La legge dell’attrazione e i segni zodiacali: ecco la loro connessione


Attraiamo i pensieri che abbiamo. Questo è l’assunto alla base del libro bestseller “La legge dell’attrazione”, scritto da Esther e Jerry Hicks, e pubblicato ormai più di 15 anni fa. Secondo questa “legge”, siamo noi che, con l’emanazione dei nostri pensieri, causiamo ciò che accade nella nostra realtà. In altre parole, gli eventi si realizzano perché siamo noi ad attrarli con i nostri pensieri uniti alle emozioni positive e negative.


Un concetto sostenuto già nell’antichità, da filosofi come Socrate e dalle filosofie orientali che avevano compreso già allora che esiste un collegamento fra il micro e il macro, ogni cosa è collegata a tutto il resto da fili invisibili, da leggi anche fisiche che magari non siamo ancora riusciti a comprendere del tutto, ma che con il tempo, con l’osservazione e la ricerca inizieranno a donarci conferme che tutto è in relazione, tutto vibra con una sua frequenza.


Anche i segni zodiacali possono mettere in pratica la legge dell’attrazione, sfruttando le caratteristiche e gli archetipi positivi tipici del segno: scopriamo insieme come!


ARIETE.

Caratteristiche positive: forza e coraggio, entusiasmo e capacità organizzativa.

Caratteristiche negative: fretta e impulsività.

Per realizzare la legge dell’attrazione dovrete…: credere fermamente in ciò che desiderate ed evitare di farvi condizionare dai pensieri altrui. Nella vision board scrivete chi siete e cosa volete, visualizzando l’inizio e la fine del vostro desiderio.

Il consiglio: fate meditazione e lavorate sulla pazienza.

Non sai come stupire un segno zodiacale? Trovi mille idee qui


TORO.

Caratteristiche positive: concretezza, amore per la natura e per i piaceri della vita.

Caratteristiche negative: un eccessivo attaccamento materiale.

Per realizzare la legge dell’attrazione dovrete…: non temere i cambiamenti e le sorprese e soprattutto l’improvvisazione. Nella vision board mettete immagini di immobili, della natura e di ispirazione alla certezza, scrivendo magari anche i tempi in cui si vuole realizzare i desideri.

Il consiglio: non siate sedentari.

Non sai come stupire un segno zodiacale? Trovi mille idee qui


GEMELLI.

Caratteristiche positive: dominati da Mercurio, siete il segno della comunicazione, dell’intelletto, delle notizie e delle esperienze.

Caratteristiche negative: a volte, un’eccessiva curiosità.

Per realizzare la legge dell’attrazione dovrete…: vincere il vostro distacco emotivo, l’eccessiva razionalizzazione. Nella vision board dovrete vincere l’ambiguità, scrivendo messaggi di scelte concrete e affidabili.

Il consiglio: imparate a fare silenzio.

Non sai come stupire un segno zodiacale? Trovi mille idee qui


CANCRO.

Caratteristiche positive: la maternità, il bisogno di protezione, la dolcezza.

Caratteristiche negative: ansia e costante bisogno di certezze.

Per realizzare la legge dell’attrazione dovrete…: mediare, trovare in qualche modo un armonia nel vostro intimo che è soggetto spesso a lune, sbalzi di umore e nervosismo. Nella vision board dovrete scrivere cose che siete certi di voler realizzare, la riflessione profonda sarà il vostro percorso prima di qualsiasi vostro desiderio da raggiungere.

Il consiglio: non tornate indietro sui vostri passi.

Non sai come stupire un segno zodiacale? Trovi mille idee qui


LEONE.

Caratteristiche positive: vitalità, grande coscienza delle proprie potenzialità.

Caratteristiche negative: egocentrismo, audacia e orgoglio.

Per realizzare la legge dell’attrazione dovrete…: attenuare l’ego e alimentare l’altruismo, trasformando la fiducia in voi stessi in possibilità di donarla anche agli altri. Nella vision board dovrete scrivere frasi che racchiudono una grande volontà, ma anche un grande senso di umiltà, perché un grande re non serve se stesso, ma una moltitudine.

Il consiglio: siate realisti.

Non sai come stupire un segno zodiacale? Trovi mille idee qui


VERGINE.

Caratteristiche positive: conservazione, analisi.

Caratteristiche negative: senso critico verso se stesso e verso gli altri, bisogno di rendere perfetto l’imperfetto.

Per realizzare la legge dell’attrazione dovrete…: attenuare il senso critico e avviarvi verso un modo più leggero nell’interagire con voi stessi e con gli altri. Nella vision board dovete mettere immagini che ispirano alla calma, delle cose che desiderate, attenuando l’autocontrollo. Scrivete frasi di come volete relazionarvi con gli altri, oltre ai vostri desideri di valore positivo e propositivo.

Il consiglio: vincete le vostre ansie.

Non sai come stupire un segno zodiacale? Trovi mille idee qui


BILANCIA.

Caratteristiche positive: la delicatezza, la raffinatezza, una grande necessità di contatti umani.

Caratteristiche negative: un’attenta razionalità.

Per realizzare la legge dell’attrazione dovrete…: vincere il timore delle conflittualità e la competizione, che in qualche modo impediscono al vostro essere l’evoluzione. Nella vision board sarà necessario scrivere le vostre motivazioni e come vorrete rapportarvi con gli altri per raggiungere armonie e successi.

Il consiglio: cercate di vincere gli eccessi di mondanità.

Non sai come stupire un segno zodiacale? Trovi mille idee qui


SCORPIONE.

Caratteristiche positive: carattere forte e grande volontà, con una personalità coraggiosa, cosciente dei propri mezzi e pronto a utilizzarli al momento opportuno.

Caratteristiche negative: eccessivo mistero.

Per realizzare la legge dell’attrazione dovrete…: vincere la vostra mancanza di fiducia negli altri, e l’aggressività, che rallenta la vostra affermazione. Nella vision board bisognerà visualizzare un mondo meno distruttivo e scrivere bigliettini che eliminano il vostro temperamento ombroso.

Il consiglio: calmate la vostra curiosità.

Non sai come stupire un segno zodiacale? Trovi mille idee qui


SAGITTARIO.

Caratteristiche positive: la predisposizione alla fiducia e alla benevolenza, tendenti a essere sinceri con nobili ideali, ma soprattutto bisognosi di orizzonti lontani.

Caratteristiche negative: un grande bisogno di certezze.

Per realizzare la legge dell’attrazione dovrete…: accettare la possibilità di confrontarvi con le cose che non conoscete e che spesso evitate per non correre rischi. Nella vision board bisognerà focalizzarsi non solo sul successo, ma anche sui rapporti interpersonali, vincendo il vostro giudizio.

Il consiglio: armonizzate gli sbalzi di umore.

Non sai come stupire un segno zodiacale? Trovi mille idee qui


CAPRICORNO.

Caratteristiche positive: la pazienza, la tenacia.

Caratteristiche negative: il pessimismo, la vostra natura vi conduce verso l’esigenza di obiettivi precisi, pianificati in ogni piccolo dettaglio.

Per realizzare la legge dell’attrazione dovrete…: comprendere che dagli errori si impara a crescere, essi permettono attraverso il loro vissuto, l’esperienza. Nella vision board dovrete desiderare una maggior velocità di realizzazione e attraverso i vostri valori umani avrete modo di ottenere il successo in ciò che desiderate.

Il consiglio: lavorate sulla diffidenza.

Non sai come stupire un segno zodiacale? Trovi mille idee qui


ACQUARIO.

Caratteristiche positive: il donarsi agli altri, l’amore per il prossimo.

Caratteristiche negative: un grande bisogno di indipendenza unita a una grande attrazione verso l’insolito, ma l’elemento più importante è il vostro bisogno di libertà.

Per realizzare la legge dell’attrazione dovrete…: vincere la vostra natura tendente ad allontanare chi non vi piace, è necessario un confronto anche con essi. Nella vision board, per poter crescere e per raggiungere con più facilità i vostri ideali, dovrete non scrivere cose utopiche ma reali e realizzabili.

Il consiglio: siate più appariscenti.

Non sai come stupire un segno zodiacale? Trovi mille idee qui


PESCI.

Caratteristiche positive: una grande sensibilità e delicatezza.

Caratteristiche negative: le paure potranno bloccarvi spesso nel vostro cammino, evitate le persone che hanno troppo potere su di voi, ma circondatevi anche di tante persone positive e ottimiste.

Per realizzare la legge dell’attrazione dovrete…: combattere l’insicurezza e il vostro timore di non essere all’altezza della situazione. Nella vision board scrivete con precisione accurata quali sono le vostre fantasie e desideri evitando di ragionare troppo o di bloccarvi con la vostra pigrizia.

Il consiglio: cercate di vincere la vostra tendenza alla critica.

Non sai come stupire un segno zodiacale? Trovi mille idee qui


Post popolari in questo blog

Queste sono le quattro coppie zodiacali che confermano che gli opposti si attraggono.

Segni zodiacali talmente compatibili da essere considerati vere anime gemelle

Oroscopo del mese di Aprile