I segni zodiacali che pensano a lungo e bene prima di reagire


È quasi più un talento che una capacità l’aspettare prima di reagire. Per molti di noi, l'impulso di reagire senza pensare è forte, piuttosto che prendere un colpo, bisognerebbe considerare le circostanze e valutare quale sia la mossa migliore. Fortunatamente, ci sono segni zodiacali considerati razionali sono in grado di respirare con calma, contare fino a dieci e poi, quando la loro pressione sanguigna è scesa, reagiscono. E grazie all'astrologia, possiamo saperne di più su chi sono questi segni e perché sono considerati tali. 


Questi segni zodiacali razionali hanno imparato l'arte di non reagire in modo eccessivo immediatamente da un luogo di dolore. Guarda le strategie che usano e impara da esse. Con la pratica, puoi iniziare a reagire da un luogo neutrale piuttosto che da uno di caos e confusione. Ci sono molti aspetti negativi che possono accadere se reagisci con rabbia o dolore senza pensarci. Quando ci prendiamo un momento per calmarci, impediamo alle nostre emozioni di prendere il sopravvento e permettiamo a noi stessi di pensare un po' alle cose. Scopriamo insieme di quali segni stiamo parlando.


Toro.

I tori sono maestri nell'arte di non reagire in modo eccessivo, ma ciò non significa che non mantengano affilate le loro abilità. Quando succede qualcosa che normalmente li renderebbe estremamente arrabbiati, rallentano e si concentrano sulla respirazione, quindi escogitano un piano che li aiuterebbe a creare il miglior risultato possibile.

Una volta che sono calmi e hanno una linea d'azione, agiscono da un luogo di controllo e neutralità. Nessuno vuole che un Toro si arrabbi davvero, quindi, più il Toro è razionale, meglio è.


Vergine.

Prima che la Vergine reagisca e provochi una reazione a catena di emozioni e comportamenti negativi, tende a scrivere le cose. Potrebbe essere un elenco di possibili strategie per la situazione o i punti positivi e negativi di varie azioni, o anche di come si sente. Ciò che scrivono non è importante quanto l'atto di scrivere che dà loro la possibilità di calmarsi, raccogliere i propri pensieri e agìre da un luogo di pensiero, non di emozione.

Potrebbero fare riferimento a ciò che hanno scritto dopo per vedere se le loro ipotesi erano corrette, cosa hanno imparato dalla situazione e se hanno agìto in modo sano. La Vergine rende tutto un momento di apprendimento.


Pesci.

Se i Pesci non affrontano i loro sentimenti, potrebbero implodere in un secondo momento. In effetti, sarebbe impossibile per loro non reagire in modo eccessivo se non esprimessero i propri sentimenti al momento della situazione stressante. Quindi, i Pesci sentono i loro sentimenti e cercano di esprimerli in modo sano, sperando che tutte le parti coinvolte possano ottenere una certa comprensione. I Pesci sono anche alla ricerca di soluzioni più creative piuttosto che fare i capricci e comportarsi come un bambino. Forse, invece di discutere tra coinquilini per le faccende domestiche, un Pesci invita tutti a giocare fuori in modo che possano sfogare la loro aggressività senza che nessuno minacci di andarsene.


Gemelli.

I Gemelli tendono a reagire dall'intelletto piuttosto che dalle emozioni, quindi conoscono l'importanza di raggiungere uno stato rilassato prima di reagire. Praticano la meditazione e altre tecniche di rilassamento come lo yoga, la respirazione profonda e gli esercizi di stretching. Sanno che lo stress fa male non solo al corpo ma anche alle relazioni. Il nato Gemelli cerca di trovare il problema di fondo che potrebbe causare l'escalation della situazione stressante. Una volta identificato questo fattore scatenante negativo, i Gemelli sanno che non stanno reagendo ad esso, ma stanno andando direttamente in un luogo di calma e relax.


Capricorno.

I Capricorno sono l'epitome di persone sagge, mature e sensate, quindi sanno che reagire in modo eccessivo provoca più male che bene. Sono cauti per natura e cercano di non essere indotti a fare qualcosa di cui sicuramente si pentiranno in seguito. I Capricorno tendono a fare un passo indietro rispetto ad una situazione instabile e a guardarla logicamente. Come possono migliorare la situazione? Se non c'è niente che possono fare sarebbe utile, i Capricorno si rimuovono dall'equazione. Se il modo migliore per aiutare il Capricorno è non fare nulla, allora sanno istintivamente di fare proprio questo.


Leone.

I nati sotto il segno del leone sono spesso al centro di qualsiasi tipo di situazione, il che li rende un punto focale: le persone guardano loro per vedere come stanno reagendo. I leoni sanno quanto può essere prezioso prendersi una pausa. Quando ti concedi un po' di tempo prima di reagire, non solo ti dai l'opportunità di calmarti, ma potresti anche essere in grado di ritardare la tua reazione finché non sei solo. È sempre utile essere in grado di reagire con calma, non solo per te stesso ma anche per coloro che ti ammirano. I leoni sanno che commetteranno errori lungo la strada, ma non hanno sempre bisogno che le persone li assistano.


E tu, ti consideri un segno razionale che pensa tanto prima di agìre? Faccelo sapere nei commenti.

Post popolari in questo blog

Le 15 coppie zodiacali che insieme fanno faville.

Oroscopo del mese di Febbraio