Testardi e imprevedibili: questi segni zodiacali sono particolarmente complicati

In realtà è piuttosto bello che noi esseri umani siamo così diversi. Perché sarebbe molto noioso se avessimo tutti gli stessi atteggiamenti e lo stesso carattere. Tutte le grandi differenze che ci contraddistinguono, ci rendono le persone che siamo. Tuttavia, esistono alcune qualità che rendono la vita difficile non solo a noi stessi ma anche agli altri!

Per lo più si tratta di certe abitudini o alcuni modi di comportarsi che per noi stessi si rivelano funzionali, ma possono essere decisamente complicati da gestire per le persone con cui abbiamo a che fare.

È indubbio che ogni segno zodiacale presenti dei difetti, ma ve ne sono sei che vengono definiti i più testardi e imprevedibili dello Zodiaco. In una parola: sono davvero complicati. Qualche esempio? L'Ariete, che uno dei lavoratori per eccellenza, si lancia nei vari progetti con tanta fretta che non guarda in faccia nessuno - e quindi può facilmente risultare offensivo nei confronti degli altri.

I Gemelli, invece, hanno due caratteri diversi. Questo fa sì che talvolta si ostacolino da soli, ma soprattutto che confondano gli altri con il loro comportamento imprevedibile.

Ma non sono i soli.

 


ACQUARIO

Quando si tratta di amicizia, un Acquario è il massimo, perché per lui l'amicizia conta più delle relazioni amorose. Tuttavia, è un po' complicato vincere un Acquario come amico. Perché?

A prima vista, l'Acquario sembra spesso più freddo e distaccato che simpatico. Si potrebbe anche accusarlo di mancanza di empatia, perché i suoi stessi sentimenti paiono essere sempre la priorità per lui.

L' Acquario è un po' un intellettuale.  È molto intelligente, ma si aspetta sempre lo stesso dalla sua controparte. A volte diventa impaziente quando deve spiegare le cose più di una volta. Questo lo rende un partner scomodo per le conversazioni.

Mai sottolineare quanto un Acquario sia amante dell'indipendenza e della sua libertà. Ma soprattutto, mai cercare di ostacolarlo in questa sua innata voglia a infrangere qualsiasi barriera. Si allontanerà da voi e non tornerà più.

Se chi è nato sotto questo segno si è fissato su qualcosa, cercherà di averla o tenersela stretta in tutti i modi. Un Acquario è testardo e persistente. Purtroppo, questo lo rende del tutto incapace di accettare le critiche, offendendosi subito.

Chiunque abbia mai avuto un problema con un Acquario sa che non ci sono soluzioni facili per lui. Per risolvere una questione anche abbastanza semplice, cerca un metodo complesso e che capisce solo lui. Ma mai farglielo notare: non accetta critiche sul suo modus operandi.

 

ARIETE

Dovremmo tutti avere almeno un Ariete tra i nostri amici, perché con loro ci si annoia mai. L'Ariete è l'amico più fedele, ma bisogna saperlo capire, altrimenti l'amicizia non funziona.

Chi nasce sotto il segno dell'Ariete vorrebbe essere sempre il migliore, perché è di natura molto ambizioso. Infatti, gli Ariete hanno energia nel perseguire i loro obiettivi come nessun altro segno zodiacale. Tuttavia, lavorano principalmente per loro stessi, perciò si dice che siano egoisti.

C'è una cosa che l'Ariete non ha quasi mai: la pazienza. Né con se stesso né con gli altri. Se c'è un problema da risolvere vi si getta a capofitto, senza lasciare il tempo a chi gli sta attorno di pensare e agire con lui.

Per quanto l'Ariete si butti a capofitto nei vari progetti e lavori assiduamente, si aspetta anche un elogio per la sua determinazione. Si potrebbe dire che lo esiga. Se non si ottempera a questa richiesta, tende a sminuire il prossimo.

Forse per la sua etica del lavoro, oppure anche per il suo carattere precipitoso e impulsivo: l'Ariete ha un effetto molto intimidatorio sugli altri. Quando entra in una stanza, se ne impossessa immediatamente.

L'Ariete ama le sfide e quindi a volte è sorpreso per tutti gli incarichi che ha deciso di intraprendere da solo.

 

LEONE

Chi nasce sotto il segno del Leone ha una cerchia di conoscenze molto ampia perché sono amici molto leali. Inoltre, amano essere presenti quando c'è bisogno di loro.

Un Leone focalizza l'attenzione di tutti verso di sé. Questo perché gode di un alto livello di autostima che, però, può risultare intimidatorio per qualcun altro.

Un Leone probabilmente ha bisogno di quella parte in più di fiducia in se stesso perché gli piace essere al centro dell'attenzione. Adora quando le altre persone pendono dalle sue labbra. Inoltre adora i complimenti. Lusingate un Leone e sarà un compagno fedele.

Ciò che al Leone non piace affatto è essere messo in discussione. Questo perché ama avere ragione. Tale caratteristica rende difficile molte volte lavorare con lui, data anche la sua indole testarda.

 

GEMELLI

Se hai un Gemelli nella tua cerchia di amici, allora hai sempre qualcuno che ti tiene di buon umore. Devi solo fare attenzione a come prenderlo...

Si sa, in un Gemelli convivono due personalità. Una sa esattamente cosa vuole, l'altra assolutamente no.

Questo conflitto interiore non grava solo attorno alla sua persona. Spesso, un Gemelli sembra molto volatile e indeciso per gli altri. È quindi complicato fare progetti con lui.

Dato che l'organizzazione dettagliata non è il suo punto di forza, un Gemelli lo riconosce ed è molto aperto alle novità.

Un Gemelli non dimentica mai le sue parole e lo dimostra con i fatti.  Se qualcosa non gli piace, non si fa scrupoli e se ne va. Senza informare gli altri o dare qualsiasi spiegazione.

Ogni Gemelli è un bravissimo oratore. Hanno il dono della parola e dell'eloquenza e lo sfruttano al meglio, anche se questo consiste nel dover trovare una scusa per salvarsi da qualche situazione scomoda...

 

SCORPIONE

Gli Scorpione sono amici onesti, leali e affidabili. Tuttavia, non fanno nulla che non abbiano un vantaggio. Inoltre, hanno molta fiducia in loro stessi e bisogna sapere come comportarsi nei loro confronti. 

Non solo sa esattamente cosa vuole, ma fa di tutto per prenderselo. Per questo, agli altri può sembrare molto intimidatorio.

La loro natura sicura di sé è supportata dal fatto che sono spietatamente onesti quando viene chiesta la loro opinione. Tuttavia, se chiedono un'opinione nei loro confronti, bisogna stare attenti. Gli Scorpione sono molto permalosi e peccano di autocritica.

Se fai un torto a uno Scorpione, stai pur certo che non lo dimenticherà mai. Potrete anche fare pace, ma quello sbaglio potrebbe tirarlo fuori come argomento a suo favore a ogni occasione. È un segno abbastanza vendicativo.

Gli Scorpione hanno l'abilità di portare alla luce anche il più piccolo segreto. Non si può nascondere loro nulla. Forse questo ha qualcosa a che fare con la loro innata curiosità, perché vogliono arrivare in fondo a tutto.

Per quanto lo Scorpione possa sembrare agli altri sicuro di sé e dominante, in certe situazioni è in realtà insicuro come tutti noi. In effetti, gli Scorpione tendono a mettersi costantemente in discussione. A volte diventano vittime della loro stessa incertezza.

 

CAPRICORNO

Se avete un Capricorno al vostro fianco, sarà lì per voi per sempre, perché chi è nato sotto questo segno è un amico affidabile e leale. Ma non sono sempre rose e fiori... 

I Capricorni sono grandi lavoratori, ma non è sempre facile star loro accanto mentre sono concentrati. Infatti, si concentrano in maniera quasi ossessiva sui dettagli e possono così prolungare i tempi per portare a termine un compito. Inoltre, fanno fatica ad ammettere quando hanno sbagliato.

Un Capricorno non si arrende mai. La sua unicità lo porta a qualsiasi obiettivo - a volte a spese di altri. Talvolta sembra che ciò di cui ha bisogno per essere felice sia il successo.


Fonte: alfemminile.com

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

La legge dell’attrazione e i segni zodiacali

Ecco com’è la tua anima gemella, in base al tuo segno zodiacale.