Pregi e difetti dei segni zodiacali


PREGI E DIFETTI DEI SEGNI ZODIACALI


ARIETE


Chi trova un amico trova un tesoro: mai frase è stata più vera, specie se relazionata alle persone dell’Ariete: leali con le persone che li circondano da una vita, non si permetterebbero mai di far loro uno sgarbo. Tra i difetti, il più marchiano, è la testardaggine. Sì, le persone nate sotto il segno dell’Ariete, uomini e donne, sono testardi all’inverosimile, e non accettano critiche né tanto meno sono in grado di cambiare la propria visione delle cose. Ostinati in quello che fanno, rasento irrequietudine e irascibilità quando non sono in grado di raggiungere i propri traguardi. Un altro difetto? Non prestano sufficiente cura al proprio corpo ed aspetto fisico.

  

PREGI


È sempre presente quando serve, fedele con gli amici e le persone più strette.

Sanno essere dolci ed affettuosi, nonostante la forte personalità.

Sempre presenti con le persone alle quali vogliono bene o che hanno bisogno d’aiuto.


DIFETTI


Troppo sicuro di se stesso, non accetta mai le critiche, nemmeno quelle costruttive.

Quando qualcosa non va per il verso giusto, tende ad essere troppo irascibile.

A volte si lascia un po’ andare, arrivando ad essere fin troppo trasandato.


Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


TORO


Un’arma a doppio taglio: la testardaggine è la principale, e probabilmente migliore qualità, un vero e proprio pregio. Il sapere mettercela tutta, perseguire le proprie idee per raggiungere al proprio obiettivi (ma sa essere, allo stesso tempo, un grave difetto). Tra i pregi si segnalano anche il forte senso di amicizia, una presenza fissa per le persone a cui tiene, la spalla migliore sulla quale piangere.


L’abbiamo citato poco fa: la testardaggine, oltre che pregio, è anche un difetto. Ci sono circostanze in cui le persone nate del segno dovrebbero fermarsi, ragionare e fidarsi dei consigli delle persone che stanno loro vicine.

Invece proseguono sulla propria strada come dei treni, incappando anche in scelte sbagliate ed avventate. I Toro tendono anche ad essere egoisti e piuttosto presuntuosi (quando sanno di poterselo permettere).


PREGI


Caparbi, si impegnano e fanno di tutto per raggiungere i propri obiettivi.

Sempre affidabili, sono la miglior spalla su cui piangere per gli amici.

Ama risparmiare, è in grado di accumulare fortune grazie alla propria parsimonia.


DIFETTI


Testardi, a volte dovrebbero seguire i consigli delle persone care.

Spesso sono egoisti, tendono a fare di tutto per il proprio tornaconto.

Sono persone presuntuose, a volte dovrebbero abbassare un po’ la cresta.


Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


GEMELLI


I Gemelli sono persone estremamente precise, riescono ad utilizzare il cervello al meglio, per raggiungere i propri scopi, comunicare e convincere le persone. Sono piacevoli, ed in grado di farsi apprezzare, senza essere troppo pedanti. Le persone del segno sanno anche essere brillanti, intrattenitori capaci e divertenti, che nulla lasciano al caso quando si tratta di rapportarsi con le persone. Molto abile ad adattarsi alle situazioni più disparate, non fa mistero della sua sicurezza, anche nelle situazione più delicate. Molte persone nate sotto il segno dei Gemelli sono taglienti, hanno la cosiddetta “lingua biforcuta”.


Non si fanno problemi a dire le cose in faccia, a volte anche senza filtri. Spesso possono risultare saccenti, specie se si è in disaccordo con il loro modo di vedere la vita. Testardi, sono capaci di arrivare al litigio pur di difendere i propri ideali.


PREGI


Sono molto intelligenti, ragionano sempre prima di prendere una decisione.

Brillanti, sanno intrattenere le persone senza essere pesanti.

Divertenti, sanno sempre come tirarti su di morale nei momenti più difficili.


DIFETTI


Taglienti, dicono le cose in faccia anche quando dovrebbero essere più diplomatici.

Troppo testardi, sono capaci di litigare pur di fare le cose alla loro maniera.

A volte svogliati:  prendono troppo alla leggera gli impegni che non gli interessano.


Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


CANCRO


I nati sotto il segno del Cancro sono persone di natura comprensiva, cordiali e sempre pronti ad aiutare gli altri, specie in casi di grande bisogno. Gentili, sono dotati anche di un animo molto tenero con le persone alle quali tengono davvero. Non solo familiari, anche gli amici, specie quelli di lunga data – dall’infanzia, per intenderci – sono ritenuti fondamentali, per questo il Cancro li tratta con attenzione, rispetto e spesso amore. I nati del segno sanno anche essere molto pazienti, aspettano senza fare storie, ma odiano quando la propria attesa viene disillusa

.

La timidezza delle persone del segno è senza dubbio un aspetto negativo, sul quale devono lavorare molto, così come la rassegnazione, che spesso li caratterizza. Spesso si dimostra una persona pigra, quando invece dovrebbe dimostrarvi attivo e voglioso di fare. La mancanza di iniziative è una vera e propria piaga, spesso un elemento che va a discapito della buona natura di una relazione sentimentale, specie se si tratta di un Cancro maschio.


PREGI


Una persona cordiale, impossibile arrabbiarsi o infastidirsi per un suo comportamento.

Di natura paziente, non si lamenta mai quando si tratta di aspettare le persone ritardatarie.

Comprensivo, cerca la strada della mediazione piuttosto che mettere alle corde le persone.


DIFETTI


Pigro, non prende mai l’iniziativa con la persona amata. Il partner potrebbe annoiarsi.

Timido con l’altro sesso, per lui è molto difficile approcciare qualcuno che gli/le interessi.

Svogliato: prende alla leggera aspetti della quotidianità a cui dovrebbe essere più attento.


Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


LEONE


Il più grande pregio delle persone nate sotto il segno del Leone è senza dubbio la generosità. Sono persone con il cuore grande, che amano fare felici chi sta attorno a loro. Molto ospitali, amano anche accogliere a casa propria gli amici e le persone con le quali amano trascorrere il proprio tempo. Di grande compagnia, mettono tutto il proprio impegno per far risaltare la propria brillantezza e il proprio savoir a faire. Dai modi pacati, quando non provocato, sa essere amabile e rispettato dalle persone che lo circondano. Ma a queste caratteristiche positive fanno da contraltare anche degli aspetti del carattere che di certo non gli fanno onore. Tra i peggiori difetti si segnalano il materialismo: pensano sempre a come far fruttare dal punto di vista economico le proprie capacità ed i rapporti con le persone influenti e di potere. Egocentrici ai massimi livelli, vogliono stare sempre al centro dell’attenzione, non accettano di svolgere un ruolo da comprimario. A volte si dimostrano aggressivirudi e perfino antipatici, snaturando quella che è la propria natura più genuina e apprezzata.


PREGI


Generosi, fanno il possibile per compiacere i propri amici più stretti.

Persone amabili, quando non sono provocati soni piacevoli e di compagnia.

Sono brillanti, in grado di sprigionare un magnetismo che molto spesso affascina.


DIFETTI


Aggressivi, non riescono proprio a contenere la rabbia.

Materialisti: pensano sempre al denaro e a come far fruttare le relazione di comodo.

Egocentrici fino al midollo, non accettano di svolgere un ruolo da comprimari.


Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


VERGINE


Le persone della Vergine si impegnano sempre affinché tutto venga per il meglio, e questo è un pregio: determinatiprecisi e puntuali, odiano lasciare le cose al caso. Ma la faccia opposta della stessa medaglia li porta ad essere pedanti, troppo meticolosi, fino a raggiungere delle punte di acidità quando i lavori, le relazioni o qualsiasi aspetto della vita quotidiana non sia trattato a dovere, nel miglior modo possibile. Osservatori di natura, sanno essere gentili e premurosi con le persone a cui tengono in modo particolari. Ovviamente non sono esenti da difetti: i Vergine sono infatti troppo suscettibili, si offendono troppo facilmente e sono capaci di tenere il muso anche per periodi molto lunghi di tempo. Tendono ad essere troppo critici, e con ogni probabilità questo è proprio l’aspetto più negativo del loro carattere, che possono contenere con sforzo, ma al quale non possono fare proprio a meno. Alcuni Vergine, ma non tutti, possono peccare di avarizia, specie quando si parla di denaro.


PREGI


Puntuali e precisi, non si fanno attendere mai e rispettano le scadenze.

Molto gentili e altruisti, sono sempre pronti ad aiutare un amico o una persona in difficoltà.

Premurosi, fanno tutto il possibile per compiacere le persone a cui tengono.


DIFETTI


Critici, i nati della Vergine non mancano di puntualizzare errori o difetti.

Avari quando si parla di denaro, preferiscono risparmiare piuttosto che usare i soldi.

Molto suscettibili, state attenti a non prenderli in giro troppo frequentemente.


Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


BILANCIA


Come già specificato più volte, i Bilancia sono persone che cercano l’equilibrio e la pace, sono quindi persone armoniose, che amano stare bene con se stessi e con gli altri. Un altro pregio è quello che li vede solidali con gli altri, sono sempre pronti ad aiutare il prossimo, oltre ad essere molto simpatici ed estroversi, dei gran compagnoni quando c’è da trascorrere serate insieme e divertirsi. Persone leali, non tradirebbero mai la fiducia di una persona cara.

Tra i lati negativi ci sono sicuramente la lunaticità, un segno caratteristico di molte persone della Bilancia, così il fatto di essere, alle volte, troppo arrendevoli: hanno bisogno di essere motivate per raggiungere il proprio obiettivo, almeno in partenza (poi sanno far da sole). Un altro lato del carattere che spesso può essere negativo è la gelosia, troppe volte portata agli estremi, sia nei confronti delle persone sia nei confronti delle cose. I nati del segno, ultimo ma non meno negativo, tendono a volte ad essere legati troppo alle cose materiali, specie quando dovrebbero pensare di più alle persone.


PREGI


Leali e fedeli si prodigano per gli altri. Sono i migliori amici che si potrebbero desiderare.

Simpatici , in loro compagnia non ci si annoia mai. Non esistono momenti morti.

Non eccedono mai e cercano sempre di trovare l’armonia nelle situazioni.


DIFETTI


Lunatici, quando non sono in giornata, è bene stargli alla larga.

Arrendevoli, hanno bisogno di una spinta da parte di amici e persone care.

Gelosi, a volte tendono ad essere fin troppo possessivi delle proprie cose e del partner.


Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


SCORPIONE


Un pregio dello Scorpione, forse il più evidente agli occhi delle persone che hanno a che fare con persone di questo segno è la determinazione. Sono determinati a raggiungere i propri scopi e non mollano l’osso fino a che non lo conquistano. Sinceri – anche se a volte si lasciano a bugie a fin di bene – non fanno nulla per nascondere quello che pensano. Un lato sicuramente positivo del carattere e che gli fa onore, ma di certo, se portato agli estremi, questo tipo di atteggiamento rischia di essere controproducente.


Sono persone molto coraggiose e con una grande forza di volontà. Amano le persone che li circondano e sono pronti a fare qualsiasi cosa per proteggerli dalle avversità. Allo stesso tempo non sono per nulla esenti da difetti. Sono ipersensibili e spesso vedono offese dove, di fatto, non ce ne sono. Spesso sono arroganti, mettendo in campo quella dose di prepotenza che rischia di mettere a repentaglio i rapporti con le persone. Vendicativo: se gli si fa un torto, non sarà contento fino a che non avrà ricambiato il favore.


PREGI


Determinati, non mollano la spugna fino a che non raggiungono il proprio scopo.

Presenti, sono sempre disposti a supportare gli amici o le persone amano.

Coraggiosi, proteggono chi li circonda e non si fanno intimorire da alcuna avversità.


DIFETTI


Troppo sensibili alle parole, si arrabbiano per mezze frasi, pure per quelle scherzose.

Prepotenti, fanno valere il loro ruolo sugli altri se ne hanno l’occasione.

Non fategli un torto, non sarà contento finché non si sarà vendicato.


Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


SAGITTARIO


I Sagittario sono persone ricche di pregi, ben evidenti alle persone con le quali entrano in contatto. Sono in primis onesti e giusti. Forse i più onesti dello Zodiaco intero. Tollerano i comportamenti meno ortodossi dei segni “colleghi” e sono disponibili sempre e comunque con le persone che se lo meritano (e alle volte anche con quelle che lo sono meno). Non sono mai invidiosi, ma anzi sono i primi a gioire quando un amico o una persona cara ottiene un risultato di rilievo o raggiunge un traguardo ambito. Scherzosi, sono sempre i primi a darsi alle battute ed al faceto quando se ne presenti l’occasione propizia.


Questo non significa che siano solo persone positive, nascondono anche qualche lato buio, più nascosto di quelli alla luce del sole e che gli rendono merito. Spesso sono delle persone irrequiete e vanno incontro a dei rischi che potrebbero senza dubbio evitare di correre. Quando sono stressati tendono ad essere arroganti e non si curano della sensibilità delle persone care. Volenterosi, a volte sono indisciplinati: non riescono a concentrare al meglio i loro sforzi, perdendo molto tempo utile in attività inutili.


PREGI


Onesti fino al midollo, sono i primi a segnalare quando ci sono delle anomalie.

Solidali, supportano in tutto e per tutto le persone care, gioendo delle loro vittorie.

Scherzosi, sono persone simpatiche che rendono felici e gioiosi chi li circonda.


DIFETTI


Irrequieti, alle volte vanno incontro a dei rischi che sarebbe meglio non corressero. 

A volte arroganti, non gli interessa di urtare la sensibilità delle altre persone.

Indisciplinati, sprecano energie inutilmente, quando potrebbero ottimizzare gli sforzi. 


Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


CAPRICORNO


Le persone del Capricorno si contraddistinguono, in primis per la propria pazienza, sono in grado di tollerare ritardi, smacchi e sgarbi. Per quanto sappiano essere, allo stesso modo, molto vendicativi. Persone stabili, sono dei veri e propri stakanovisti quando si tratta di portare a termine dei lavori o dei progetti importanti anche in tempi molto brevi. Continui e costanti, quando hanno un obiettivo in mente, non si fanno distrarre da nulla pur di portare a casa una vittoria.


Belle qualità, ma anche diversi difetti. Il più evidente è la criticità: sì, è una persona molto critica, non risparmia giudizi nemmeno alle persone alle quali vuole bene. Alle volte può essere una qualità, nella maggior parte dei casi, però, si tratta di un brutto difetto. Sa essere prepotente e alle volte un po’ troppo presuntuoso, credendosi forse più di quanto non sia effettivamente. Sa essere paziente, ma bisogna avere, con loro, tanta sana pazienza.


PREGI


Molto pazienti, sono persone che tollerano senza troppi affanni i ritardi delle persone.

Affidabili, contare su di loro è come stare in una botte di ferro. Non deludono mai.

Sanno quello che vogliono e come ottenerlo. Mettendoci tutto l’impegno.


DIFETTI


Critici, non risparmiano mai giudizi, nemmeno alle persone care.

Prepotenti, fanno valere il loro peso specifico sulle persone. 

Presuntuosi, alle volte si credono più di quanto effettivamente non siano. 


Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


ACQUARIO


Le persone nate sotto il segno dell’Acquario sono sincere, non mentirebbero mai ad un amico, mettendolo davanti a delle brutte verità piuttosto di darlo soffrire. Onesto, le persone che lo circondano sanno di potersi fidare ciecamente. Le persone sono molto altruiste, amano condividere i successi e non mancano mai di premiare le persone care quando si dimostrano solidali e cooperative. Gli Acquario sono un segno comprensivo, in grado di capire i bisogni e le necessità degli altri, senza giudicare troppo. Alle volte, e qui entrano in gioco i difetti, tende a dare dei consigli che, alle volte, risultano delle vere e proprie imposizioni.


In questo senso le persone del segno rischiano di dimostrarsi troppo autoritarie. Estremamente libero ed idealista, non ama essere intralciato e può risultare antipatico quando qualcuno tenta di mettergli il bastone tra le ruote. Anche se a fin di bene. Spesso sono persone irrazionali: troppo legate alle proprie convinzioni, non riescono a discernere i propri sogni dalle reali possibilità della realtà.


PREGI


Sinceri,  difficilmente mentono e quando lo fanno provano rimorso.

Onesti, ci si può affidare a loro ciecamente, senza alcun tipo di rischio..

Comprensivi, sono un ottima spalla sulla quale piangere nei momenti difficili.


DIFETTI


Autoritari: spesso vogliono far prevalere le proprie idee su quelle degli altri.

Visionari, fin troppo: capita che non siano in grado di mantenere i piedi per terra.

Antipatici, ogni tanto: specie quando vogliono aver ragione a tutti i costi.


Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


PESCI


Le persone nate sotto il segno dei Pesci sono sensibili, sono in grado di connettersi facilmente con le persone ed empatizzare con la loro situazione. Pieni di buoni sentimenti, sono sempre pronti ad aiutare le persone care o gli amici che si trovano in difficoltà o in situazioni delicate. Ottimi comunicatori, sono socievoli e hanno un gran senso dell’umorismo, anche se alle volte qualcuno fatica a comprenderne la vera essenza. Artisti, hanno grandi doti di immaginazione. Versatili e abili, sanno sempre cosa fare nel momento giusto, anche se alle volte non mettono in pratica le proprie intuizioni. Ma non è tutto oro quello che luccica. I Pesci sono infatti un segno molto complesso, che facilmente naviga nei propri sogni, perdendo il contatto con la realtà. Se entrano in una spirale di negatività, sanno diventare persone passive, quasi inesistenti. Alcune persone nate sotto il segno dei Pesci sono molto timide, e faticano ad avere successo, almeno inizialmente, nel rapporto con le altre persone.


PREGI


Sono molto sensibili, si connettono con gran facilità con le persone.

Creativi, sanno dare un tocco artistico alle giornate delle persone che li circondano. 

Socievoli, sanno sempre come riempire le giornate degli amici di simpatia e leggerezza. 


DIFETTI


Complessi, a volte si fatica a capirli (e sopportarli) fino in fondo. 

Molto timidi, inizialmente non riescono a fare il primo pass con il sesso opposto. 

Passivi, capita che vengano assorbiti nel tunnel della negatività. Solo provvisoriamente. 


Potrebbe fare al caso tuo:
- Scopri cosa regalare ad un segno zodiacale


Fonte: astrobri.com

Post popolari in questo blog

Ecco il segno che ti renderebbe davvero felice in amore, in base al tuo segno zodiacale.

Segni zodiacali talmente compatibili da essere considerati vere anime gemelle

Ecco la definizione di “buon sesso” per ogni segno zodiacale.