Sei un tipo schietto o taciturno? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale!

Dire la propria opinione, esprimere il proprio pensiero è essenziale in molte relazioni. Anche se all’inizio potrebbe sembrare difficile, è spesso l’unico modo per sciogliere i nodi e riportare l’amicizia o la coppia in pista.

L’astrologia può aiutare a prevedere se è possibile sollevare argomenti difficili con facilità. Alcuni segni zodiacali sono aperti al dialogo e al confronto di natura, come Gemelli, Ariete o Sagittario. Non hanno alcun problema a dire quello che pensano e sentono, e sono maestri nel trovare nuovi modi per dire cose vecchie, già discusse.


Poi, ci sono altri segni zodiacali più taciturni, che tengono sigillati i propri sentimenti e le parole per esprimerli, cui serve più tempo per elaborare ciò che stanno pensando. Quando le cose sono troppo difficili da spiegare, preferiscono stare zitti, e tranquilli.

Ogni segno zodiacale gestisce queste situazioni difficili in modo diverso da un punto di vista astrologico, alcuni senza apparente sforzo, altri invece con grande difficoltà. 

Ecco una classifica definitiva dei segni zodiacali, dai più aperti al confronto a quelli che invece non parlerebbero nemmeno sotto tortura, fosse per loro. Ma per il bene della relazione, poi in qualche modo devono aprirsi.

1. Sagittario 

I Sagittario sono noti per essere molto trasparenti, quindi non sorprende che siano i più inclini a parlare quando qualcosa li infastidisce. Sono impazienti e non sprecano tempo nel mettere in discussione se stessi o la loro decisione di commentare la situazione. Fortunatamente, non è necessario camminare sugli spilli: il loro irresistibile senso

 dell'umorismo potrebbe ammorbidire lo scontro e il loro senso di curiosità li tiene aperti al confronto.


2. Ariete 


I nati sotto il segno dell'Ariete hanno una sicurezza di sè invidiata dagli altri segni. Come il Sagittario, spesso la usano a loro favore quando si aprono su un particolare problema. La loro onestà non permetterà loro di sedersi e fare da spettatori se qualcosa non va loro a genio, soprattutto perché l'impulsività è uno dei principali punti deboli dell'Ariete. Anche se possono sembrare arrabbiati, parlano per passione per l'argomento o per l'altra persona.


3. Leone 

I Leone non sono di per sé conflittuali, si divertono a prendere l'iniziativa nella risoluzione dei conflitti. A loro piace mantenere il dominio su situazioni anche complicate e sanno mantenere il controllo. In breve, sono leader nati. Non aspettatevi alcun compromesso, però: i Leone sono testardi e insistenti e vogliono che le cose vengano fatte a modo loro. 


4. Scorpione 

Come i Leone, gli Scorpione sono rigidi e vivono per avere ragione. Non sorprende che non abbiano paura di dire la loro se ciò che sentono è percepito come errato. Tuttavia, sono diffidenti e gelosi, il che potrebbe distorcere la loro percezione della situazione. Sanno anche però rallentare e non essere precipitosi se il caso lo richiede. 


5. Gemelli 

I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone che piacciono perché sanno adattarsi. Sanno come far spazio anche agli altri, sono degli ottimi ascoltatori. Molto probabilmente non saranno i primi ad aprire la discussione, anche se hanno capacità comunicative avanzate. Non sono conflittuali nel parlare e si aprono per il bene dell'amicizia o della relazione, soprattutto per la paura di restare soli. Se un Gemelli vi parla di un problema, tuttavia, potrebbe essere intelligente concedergli un po' di tempo prima di scendere a compromessi e poi pentirvene, perché sono indecisi e spesso le loro emozioni sono incoerenti.


6. Toro 

I Toro sono estremamente devoti e affidabili come partner e amici. Non direbbero mai qualcosa per offendere o causare un cambiamento drastico nella relazione, né rischierebbero di destabilizzare una situazione a meno che non fosse assolutamente necessario.
Tuttavia, sono anche testardi e non disposti a scendere a compromessi, il che li porta a dire la loro opinione se lo ritengono necessario. La loro iperprotettività nei confronti degli altri li rende inclini a difendere le persone che significano qualcosa per loro, e se ciò significa scontro, così sia.


7. Cancro 

I Cancro non sono noti per essere schietti, per questo possono diventare seriamente passivi-aggressivi verso i propri affetti. Per un Cancro, esprimere la propria opinione significa essere persuasivi o manipolatori per ottenere ciò che vogliono e prendere il controllo della situazione. Quindi, magari non prendono l'iniziativa nel dire ciò che pensano, ma certamente non ignorano i problemi o rimangono in silenzio di fronte all'ingiustizia percepita.


8. Capricorno 

In superficie, le persone nate sotto il segno del Capricorno potrebbero apparire accondiscendenti e/o pessimisti. Tuttavia, praticano un'estrema quantità di autocontrollo che li trattiene dall'aprire le loro bocche in momenti inopportuni (e persino nel dire la loro quando è necessario). Sono altamente auto-disciplinati e siccome si aspettano sempre il peggio dopo aver parlato, tendono spesso a evitarlo del tutto. 


9. Pesci 

La compassione e la tenerezza sono naturali per i Pesci. Godono di una profonda introspezione e solitudine, bramano la fuga dalla realtà quando le cose si complicano. Ecco perché scelgono di stare tranquilli quando sorgono opportunità di esprimere la propria opinione: preferirebbero semplicemente stare da soli. Anche se potrebbero non ammetterlo, hanno paura della reazione degli altri quando esprimono le loro opinioni e sono terrorizzati dalle critiche. In breve, i Pesci preferiscono essere lasciati in pace. 


10. Acquario 

Come i Pesci, gli Acquario sono intuitivi e apprezzano la solitudine per stare un po' con i propri pensieri. Questo non significa che siano asociali: sono tra gli amici più leali che possiate trovare. La loro umanità è una delle loro qualità più toccanti! Tuttavia, tremano di fronte all'espressione delle emozioni, che li trattiene dal parlare sinceramente, anche in situazioni critiche. Qualsiasi delusione che possa derivare dal loro silenzio è offuscata dal sollievo di mantenere le proprie emozioni private.


11. Vergine 

Sebbene i Vergine abbiano una strana attenzione per i dettagli, possono cadere nell'errore che i problemi si risolvano da soli senza doverli affrontare. La loro attenzione al dettaglio li costringe a essere eccessivamente critici nei confronti di se stessi e dei loro pensieri, quindi in genere trovano il modo di non esprimere la propria opinione. Il semplice pensiero di chiedere aiuto, o anche di attirare l'attenzione sulle loro preoccupazioni, provoca un'ansia estrema nei Vergine. Sanno accettare di non potere avere sempre il controllo su tutto e che talvolta la delusione è inevitabile in alcune situazioni.


12. Bilancia 

Le persone con meno probabilità di parlare sono le persone nate sotto il segno della Bilancia. I Bilancia si rifiutano di tirar fuori i problemi, anche se ciò significa portare rancore per mesi o anni. Se qualcun altro parla e si trovano d'accordo, sono più che disposti a collaborare e a operare per una soluzione equa. Tuttavia, sono persone non conflittuali e possono fare i salti mortali per mantenere la pace in tutte le relazioni. Come i Vergine, accettano la delusione come qualcosa di inevitabile.


Fonte: Vanity Fair

Commenti

Post popolari in questo blog

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

La legge dell’attrazione e i segni zodiacali

Ecco com’è la tua anima gemella, in base al tuo segno zodiacale.