Che tipo di persona siete in amore (in base alla posizione di Venere nel segno)

In astrologia, la maggior parte delle persone conosce solo i segni solari, ovvero la posizione del Sole – la stella più importante – al momento della nascita, ciò che trasmette i tratti dominanti della personalità. Pochi invece sanno che devono consultare anche i segni zodiacali relativi a Venere, soprattutto se vogliono scoprire le propensioni naturali verso l’attrazione romantica o i propri desideri sessuali.

Perché come già saprete, Venere è il pianeta dell’amore, dell’affetto, delle relazioni interpersonali, del sesso: racconta molto di noi, di come ci approcciamo agli altri, di quello che cerchiamo in un partner, di come ci comportiamo in coppia o in un gruppo.


Conoscere il proprio segno in Venere può aiutarci a comprendere i diversi aspetti che vi rendono compatibili con il partner o come lavorare sulla relazione.

ARIETE

Siete una donna ardente e appassionata che vuole tutta l'attenzione su di sé. Siete sempre dirette e pretendete di essere il centro dell'universo per la persona con cui state. Non siete estranee al colpo di fulmine e di sicuro vi sarà capitato di abbordare qualcuno al bar. Ma per voi è importante sapere se questa persona è interessato davvero oppure è solo attrazione. Per questo, puntate tutto sul dialogo, per mantenere aperta la comunicazione e il confronto.

 

TORO

Anche se non vi piace ammetterlo, siete romantiche senza speranza. Volete che ogni cosa che riguarda l'amore – dal corteggiamento al fidanzamento – sia eseguito secondo i canonici classici del galateo amoroso, e se le cose non vengono fatte come vi aspettate, non vi fate problemi nel farlo presente. Per voi sono importanti i rituali: coccole, massaggi, mani che si intrecciano. Ma siete anche parsimoniose: fatto in casa è altrettanto valido di ciò che acquistate.

 

GEMELLI

Avete bisogno dei vostri spazi nelle relazioni: perciò a voi sono congeniali le relazioni a distanza perché tolgono la pressione di dover "sistemarsi". Però, fate attenzione a non perdere chi vi sta insieme: per voi è facile farvi distrarre. Eliminate i profili di Tinder o Bumble, una volta che siete insieme a qualcuno, potreste fare confusione.

 

CANCRO

Coccolose e premurose, siete la fidanzata ideale per chi ha bisogno di coccole sensuali. Avete paura di correre dei rischi, il che potrebbe far pensare al vostro partner che non siete altrettanto coinvolte. Una volta che vi aprite e vi fidate, però, siete in grado di donarvi completamente alla coppia. Non abbiate paura di rischiare: mal che vada, da un cuore che si spezza, fuoriescono lezioni preziose.


LEONE

Non potete essere ignorate in una relazione. Dovete essere al centro dell'attenzione, il che significa che a volte andate un po' sopra le righe quando si tratta di gesti romantici o di appuntamenti. Volete che tutto sia grandioso e perfetto, dimenticandovi però di porre l'accento sull'unica cosa che conta: voi due. Sapete anche da voi di essere 'abbastanza', senza gli aspetti appariscenti: provate a mostrarvi così come siete al partner.


VERGINE

Non vi impegnerete in una relazione se non siete convinte che lui sia quello giusto. Ma se non vi sbilanciate mai, come farete a trovarlo? Va bene essere caute, ma ciò non significa alzare eccessivamente gli standard. Avete delle richieste specifiche? Fatele presente al partner per far sì che non vi facciano indispettire in seguito. Incontrare l'amore potrebbe non essere facile per voi inizialmente, ma una volta raggiunto, non lo lascerete mai andare.


BILANCIA

Sembrate naturalmente predisposte all'amore, anche se la difficoltà più grande è far restare le persone. Questo perché siete il segno che più incarna l'ideale d'amore, quindi siete ossessionate da esso: per voi tutto dev'essere perfetto e come avete sempre immaginato. Ricordate che il partner è un essere umano, non una bambola per soddisfare i vostri capricci.


SCORPIONE

Siete seducenti e intense. Non siete tagliate per gli incontri occasionali. Volete conoscere tutti i dettagli del partner fin dall'inizio e se non vi stanno bene, non ci perdete tempo. Avete bisogno di qualcuno tanto intenso quanto voi, che può creare uno spazio sicuro e non giudicante nella relazione. Trovare quella persona significa il lieto fine “per sempre felici e contenti”.


SAGITTARIO

Entrare in una relazione vi rende scettiche, siete anime selvagge e avventurose. Per voi è fondamentale che la relazione vi lasci spazio di essere autonoma, un individuo a sé, perché se vi sentite intrappolate, vi potrebbe venire voglia di fuggire. In ogni caso, non disdegnate il mordi e fuggi: non fate fatica a conoscere sempre qualcuno di nuovo. E se non ne ricavate nulla da un incontro? No problem, ci sono molti pesci nel mare - e su Tinder.


CAPRICORNO

Le relazioni sono un investimento e voi le contemplate solo se sul lungo periodo. Aspetterete pazientemente mentre il partner rivela ogni sua dimensione, incluso il lato oscuro. Siete tanto realiste quanto romantiche. Sapete che non esiste la perfezione, soprattutto in amore, per questo non vi fate problemi a tagliare il rapporto, se lo ritenete necessario.


ACQUARIO

Se il partner non è in grado di gestire i vostri aspetti ribelli, non fa per voi. Il matrimonio potrebbe non rappresentare il vostro ideale di vita a due, ma se fosse, volete comunque che sia esclusivo. È importante che il partner vi stimoli intellettualmente. Se trovate una persona così, sarà per sempre.


PESCI

Proprio come per la Bilancia, il romanticismo è la vostra ragione d'essere. Il partner per voi viene prima di ogni cosa, non avete paura a esprimere il vostro amore nei suoi confronti. Cercate però di non diventare troppo dipendenti e di dare un po' di spazio all'altro.


Fonte: Vanity Fair

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Ecco la definizione di “buon sesso” per ogni segno zodiacale.

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

Con quali segni zodiacali sei compatibile in amore?