Cosa significa per te “amore” in base al segno zodiacale

Stesso sentimento codici diversi. Quante volte ci è capitato di incontrare persone che non vivono l’amore e la relazione nel nostro stesso modo. C’è chi sente il bisogno di mandarsi messaggi con continue conferme, chi sente la necessità di avere i suoi spazi e appena sente che l’altro è troppo ingombrante, fugge. C’è chi ha bisogno di stabilire complicità emotiva e chi prima quella fisica. C’è chi ama senza dirlo, ma lo dimostra con i fatti, e chi cerca una persona che lo stimoli a livello mentale continuamente.

Amore è quella parola che mette d’accordo tutti, ma lo fa attraverso percorsi e modalità diverse. Ecco perché “lui”, quello giusto è la persona con cui si condividono le stesse necessità espressive, che rendono possibile l’incastro perfetto. E a determinare questo match c’entra anche il segno zodiacale,che defenisce i tratti dominanti del carattere. 




Ariete 

Quello che fate per rendere felice il vostro partner definisce la vostra concenzione dell'amore. L'Ariete è competitivo, veloce e un leader nato, queste caratteristiche influenzano il modo in cui guarda l'amore, ed è sempre alla ricerca di modi per mostrare al suo partner quanto lo ama. Le parole non significano molto per l'Ariete e si aspetta gli stessi gesti anche da parte del partner. Per dirla semplicemente, desidera la reciprocità e non una relazione a senso unico. 


Toro

Quando siete completamente a vostro agio con una persona, sentite l'amore. Vivere una storia romantica, per il Toro equivale a sentirsi nella propria zona di comfort in modo da non scendere mai a compromessi con il proprio partner. L'insicurezza a volte lo affligge, quindi è importante assicurarsi che il proprio posto a fianco di qualcuno sia per l'altro molto importante. 


Gemelli

Caro Gemelli, discorsi sinceri e sussurri romantici significano molto per te. Comunicare con il tuo partner è altamente essenziale. Anche se a volte sembri volubile, sei anche pratico e continui ad analizzare tutto ciò che accade. Questo può renderti molto loquace e non ci sono quasi mai silenzi quando sei con la persona che ami. Avere sempre qualcosa di interessante di cui parlare, per quanto ti riguarda è sinonimo di vero amore. 


Cancro

Da persona appassionata ed emotiva, ami uscire con il tuo partner perché è il momento in cui puoi lasciarti andare. Con le folate di vento che normalmente ti buttano giù nella vita di tutti i giorni, trovare l'amore significa stare con qualcuno che ti fa sentire in pace. Che ti aiuta a ritrovare la stabilità anche quando le tue emozioni hanno la meglio su di te. Ti accorgi se è vero amore, quando preferisci passare del tempo con quella persona piuttosto che trascorrere una giornata di relax in spiaggia.


Leone

Essendo un po' viziato, caro Leone, trovi l'amore solo se ha uno stile di vita luxury. Anche se sei abbastanza sicuro di te stesso, ti invaghisci di qualcuno quando ti porta in posti eleganti o ti fa dei regali a sorpresa. Ti piace che qualcuno si prenda cura di te, e ti aspetti che l'amore sia come un film, tutto incentrato su di te, nella misura in cui sei pronto a offrire lo stesso tipo di coccole anche al tuo partner.


Vergine

La vita e l'amore riguardano tutti quei piccoli gesti tra te e il tuo partner. Pochissimo sfugge alla tua attenzione e ti piace riempire il tuo partner di affetto quando è possibile. Ami le gioie semplici come guardare i programmi TV sul divano con cena delivery. La lealtà è la cosa più importante, e senti di stare bene con te stesso finché puoi fidarti del tuo partner, e puoi avere una spalla che ti sostiene in ogni situazione.


Bilancia

Senza pace, non può esserci amore per una Bilancia. Per lei, è importante trovare una persona sulla stessa lunghezza d'onda emotiva e che lascia un senso di pace toatalizzante. La presenza di un partner la fa sentire a casa. E le conversazioni di mezzanotte mentre guardate le stelle, vi fanno sentire profondamente connessi.


Scorpione

Ad eccitarti è proprio l'idea dell'amore, perché da Scorpione credi sinceramente che sarà uno dei ricordi più cari che avrai in questa vita. Ami goderti l'amore con il tuo partner. Le relazioni sono un enorme affare per te e non compromettono mai il tuo impegno con qualcuno. Sarà una relazione duratura se a fianco hai una persona che ti fa ridere, con cui hai conversazioni interessanti e un sentimento di responsabilità condivisa. 


Sagittario

Da persona molto indipendente, non c'è nulla che ti allontani di più dell'idea di essere ingabbiato. Tuttavia, Sagittario, sei amolto serio quando si parla di amore e ti aspetti che il tuo, di amore, sia migliore di qualsiasi altra cosa tu possa immaginare. Il tuo partner deve essere anche un ottimo amico. Hai bisogno di condividere giochini complici, programmi per il futuro e avventure.


Capricorno 

Per te l'amore è piuttosto tradizionale. Tutte le vulnerabilità che derivano dalla vita non ti fanno sentire a tuo agio, ecco perché nell'amore sei molto responsabile e ci pensi due volte prima di sentirti in quel modo per qualcuno quando si tratta delle questioni di cuore. Ami costruire delle tradizioni con il tuo partner. Piccole cose come la cena ogni venerdì, una vacanza in collina una volta all'anno, uscire il giovedì... Sono essenziali per te perché ti fanno sentire come se steste diventando una famiglia.


Acquario

Per l'Acquario, la comprensione è l'elemento chiave  dell'amore. L'altra persona deve essere in grado di comprendere gli aspetti della sua personalità che rimangono un mistero per tutti. Il pensiero critico e la sete di conoscenza lo guidano e così, anche nell'amore, si aspetta un partner con cui imparare sempre di più ogni giorno. L'amore è come un puzzle da costruire per il resto della vita. 


Pesci

L'idea che avete dell'amore viene dai libri che avete letto. Con la vostra spiccata sensibilità e gentilezza, anche la vostra definizione di amore si basa sulla creatività e sull'arte. La vostra intuizione è potente e questo si manifesta nei modi artistici in cui mostrate il vostro amore. L'amore vi aiuta a vivere in modo armonioso e vi fa sentire esattamente dove e come dovreste essere. 


Fonte: Vanity Fair 


Commenti

Post popolari in questo blog

Ecco la definizione di “buon sesso” per ogni segno zodiacale.

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

Con quali segni zodiacali sei compatibile in amore?