I tratti unici della personalità di ogni segno zodiacale



Vi siete mai chiesti quali sono i tratti unici della personalità di ogni segno zodiacale? Ebbene, ogni segno porta qualcosa sulla tavola celeste. Ecco cosa dovresti sapere sui segni zodiacali, inclusi punti di forza, debolezze e come pensano.


I tratti unici della personalità: Ariete


L’Ariete ama essere il numero uno, quindi non sorprende che questi audaci arieti siano il primo segno dello zodiaco. Audace e ambizioso, l’Ariete si tuffa a capofitto anche nelle situazioni più difficili (il che è appropriato, dal momento che la parte del corpo associata all’Ariete è la testa). Come i loro compagni segni di fuoco, Leone e Sagittario, l’Ariete è un leader appassionato, motivato e fiducioso che costruisce la comunità con la sua disposizione allegra e determinazione implacabile. Semplici e diretti nel loro approccio, spesso si sentono frustrati da dettagli esaustivi e sfumature inutili. A loro piacciono le cose veloci e sporche, un temperamento che si riflette anche nelle loro inclinazioni sessuali.

 

L’Ariete è un segno cardinale che dà il via non solo alla stagione primaverile ma anche all’intera ruota zodiacale. Gli astrologi credono che ogni segno impari le lezioni assorbite dai suoi segni precedenti, sia gioiosi che dolorosi. Nel caso dell’Ariete, tuttavia, non esiste una saggezza ereditata: l’Ariete conduce con cieco ottimismo, attraversando la vita con un’elettrica gioia di vivere che completa perfettamente la loro distintiva impulsività.


Questi segni di fuoco pensano dopo aver saltato, il che spesso si traduce in lezioni apprese nel modo più duro. L’Ariete rappresenta lo spirito singolare (mentre il segno opposto dell’Ariete, Bilancia, simboleggia la partnership ). Questi arieti aderiscono a una filosofia “ognuno per sé”. Mentre questa autodeterminazione può essere stimolante, l’Ariete deve stare attento alle tendenze egoistiche.

 

Questo segno è governato da Marte, il dinamico pianeta rosso che prende il nome dal dio romano della guerra. Di conseguenza, questi arieti coraggiosi sono sempre armati e pronti alla battaglia. L’Ariete è noto per un temperamento esplosivo e, sebbene le sue esplosioni non durino a lungo, è decisamente meglio evitare gli arieti infuocati fino a quando il vapore non si è dissipato. Ma quando questi arieti sfacciati non stanno andando a rotoli, sono creature allegre, positive e giocose che amano vivere la vita al massimo. Puoi sempre individuare un Ariete che eccelle sul campo sportivo, sfreccia sull’autostrada o organizza un vivace gioco di società.


I tratti unici della personalità: Toro


Il Toro è un segno di terra rappresentato dal toro. Come il loro spirito animale celeste, i Toro amano rilassarsi in ambienti sereni e bucolici, circondati da suoni morbidi, aromi rilassanti e sapori succulenti. Il Toro è governato da Venere, l’incantevole pianeta che governa l’amore, la bellezza e il denaro. L’influenza venusiana del Toro rende questo segno di terra il più sensuale dello zodiaco: questi buoi cosmici sono incantati da qualsiasi manifestazione fisica di comfort e lusso. Il piacere è una necessità per i Toro epicurei e si sentono più contenti quando vengono coccolati. (Il Toro governa il collo, quindi le carezze sul collo sono particolarmente irresistibili per questi tori.)


È vero che nel loro mondo perfetto, i Toro trascorrerebbero tutto il giorno a fare il bagno in una vasca traboccante di oli essenziali. Allo stesso tempo, questi segni di terra conoscono il valore di un dollaro. I Toro non hanno paura di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per guadagnare grandi ricompense. Sono ambiziosi, concentrati e resilienti e si sentono più sicuri quando mettono costantemente denaro in un conto di risparmio.

 

I buoi cosmici sono incentrati sul ritorno sull’investimento (il toro è anche il simbolo di Wall Street) e i Toro sanno come giocare a lungo sia in attività professionali che romantiche. La sicurezza è fondamentale per i Toro e qualsiasi minaccia alla loro stabilità avrà sicuramente un toro celeste che vede rosso.

 

Come segno, il Toro è fisso, una qualità astrologica che riflette la natura ferma e leale del Toro. I segni fissi sono eccellenti nel mantenere i sistemi e i Toro danno la priorità alla coerenza e all’affidabilità in tutte le aree della loro vita. Va notato, tuttavia, che il Toro ha una certa reputazione: ciò che un Toro percepisce come dedizione è spesso considerato dagli altri come testardaggine. Di conseguenza, questi tori possono finire per indugiare in situazioni malsane – che si tratti di relazioni, lavoro o casa – più a lungo del necessario solo per dimostrare un punto. Nonostante la loro occasionale ostinazione, tuttavia, i Toro sono partner affidabili, rassicurando i loro amici e amanti con la loro affidabilità e devozione.


I tratti unici della personalità: Gemelli


Sei mai stato così impegnato da desiderare di poter clonare te stesso solo per fare tutto? Questa è l’esperienza dei Gemelli in poche parole. Opportunamente simboleggiato dai gemelli celesti, questo segno d’aria era interessato a così tante occupazioni che doveva raddoppiarsi. A causa della dualità intrinseca dei Gemelli, sono spesso falsamente travisati come bifronti. In realtà, tuttavia, i Gemelli raramente hanno un’agenda nascosta. Giocoso e intellettualmente curioso, il Gemelli si destreggia costantemente tra una varietà di passioni, hobby, carriere e gruppi di amici . Sono le farfalle sociali dello zodiaco: questi gemelli intelligenti possono parlare con chiunque di qualsiasi cosa. Trovali in fermento tra happy hour, cene e piste da ballo.


La stagione dei Gemelli inizia il 21 maggio, un giorno che inaugura il caldo e l’elettricità dell’estate. I Gemelli sono quindi eccellenti nel guidare il cambiamento e la trasformazione. Questi gemelli curiosi sono pionieri formidabili, che usano la loro energia per guidare progetti creativi innovativi. Pensatore senza paura, i Gemelli sono sempre pronti a provare qualcosa di nuovo. Ma dopo aver condiviso la loro visione progressista con il mondo, è meglio lasciare che questi gemelli tornino all’ideazione: questi segni d’aria iperattivi hanno tempi di attenzione brevi e sono più soddisfatti quando possono passare fluidamente da un’idea all’altra.

 

Sia i Gemelli che la Vergine sono governati da Mercurio, il pianeta messaggero della comunicazione. Nonostante condividano un governatore planetario, tuttavia, questi due segni sono opposti nei loro approcci: i Gemelli esprimono le emozioni esternamente, mentre la Vergine elabora internamente. I Gemelli sono incentrati sull’output, quindi questi gemelli amano chattare e spesso parlano con le mani (che è la parte del corpo associata ai Gemelli). La comunicazione è fondamentale per loro e richiedono flussi di trasmissione fluidi.

 

Amano mandare messaggi e twittare quasi quanto amano parlare IRL. In effetti, l’atto di espressione è spesso ancora più importante per i loquaci Gemelli di ciò che viene effettivamente detto – e devono ricordare di essere premurosi con le loro parole. Un’altra incredibile qualità dei Gemelli, tuttavia, è che questi camaleonti naturali possono riprendersi rapidamente anche dai momenti più vergognosi dell’afta epizootica. I Gemelli si muovono troppo velocemente per preoccuparsi dei passi falsi imbarazzanti: semplicemente vanno avanti.


I tratti unici della personalità: Cancro


Il cancro è un segno d’acqua cardinale. Rappresentato dal granchio, questo crostaceo oceanico si intreccia senza soluzione di continuità tra il mare e la riva, rappresentando la capacità del Cancro di esistere sia nel regno emotivo che in quello materiale. I Cancri sono altamente intuitivi e le loro capacità psichiche si manifestano in spazi tangibili: ad esempio, i Cancri possono raccogliere senza sforzo le energie in una stanza. Questi granchi sono molto sensibili al loro ambiente, oltre che estremamente autoprotettivi.


Proprio come il loro spirito animale celeste, i Cancri sono protetti da involucri duri ed esterni. All’inizio, questi granchi possono essere percepiti come freddi o distanti. Con il tempo, però, i Cancri rivelano la loro natura gentile, la compassione genuina e le capacità mistiche. Non sorprenderti se ci vuole un po’ per conoscerli.


Il cancro è governato dalla luna, il corpo celeste che rappresenta il benessere, la cura di sé e le energie materne. Di conseguenza, i Cancri tendono ad essere orientati verso la casa. Amano creare spazi accoglienti e sicuri che fungono da santuari personali, in cui trascorrono molto tempo. I tumori si preoccupano profondamente delle loro famiglie e sono pronti ad adottare ruoli di caregiver. Ma questi granchi devono stare attenti: quando i Cancro investono emotivamente in qualcuno, rischiano di confondere il confine tra il nutrimento attento e il comportamento di controllo.

 

I cancro attraggono amici e amanti attraverso la loro lealtà, impegno e profondità emotiva. Questi crostacei sono dei padroni di casa eccellenti e si divertono a intrattenersi con cibo confortevole e libagioni a flusso libero. (Il cancro governa lo stomaco, quindi non c’è niente che questi granchi amino di più di un pasto cucinato in casa.) Se non sei un fan dell’attaccamento del Cancro alla casa, questo potrebbe essere un po’ un problema. Sebbene questi granchi celesti evitino il conflitto diretto camminando ad angolo, possono infliggere un duro colpo con il loro marchio distintivo di aggressività passiva. Può essere difficile convincere un Cancro a parlare apertamente di ciò che lo preoccupa, ma se riesci a farlo senza farlo sentire minacciato, creerai una fiducia duratura.


I tratti unici della personalità: Leone


Questi vivaci segni di fuoco sono i re e le regine della giungla celeste. Sono felicissimi di abbracciare il loro status di re: vivaci, teatrali e appassionati, i Leone amano crogiolarsi sotto i riflettori e celebrare sé stessi. Questi leoni sono leader naturali e amano coltivare amicizie e storie d’amore ispirate artisticamente e creativamente. I leoni giocherelloni non hanno problemi a dedicarsi a storie d’amore alimentate dal dramma che sono perfettamente adatte per i tabloid. (In effetti, potrebbero anche preferirli.) Dopotutto, ogni Leone percepisce sé stesso come una celebrità. Queste dive astrologiche non si stancano mai di cene sontuose, feste esclusive o abiti firmati decadenti.


Il Leone è governato dal sole, l’abbagliante corpo celeste che governa la vita e la vitalità. Il sole non diventa mai retrogrado e, allo stesso modo, i Leone sono rinomati per la loro stabilità, lealtà e coerenza. Sono amici e amanti devoti che mettono il loro cuore in ogni relazione. (Opportunamente, il segno del Leone governa il cuore.) I Lions amano vedere i loro compagni avere successo, finché non si sentono minacciati. Possono essere danneggiati dal loro ego, orgoglio e gelosia quando iniziano a temere che il loro potere di stelle venga eclissato. È importante che i leoni celesti ricordino che la loro luce non è mai oscurata dagli altri e che il brillante splendore del successo degli altri non fa nulla per il loro. In definitiva, l’arroganza dei Leo è la più grande minaccia alla loro felicità.


Questo segno fisso è noto per la sua ambizione e determinazione, ma soprattutto i Leone sono celebrati per il loro notevole coraggio. Nei tarocchi, il Leone è rappresentato dalla carta “forza”, che raffigura l’espressione divina della forza d’animo fisica, mentale ed emotiva. Ottimisti senza paura che rifiutano di accettare il fallimento, i Leone scopriranno che le loro profonde fonti di coraggio crescono man mano che maturano.


I tratti unici della personalità: Vergine


La Vergine è governata da Mercurio, il pianeta messaggero della comunicazione. Sebbene Mercurio governi anche i Gemelli, questi due segni sono radicalmente diversi: i Gemelli riguardano l’output e l’espressione, mentre la Vergine riguarda l’input e l’elaborazione. Una Vergine tratta le informazioni come un computer, trasformando anche l’insieme più confuso di informazioni in concetti organizzati e chiari. Sebbene i Vergine desiderino essere meticolosi in tutte le attività, devono ricordare che inseguire costantemente l’ideale può essere distruttivo se applicato a sé stessi o agli altri. La bellezza esiste all’interno delle nostre imperfezioni ed è importante che la Vergine impari che i difetti non sono difetti.


Soprattutto, i Vergine vogliono aiutare. Sono amici e amanti gentili, gentili e solidali che usano il loro incredibile intelletto e intraprendenza per risolvere i problemi. Il segno opposto della Vergine, Pesci, offre una guida attraverso la spiritualità, ma la Vergine vuole aiutare a livello pratico. Questi segni di terra si sforzano sempre di fornire soluzioni praticabili e migliorare i sistemi rotti. Metodici, impegnati e laboriosi, sono ottimi insegnanti, guaritori, editori e musicisti.


I tratti unici della personalità: Bilancia


La Bilancia è un segno d’aria rappresentato dalla bilancia (curiosamente, l’unico oggetto inanimato dello zodiaco), un’associazione che riflette la fissazione della Bilancia per l’equilibrio e l’armonia. La Bilancia è ossessionata dalla simmetria e si sforza di creare equilibrio in tutte le aree della vita. Questi segni d’aria sono gli esteti dello zodiaco: governati da Venere, il pianeta che governa l’amore, la bellezza e il denaro, i Bilancia adorano l’alta arte, l’intellettualismo e la conoscenza. I soavi Bilancia hanno bisogno di circondarsi di oggetti straordinari e creare ambienti che riflettano i loro gusti squisiti. Di conseguenza, questi segni d’aria sono eccellenti designer, decoratori, critici d’arte e stilisti.



Mentre il segno opposto della Bilancia, l’Ariete, rappresenta “me”, la Bilancia simboleggia “noi”. Le relazioni sono fondamentali per la Bilancia, che trova equilibrio nella compagnia. Amano le collaborazioni armoniose con i compagni alla moda, in particolare quelli che creano attraenti caramelle per le braccia. (La Bilancia governa la pelle e questi segni d’aria sono fortemente motivati dall’aspetto fisico. Non c’è modo migliore per rilassarsi con una lussuosa maschera facciale per una Bilancia.)

 

I Bilancia, quando sono regolarmente accoppiati, devono stare attenti a cercare attenzioni al di fuori dei confini concordati della loro relazione. Dal momento che cercano di mantenere tutti felici e impegnati, potrebbero trovarsi tentati di spingere i limiti dei loro accordi con i loro partner. I Bilancia che piacciono alle persone devono ricordare che la felicità dei loro cari e la salute delle loro relazioni è più importante che mantenere l’attenzione di ammiratori lontani.


I tratti unici della personalità: Scorpione


Lo Scorpione è uno dei segni zodiacali più fraintesi. A causa della sua incredibile passione e potenza, lo Scorpione viene spesso scambiato per un segno di fuoco. In effetti, lo Scorpione è un segno d’acqua che trae la sua forza dal regno psichico ed emotivo. Come gli altri segni d’acqua, Cancro e Pesci, lo Scorpione è estremamente chiaroveggente e intuitivo.


Ciò che rende unico questo segno d’acqua è il suo caratteristico pungiglione velenoso. Come il loro animale spirituale celeste, lo scorpione, gli Scorpioni stanno in agguato e colpiscono quando meno se lo aspettano. La vita è una partita a scacchi per questi calcolatori segni d’acqua, che pianificano costantemente diversi passi avanti per orchestrare un eventuale scacco matto. Questo non significa che le loro intenzioni siano necessariamente nefaste. Gli Scorpioni sanno semplicemente cosa vogliono e non hanno paura di lavorare sodo e giocare a lungo per ottenerlo.

 

Non mostrano mai le loro carte e la loro natura enigmatica è ciò che li rende così seducenti e seducenti. Lo Scorpione è il segno più strettamente associato al sesso : la parte del corpo che governa lo Scorpione è l’area genitale. Il sesso non riguarda solo il piacere per questi scorpioni sensuali. Desiderano anche la vicinanza fisica, l’illuminazione spirituale e l’intimità emotiva che il sesso può fornire.

 

Lo Scorpione è governato da Plutone, il pianeta che governa sia la distruzione che la trasformazione. In una buona giornata, l’energia dello Scorpione è ambiziosa e allettante. In una brutta giornata, tuttavia, il lato oscuro dello Scorpione è alimentato da un implacabile desiderio di controllo. Gli Scorpioni assetati di potere devono ricordare che, se controllati dal loro ego, corrono il rischio di avvelenarsi. Questo segno è al suo meglio quando quell’intensità intrinseca viene applicata a connessioni profonde e profonde con amici e amanti. Quando costruiscono la fiducia con gli altri, gli Scorpioni dimostrano empatia, profondità e impegno senza pari che illuminano anche le parti più oscure della psiche magica dello Scorpione.


I tratti unici della personalità: Sagittario


L’ultimo segno di fuoco dello zodiaco, i tratti del Sagittario sono diversi da qualsiasi altro segno dello zodiaco; sono assolutamente unici per questo spirito sfacciato. Come astrologo professionista con quasi 10 anni di esperienza, posso dire onestamente che non esiste un segno zodiacale come il Sagittario. Ciò che rende il Sagittario così unico è la sua miscela dinamica di passione, curiosità, intensità e adattabilità. Rappresentato dall’arciere (un centauro mezzo uomo e mezzo cavallo), il Sagittario non ha paura di usare arco e frecce per esplorare vasti terreni, cercando risposte in luoghi e spazi che altri non osano avventurarsi. Che stiano facendo rafting lungo un fiume in un luogo sconosciuto o facendo un pellegrinaggio in un luogo sacro per scoprire i segreti di un’antica civiltà, la ricerca della conoscenza del Sagittario non conosce limiti.


Il Sagittario è un segno mutevole, il che significa che è associato all’adattabilità e alla flessibilità. Ciò riflette perfettamente il desiderio radicato di cambiamento degli arcieri. I Sagittari sono nati per esplorare ed è fondamentale che questi arcieri abbiano la libertà di vagare. (Il Sagittario governa le cosce, quindi questi arcieri sono sempre in movimento.) Alimentati dalla voglia di viaggiare, questi arcieri possono essere trovati ad attraversare tutti gli angoli del mondo in spedizioni alla ricerca del brivido, inseguendo avventure geografiche, intellettuali e spirituali. I Sagittari sono alla continua ricerca della conoscenza, il che li rende incredibili narratori, intrattenitori e creativi. Tuttavia, non è solo gioco e divertimento: il Sagittario è noto per la sua tipica schiettezza e la sua “brutale onestà” può spesso portare a malintesi, interruzioni della comunicazione, di sentimenti feriti. Ma la buona notizia? Il Sagittario non prende nulla troppo sul serio, quindi è difficile rimanere arrabbiati con questi folli ottimisti.

 

Il pianeta dominante del Sagittario è Giove, il pianeta dell’abbondanza. Conosci l’espressione “vai alla grande o vai a casa?” Sì, questo è fondamentalmente il motto di Giove. Giove è tutto incentrato sull’eccesso: espande tutto ciò che tocca. Quindi, naturalmente, questo segno richiede di avere tutto. La parola “abbastanza” non esiste nel vocabolario di questo segno. Quando il Sagittario è incuriosito da qualcosa – che si tratti di un Wikipedia blackhole o una cotta internet ritrovata – vanno tutti in cioè, fino a quando qualcos’altro cattura la loro attenzione. Come segno mutevole, il Sagittario non rimane su nessun singolo fascino per troppo tempo; questi arcieri hanno così tante passioni e interessi, che rimbalzano costantemente da un’idea all’altra! Inoltre, dal 2020, le eclissi solari e lunari hanno attivato l’asse Gemelli-Sagittario, quindi ci sono state tonnellate di movimento e trasformazione per questo segno infuocato.


I tratti unici della personalità: Capricorno


Ultimo segno di terra dello zodiaco, il Capricorno è rappresentato dalla capra di mare, creatura mitologica con corpo di capra e coda di pesce. Di conseguenza, i Capricorno sono abili nel navigare sia nel regno materiale che in quello emotivo. Scalano le montagne più ripide – il Capricorno governa le ginocchia, rendendo più facile la scalata di questo segno – mentre esplorano contemporaneamente i loro punti di forza psichici. I Capricorno attingono alla loro forza d’animo interiore per superare qualsiasi cosa si frapponga tra loro e i loro obiettivi a lungo termine e non lasciano che nulla li distragga dall’andare avanti. A causa della loro incrollabile concentrazione, tuttavia, sono spesso percepiti come freddi e impassibili. Le capre di mare devono ricordare che non tutti i successi nella vita possono essere descritti in un curriculum e che la compassione è importante quanto qualsiasi avanzamento professionale.


Il Capricorno è governato dal sorvegliante Saturno, il pianeta stoico che governa il tempo e le restrizioni. I transiti di Saturno ci insegnano sempre lezioni duri e il Capricorno non è estraneo ai dolori della crescita. Con Saturno che guida la costellazione del Capricorno, molte capre di mare sono state esposte a difficoltà in tenera età.


È interessante notare che si dice che i Capricorni invecchino all’indietro: avendo già sopportato le difficoltà, i Capricorni diventano sempre più giovani, ottimisti e giocosi man mano che maturano. In effetti, all’interno di ogni onesto Capricorno c’è un malizioso piantagrane (nei tarocchi, il Capricorno è simboleggiato dalla carta “diavolo”). Anche se all’inizio questo segno di terra può sembrare un po’ conservatore e sobrio, gli amici e gli amanti più stretti del Capricorno sanno che queste capre di mare amano fare festa.

 

Segno cardinale, il Capricorno è eccellente nell’agire e nel lanciare iniziative. L’atteggiamento propositivo del Capricorno porta al successo praticamente in qualsiasi settore. Sebbene siano leader fantastici, devono anche essere consapevoli delle loro tendenze maniaci del lavoro. È importante per il Capricorno mantenere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata ed evitare di trattare i propri amici e partner come i propri assistenti. Resisti alla tentazione di chiedere al tuo partner di rileggere quell’e-mail di lavoro stasera, Cap, e di entrare in contatto con loro su qualcosa di diverso da quello che è successo in ufficio.


I tratti unici della personalità: Acquario


Nonostante la parola “acqua” nel suo nome, l’Acquario è in realtà l’ultimo segno d’aria dello zodiaco. L’Acquario è rappresentato dal portatore d’acqua, il mistico guaritore che dona acqua, o vita, alla terra. Di conseguenza, l’Acquario è il segno zodiacale più umanitario. Questi pensatori rivoluzionari sostengono con fervore il “potere al popolo”, aspirando a cambiare il mondo attraverso un progresso sociale radicale. Ogni Acquario è un ribelle nel cuore: questi segni d’aria disprezzano l’autorità e tutto ciò che rappresenta la convenzionalità. Spirito libero ed eccentrico, possono spesso essere identificati dalla loro sensibilità alla moda insolita, hobby insoliti e atteggiamento anticonformista.


L’Acquario è governato da Urano, il pianeta che governa l’innovazione, la tecnologia e gli eventi sorprendenti. Urano rispecchia perfettamente l’atteggiamento distintivo dell’Acquario, integrando la natura non tradizionale di questi segni d’aria visionari. Gli Acquari sono grandi pensatori, ma non devono dimenticare l’ambiente circostante. Questi portatori d’acqua possono diventare così concentrati sull’attuazione di riforme diffuse da trascurare la loro famiglia e i loro amici, guadagnandosi la reputazione di essere distaccati e distanti nelle relazioni. Gli Acquari dovrebbero ricordare che il progresso inizia sempre a un livello micro e sostiene empatia e la compassione ove possibile.

 

Come Toro, Leone e Scorpione, gli altri segni fissi dello zodiaco, l’Acquario può avere una vena un po’ testarda. Questo è spesso considerato un tallone d’Achille. (In effetti, nell’astrologia medica l’Acquario governa le caviglie.) L’ostinazione dell’Acquario deriva da una convinzione forte e retta e viene repressa non appena un Acquario ha la possibilità di attuare il cambiamento. Poiché questi portatori d’acqua sono così profondamente motivati dallo spirito di egualitarismo, amano il lavoro di squadra e partecipano a comunità di individui che la pensano allo stesso modo.

 

Tuttavia, gli Acquari hanno anche bisogno di molto spazio e tempo per riflettere, formare idee e pianificare il loro ruolo nella rivoluzione. In definitiva, la libertà è della massima importanza per gli Acquari, che vedono le sfide alla loro indipendenza come tentativi assetati di potere per controllarli. Per conquistare la fiducia di un Acquario, non cercare di dominare le sue stranezze o impedirgli di sventolare in alto la sua bandiera anomala: l’Acquario prospera sul valore dello shock.


I tratti unici della personalità: Pesci


Pesci, un segno d’acqua, è l’ultima costellazione dello zodiaco. È simboleggiato da due pesci che nuotano in direzioni opposte, rappresentando la divisione costante dell’attenzione dei Pesci tra fantasia e realtà. Come segno finale, Pesci ha assorbito ogni lezione – le gioie e i dolori, le speranze e le paure – apprese da tutti gli altri segni. Questo rende questi pesci le creature più psichiche, empatiche e compassionevoli della ruota astrologica. Con una tale immensa sensibilità, i Pesci possono facilmente essere inghiottiti dalle emozioni e devono ricordarsi di rimanere radicati nel regno materiale (appropriatamente, i Pesci governano i piedi).


I Pesci sono governati da Nettuno, il corpo celeste che governa la creatività e i sogni, e questi pesci eterei adorano esplorare la loro sconfinata immaginazione. Nella sua forma più nefasta, tuttavia, Nettuno sovrintende anche all’illusione e all’evasione. L’energia nettuniana è come l’energia dell’oceano: magica, misteriosa e spesso spaventosa. Quando la nebbia è fitta sull’acqua, l’orizzonte è ostruito e non c’è differenza tra il mare e il cielo.

 

Quelli con questo segno solare devono diffidare dei miraggi: questi pesci impressionabili preferiscono indossare occhiali color rosa per affrontare i problemi, il che può far guadagnare ai Pesci la reputazione di essere traballanti o deliranti. Questo segno d’acqua dovrebbe ricordare che i problemi non possono essere risolti nuotando via. L’ignoranza volontaria non fa mai scomparire il conflitto: gli dà solo la possibilità di crescere.

Post popolari in questo blog

Queste sono le quattro coppie zodiacali che confermano che gli opposti si attraggono.