Ecco i 6 segni zodiacali più empatici.



1. Pesci: è abbastanza difficile essere felice, ma ti capita anche di essere un vero empatico e, tra queste due cose, sei fondamentalmente in uno stato di agitazione e ansia senza sosta. Sai quando i membri della tua famiglia soffrono e assumi la loro negatività, non perché lo desideri, ma perché sei compulsivo nel voler aiutare. Il più delle volte sei ricercato perché la tua presenza tende a essere molto calmante e pacifica. Senti il peso del mondo e fai del tuo meglio per non far sapere agli altri empatici che ne sei gravato. 


2. Toro: non assumeresti automaticamente che il segno rappresentato dal Toro sarebbe abbastanza grazioso da muoversi attraverso i circoli emotivi, ma che lo stereotipo si ferma al Toro. Sei incredibilmente sensibile all’output emotivo degli altri, anche psichicamente in sintonia con coloro che ti circondano. Lo riconosci in te e non te lo mostri. Ti permetti semplicemente di essere lì per gli altri. Prendi il loro dolore, e la tua natura buona e il desiderio di essere d’aiuto arrivano davvero. Sei il miglior amico che chiunque voglia avere, perché sei un vero empatico e sai come calmare con amore e gentilezza.


3. Vergine: sei stato diviso per tutta la vita tra l’essere il perfezionista e l’empatico. Uno dei motivi per cui sei diventato così freddo e duro è perché dovevi proteggerti, raccogli tutto, e tutto fa troppo male. Come meccanismo di sopravvivenza, diventi freddo e non accettante, tuttavia, questa è davvero solo una facciata. Senti tutto molto profondamente, soprattutto quando si tratta di animali. Se un animale è in difficoltà, riesci a malapena a respirare. L’empatia è profondamente radicata in te ed è anche tortuosa. 


4. Scorpione: un altro segno che di solito implica tante altre cose che non hanno nulla a che fare con la sensibilità. L’ironia qui è che, pur essendo noto come lo Scorpione duro e violento, sei anche il segno zodiacale più sensibile, premuroso ed empatico che ci sia. Vuoi aiutare, vuoi rendere felici le persone e a volte insisti un po’ troppo per aiutare. Quando senti che un amico è nei guai, fai di tutto per essere lì per loro. Ma il fatto è che non hai sempre ragione. Senti le emozioni del mondo, ma puntarlo su una persona non è il tuo talento supremo. Sei empatico, ma spesso sei off-base con le tue stesse emozioni.


5. Acquario: la tua empatia è profonda e tratti il mondo che ti circonda come un genitore tratta un bambino. Alla fine sei preoccupato per coloro che ti circondano e, se si avverte dolore, lo desideri e lo fai. Non sopporti l’idea che qualcuno venga escluso o triste e passi anni a cercare di rendere felici le persone, lo senti quando non lo sono. A volte, vogliono il tuo aiuto e questo ti rende felice, ma quando la tua empatia non viene apprezzata, tendi ad arrabbiarti. E la tua rabbia è il problema. La rabbia attenua la tua empatia e ti rende meno ricettivo nei confronti di coloro che ti circondano.


6. Gemelli: sei un vero empatico, Gemelli, e non è sempre facile essere così. Assumi i sentimenti degli altri e, a volte, mentre si sviluppa nella tua psiche, inizi a sentirti peggio di quello che sei. Sei stato conosciuto per evitare le persone semplicemente perché fa male raccogliere il dolore e l’ansia degli altri, ma se qualcuno ti raggiunge, sarai una persona in piedi che ti verrà incontro. Non fai parte della probabilità di rimanere nella posizione di “utile” perché in realtà è troppo per te. Tuttavia, fai del tuo meglio, sia per te stesso che per gli altri.

Post popolari in questo blog

Queste sono le quattro coppie zodiacali che confermano che gli opposti si attraggono.

Segni zodiacali talmente compatibili da essere considerati vere anime gemelle

Oroscopo del mese di Aprile