che ritieni seria. Ti sentirai anche impotente nel fare qualcosa al riguardo, il che ti fa sentire ancora più preoccupato. Ma concentrarsi in preoccupazioni spaventose non porterà a nulla di buono: creerà solo uno stato mentale frenetico e ansioso e una sensazione generale di panico. Tuttavia, incanalando quella stessa energia in sentimenti di speranza e cercando di immaginare un lieto fine, ti stai autorizzando a sentirti meglio e stai anche inviando una buona energia nella giusta direzione. Sebbene questa settimana possa iniziare con una nota difficile, è quasi certo che migliorerà rapidamente. Una situazione significativa che ti ha infastidito sta iniziando a cambiare e potresti persino vedere come sta già migliorando. Entro mercoledì, noterai alcuni segnali significativi che le cose stanno migliorando ulteriormente. Quando le cose iniziano a migliorare, ti sentirai un po' irrequieto, ma in senso positivo. Inizierai a sentire voglia di uscire e andare in giro, e questa è una buona cosa. Fai una camminata veloce, esci per una tazza di caffè in un bar all'aperto o fai qualsiasi cosa che ti faccia uscire e godere il mondo intorno a te. Ne hai bisogno. 

Parola della settimana. Benessere. Numeri fortunati: 32, 36, 54.


9. Scorpione. Qualcuno in una posizione di autorità sarà pronto a sfidarti in questa settimana. Non prenderla nel modo sbagliato: non è probabile che sia inteso come un insulto. In effetti, potrebbe essere vero proprio il contrario. Molto probabilmente, questo individuo crede in te, sa bene di cosa sei capace e vuole che tu raccolga la sfida e ti ispiri a raggiungere il tuo livello più alto, cosa che puoi certamente fare. Utilizza questa sfida come ispirazione. Se puoi, cerca di essere proattivo con un progetto di lavoro che prevedi ti verrà incontro. Se inizi a pianificare e a studiare prima ancora che inizi, la tua abilità sarà impressionante agli occhi degli altri soggetti coinvolti. Ti darà anche un vantaggio nel fare il tuo miglior lavoro. Troverai difficile nel corso della settimana esprimere un risentimento che nutri per una responsabilità condivisa. Farai molto di più della tua giusta quota, mentre l'altra parte sta rallentando un po'. Sarebbe saggio trovare un modo per affrontare la questione in questo momento, piuttosto che rimandarla al prossimo futuro. Puoi dire cosa hai in mente senza stressarti eccessivamente e puoi comunque apportare modifiche che possono rimettere il tutto in carreggiata. Non esitate a farlo. 

Parola della settimana. Sfide. Numeri fortunati: 17, 65, 77.


8. Sagittario. Se ti senti solo all'inizio di questa settimana non preoccuparti, perché c'è un rimedio a tutto questo. Non strisciare in un bozzolo sotto una coperta sul divano. È uscire e cercare persone che ti piacciono e attività che ti danno piacere. Anche se non c'è nessuno in particolare con cui puoi entrare in contatto o socializzare, incontrerai persone interessanti semplicemente impegnandoti in cose che ti piacciono. Questa settimana porterà buone notizie su un progetto a cui stavi per rinunciare. Lascia che tutto ciò che impari ti dia speranza e un senso di anticipazione per ciò che verrà. Qualcuno nella tua vita che ha un'aria di mistero ti confiderà qualcosa di importante. Ciò che apprendi potrebbe farti sentire ancora più interessato a conoscere questa persona e dovresti provare a farlo. Questa potrebbe essere una persona profonda e premurosa che condivide molti dei tuoi interessi più affascinanti. Uno scambio strano o stravagante con un collega di lavoro ti porterà l'illuminazione in un'area completamente estranea della tua vita. Ciò che vedi o ascolti ti aiuterà a spiegare qualcosa che hai trovato perplesso e potrebbe aiutare tutte le altre cose a mettersi a posto.  

Parola della settimana. Contatti. Numeri fortunati: 52, 56, 83.


7. Bilancia. Di recente hai alternato sentimenti che andrà tutto bene e sentimenti di sventura e tristezza. Un momento sembra che le cose stiano andando per il verso giusto, e quello dopo sembra che le cose stiano iniziando a crollare. Per favore sappi che quella sensazione precedente, quella che andrà tutto bene, è quella corretta e sicuramente quella che dovresti coltivare. Anche se questa settimana si presenteranno dei momenti difficili, presto vedrai conferme e motivi di speranza. Qualcuno potrebbe contattarti questa settimana, apparentemente estendendo un ramoscello d'ulivo, ma per qualcun altro. Non avvertirai la presenza di sincerità in questo, però, e anche se ci fosse, non ti senti pronto ad impegnarti. Se non lo senti, scegli di astenerti educatamente. Non devi scatenarti o dire quello che pensi, perché a volte il silenzio dice di più. Per questo motivo e anche per altri motivi, durante questa settimana ti sentirai stressato e ansioso. Questo è un buon periodo per cercare di fare esercizi di respirazione, meditazione o qualcosa che ti dia una sensazione di calma. A volte anche solo accendere una candela e ascoltare della musica, o qualcos'altro di altrettanto semplice e rilassante, può regalare qualche momento di armonia.  

Parola della settimana. Rilassamento. Numeri fortunati: 8, 42, 61.


6. Acquario. Un'idea che vorresti condividere con altri, magari all'interno di un gruppo o organizzazione a cui appartieni, sembra un po' troppo "diversa"per essere accettabile. Ma come farai a sapere se è davvero così se non ci provi? Anche se non sembra troppo pratica, potrebbe comunque essere fattibile. E non si sa mai: potrebbe essere solo la boccata d'aria fresca di cui hai bisogno. Entro la metà della settimana, una conversazione interessante fa sembrare una situazione complicata ancora più complicata. Ma forse si tratta dell'intrigo stesso a mantenerti così interessato. Seguire questo ti porterà ad alcune conclusioni allettanti. Se approfondisci un problema che tu e altri state cercando di risolvere questa settimana e organizzi un programma con gli altri coinvolti, troverai una via d'uscita dal labirinto e raggiungerai una comprensione più luminosa e più ampia. Cerca di rendere il riposo e il relax una delle tue priorità questa settimana e cerca di programmarlo direttamente nella tua routine. In effetti, se inizi a dedicare del tempo a te stesso per fare qualsiasi cosa ti ispiri e ti faccia sentire riposato e più a tuo agio, diventerà della tua routine abbastanza rapidamente, e ti sentirai molto meglio. 

Parola della settimana. Organizzazione. Numeri fortunati: 20, 33, 74.


5. Vergine. Una collaborazione con qualcuno che ammiri potrebbe finire nei tuoi piani per la settimana a venire. Ciò può comportare la fusione della tua creatività con i talenti più pratici dell'altra persona. Questo creerà un grande lavoro di squadra. La cosa più importante da tenere a mente è divertirsi con esso. Anche se c’è molto in gioco, non pensarci in questo momento. Prova a goderti quello che stai facendo, insieme al cameratismo, e finirai nel fare qualcosa di magico. Un'opportunità di fare qualcosa di nuovo e diverso a titolo professionale ti ispirerà a lasciar andare i limiti che ti sei prefissato. Puoi fare più di quanto ti rendi conto se ti dai la possibilità e, sforzandoti di soddisfare determinate aspettative, aumenterai il tuo livello di fiducia, le tue capacità e il tuo personale senso di realizzazione. Fare elenchi di tutto ciò che devi fare diventerà particolarmente importante verso la metà della settimana, quando il ritmo aumenta e la tua lunga lista di compiti da svolgere si allunga ancora di più. Organizzandoti e rimanendo organizzato, puoi fare molto. La tua recente generosità nei confronti di un amico potrebbe tornare da te quando qualcuno si offre di aiutarti con un progetto difficile. Accetta gentilmente. Un piccolo aiuto in questo momento può fare molto.  

Parola della settimana. Collaborazioni. Numeri fortunati: 14, 35, 60.


4. Leone. Perseguire un obiettivo o intraprendere un progetto di cui ti senti un po' insicuro potrebbe essere un'esperienza meravigliosa. Potrebbe sfidarti, ispirarti, costruire la tua fiducia e creare situazioni in cui incontrerai persone nuove e interessanti. Anche se non ti senti in grado di gestire tale situazione in modo ammirevole, e soprattutto per questo, devi comunque affrontare tutto ciò che ti si presenta dinanzi a te. Raccogli ciò di cui hai bisogno, comprese le risorse e le connessioni per guida e supporto, e vai avanti. Un grave conflitto, e forse una separazione delle strade, potrebbe essersi verificato a causa di un disaccordo avvenuto qualche tempo fa. Questa particolare questione è probabilmente iniziata con un piccolo malinteso o un argomento che aveva poco significato o risonanza. Ora, però, non sembra esserci un percorso per tornare alla relazione com'era. Ma forse c'è. Questa settimana avrai un'opportunità per iniziare a guarire quella vecchia ferita e ricostruire le fondamenta che avevi una volta con questo individuo. Non perdere questa occasione. Dovrai pensare in piedi verso la fine della settimana, prendendo una decisione senza molto tempo per pensarci. Una volta che hai un'idea di ciò che devi fare, non metterla in discussione e non dubitarne. Sei molto più capace di quanto a volte riconosci.  

Parola della settimana. Riconoscenza. Numeri fortunati: 1, 23, 79.


Ed ora, scopriamo quali sono i segni zodiacali che conquistano il podio di questa settimana. 


3. Ariete. Ti sentirai abbastanza energico e devi sfruttare al meglio tale stato emotivo. Hai un arretrato carico di compiti e obblighi da recuperare, e questo è un buon periodo per affrontarli tutti. Si spera che tu ti senta equilibrato e riposato e in grado di affrontare la maggior parte, se non tutti, del tuo lungo elenco di compiti piuttosto rapidamente, lasciandoti con un grande senso di realizzazione e un gradito senso di sollievo. Una vibrazione di competitività è sfrigolante con qualcuno nel tuo mondo che ti vede come uno sfidante o addirittura una nemesi. Anche se non percepisci un'interazione attuale in modo competitivo, questa persona lo fa e si aspetta che tu la gestisca in quel modo. Non devi, ovviamente, e trattare la situazione con più nonchalance sarebbe un modo migliore di procedere, perché ti permetterà di mantenere un'esperienza più pacifica. Non lasciare che ti spingano in qualcosa che non ti sembra giusto. La possibilità di esprimere a qualcuno quanto ti senti meraviglioso per qualcosa che ha fatto per te si verificherà più avanti nella settimana. Questa è un'ottima occasione per ringraziare quell'individuo in modo gentile e caloroso. 

Parola della settimana. Energia. Numeri fortunati: 15, 24, 64.


2. Toro. Il romanticismo sarà presente nella tua mente questa settimana, che tu sia single o impegnato. Se sei single, è un'ottima settimana per pianificare alcune uscite con amici che potrebbero anche essere alla ricerca dell'amore o forse per creare un profilo di incontri online. Incontrerai presto qualcuno che si sente come un'anima gemella. E se sei già impegnato, questa è una settimana perfetta per pianificare qualcosa di romantico con il tuo partner, come una cena a lume di candela accanto al fuoco o prendere i biglietti per un evento che piacerebbe ad entrambi. Verso la metà della settimana, sii consapevole del tuo umore e cerca di non cedere a sentimenti di agitazione. Sarebbe intelligente fare una pausa prima di dire qualsiasi cosa e pensare a cosa proviene dai pensieri nella tua mente. Reagendo più lentamente e in modo ponderato, potrai evitare una discussione o un conflitto. Più avanti nella settimana, sarai invitato a partecipare ad un progetto che potrebbe rivelarsi piuttosto prestigioso. Le tue abilità impressionanti saranno notate da qualcuno coinvolto e questa sarà un'ottima introduzione a qualcosa che vuoi davvero fare. Troverai questa un'escursione molto piacevole lontano dalle tue normali attività. 

Parola della settimana. Relazioni. Numeri fortunati: 7, 21, 58.


1. Pesci. Una possibilità di avanzamento sul lavoro o all'interno di un'organizzazione a cui appartieni si presenterà questa settimana. Sebbene questo sia certamente un cenno impressionante ai tuoi successi e una testimonianza della tua simpatica personalità, sarà una grande responsabilità a cui devi pensare. Se hai la minima sensazione che potrebbe essere troppo impegnativo, prenditi un po' di tempo per rispondere. Non devi aver vergogna o paure nel dire "no" se pensi che sia troppo travolgente. E ovviamente, se pensi di potercela fare, sarò un'ottima opportunità per te. La possibilità di intensificare una connessione che hai con qualcuno di speciale accadrà in questa settimana. Sarai in grado di partecipare ad un evento o un'esperienza condivisa che vi avvicinerà di più. Nel corso della settimana, inizierai a pensare che qualcuno ti stia dando per scontato. Hai spesso messo i bisogni o i desideri di questa persona davanti ai tuoi, e diventerà ovvio che non ti apprezzano quanto dovrebbero. Indietreggiando e facendo di meno, si renderanno conto di quanto hai significato per loro. E se senti il bisogno di parlarne, è un ottimo periodo per farlo. 

Parola della settimana. Valore. Numeri fortunati: 61, 76, 80.


Grazie per averci seguìto. Ricordati di seguire orosfumato per non perderti l’oroscopo!


Post popolari in questo blog

Speciale oroscopo dell’anno 2023

Oroscopo e classifica settimanale, dal 26 dicembre al 1 gennaio

Oroscopo e classifica settimanale, dal 12 al 18 dicembre