I segni zodiacali più timidi secondo l’astrologia



Forse ti sei chiesto perché il tuo collega non parla mai alle riunioni o perché è difficile presentare la tua dolce metà a nuove persone. Alcuni segni zodiacali sono naturalmente tranquilli e timidi, al contrario dei loro amici più estroversi, ma di solito si aprono una volta che si sentono a proprio agio. Scopriamo insieme quali sono i segni zodiacali più timidi.

Sagittario.

Questo segno ha la reputazione di essere estroverso, ma è veramente coinvolgente solo quando conosce qualcuno. Il Sagittario non è molto a suo agio con sciami di persone che seguono il loro esempio. Tendono a indossare una maschera nel trattare con gli altri, ma in fondo non espongono i loro pensieri o sentimenti interiori. Tuttavia, non aspettarti che siano completamente riservati. Una volta ottenuta la fiducia di un Sagittario, si sentirà completamente a suo agio con te.


Pesci.

Il nato Pesci è il primo segno d'acqua a comparire nell'elenco. Questo segno intuitivo e privato assorbe l'energia delle altre persone come una spugna e gli piace mantenere una distanza emotiva dagli altri per proteggersi. Questa riservatezza è una conseguenza della ricerca del risveglio spirituale da parte del segno, che probabilmente non è una persona adatta a  tutti. Ad ogni modo, i Pesci vogliono assicurarsi che i loro nuovi amici si sentano a proprio agio con le loro idee a volte fuori dal comune prima di condividerle.


Capricorno.

Questo segno di terra può avere difficoltà a connettersi a persone sconosciute semplicemente perché è interessato e preferirebbero stare solo. Sono noti per essere altamente calcolativi e logici, a volte per una conseguenza. La prossima volta che li incontri, sappi che ci vorrà molto tempo prima che il Capricorno abbassi i suoi scudi ed esprima i suoi sentimenti interiori. Quando i Capricorno si sentono a proprio agio, hanno uno spirito pungente che potrebbe sorprenderti.


Scorpione.

Questo segno d'acqua ha difficoltà a d essere vulnerabile e quindi può apparire distaccato. Gli Scorpioni sono noti per essere timidi principalmente perché sono individui molto riservati. In realtà non sono distaccati. Invece, hanno una profonda comprensione di se stessi, al punto che non vogliono essere smascherati. Per proteggersi, gli Scorpioni creano prima fiducia con gli amici e poi proveranno a condividere i loro pensieri e sentimenti più intimi.


Vergine.

I nati vergine apprezzano fare le cose da soli, che si tratti di avere successo sul lavoro o di guardare un nuovo film. Concentràti e determinàti a raggiungere i loro obiettivi, non hanno  il tempo e l'energia per stabilire connessioni superficiali con i loro coetanei. Poiché non si concentrano sulla creazione di relazioni, i nati Vergine possono apparire reticenti e persone difficili con le quali rapportarsi.


Cancro.

Questo segno d'acqua non ama altro che nascondersi dietro il suo guscio esterno protettivo, proprio come l’animale che simboleggia il suo segno. I Cancro adorano stare con i loro amici e familiari, ma non hanno molta pazienza per chiacchiere casuali con estranei. Questo segno riserva i propri sforzi e le proprie energie solo per le persone che lo riconoscono e lo apprezzano. Se fai parte di quella piccola cerchia, beh, sei fortunato perché il Cancro è probabilmente il più caloroso e amorevole.


E tu, sei una persona timida? Faccelo sapere nei commenti.

Post popolari in questo blog

Segni zodiacali talmente compatibili da essere considerati vere anime gemelle

Oroscopo del mese di Luglio