Segni zodiacali e fortuna: scopriamo il loro rapporto


Sebbene l'astrologia non possa necessariamente rivelare tutto ciò che ti accadrà, ci sono alcune posizioni che ci fanno notare quali sono i segni zodiacali oggettivamente più fortunati. Questo non è perché all'universo piacciono di più, però. Il tuo segno zodiacale descrive i tratti della tua personalità di base e non è un segreto che la fortuna o meno di qualcuno ha molto a che fare con il modo in cui affronta le sfide e riconosce le opportunità.


È bello quando raccogliamo i frutti di una fortunata coincidenza o di un felice imprevisto, ma di solito tutti dobbiamo creare la nostra fortuna. Più lavori duramente e più sei psicologicamente flessibile, più opportunità avrà il destino di portare cose buone nella tua vita. Se sei uno dei segni zodiacali più fortunati, non lasciare che questo ti renda pigro. La buona fortuna non è mai costante e tende a esaurirsi nei momenti peggiori. È ancora tua responsabilità trasformare quella fortuna in qualcosa su cui puoi fare affidamento a lungo termine. Scopriamo quali sono i segni zodiacali più fortunati, classificati dal più al meno fortunato.


Sagittario.

Il Sagittario è il primo in questa lista per impostazione predefinita. Il suo pianeta dominante è Giove, che è sempre stato associato a buona fortuna, generosità e abbondanza. Per il Sagittario, la vita stessa è un ricco arazzo di esperienze e avventure inestimabili. Il Sagittario crea la propria fortuna semplicemente essendo il segno più ottimista. Possono vedere un lato benefico in quasi tutto ciò che accade.


Capricorno.

Il Capricorno potrebbe non essere il primo segno che ti viene in mente quando pensi a "incidenti fortunati", ma il Capricorno è spinto ad avere successo, non importa quanto tempo ci vuole. Questo è un tratto piuttosto fortunato che possiede. La determinazione del Capricorno a farsi carico del proprio destino con spietata efficienza dà loro il potere di creare tutta la propria fortuna di cui hanno bisogno.


Leone.

Tutti amano i leoni. I leoni amano a loro volta tutti i  leoni. La fiducia in se stessi è un ingrediente chiave per creare una vita piena di fortuna. Il Leone attrae ogni tipo di energia positiva dalle altre persone semplicemente perché è quello che si aspettano. Si sentono a proprio agio nel dire al pubblico esattamente ciò di cui hanno bisogno e la loro presentazione è così coinvolgente che le persone di solito sono felici di dare loro ciò che chiedono.


Toro.

Il Toro è attratto dalla ricchezza, dalla bellezza e dal comfort. Il loro naturale senso del valore e l'insistenza sulla sicurezza li rendono investitori scaltri, e non solo quando si tratta di ricchezza materiale. Il senso del territorio del Toro include persone e idee di qualità così come oggetti raffinati. La sfortuna semplicemente non è consentita nella loro proprietà.


Pesci.

Quando gli umani non avevano ancora scoperto alcun pianeta oltre Saturno, Giove era anche il pianeta dominante dei Pesci. Nettuno mantiene quella posizione in questi giorni, ma molte delle vecchie associazioni si applicano ancora. Il più grande talento dei Pesci è l'empatia: la capacità di comprendere le altre persone a un livello profondo ed emotivo. Tendono a sapere di cosa hanno bisogno gli altri e sono pronti ad aiutare, il che fa guadagnare loro un'ampia varietà di connessioni utili nelle loro reti sociali e professionali.


Bilancia.

L'equità e l'equilibrio sono la preoccupazione principale della Bilancia, non la fortuna. In effetti, se la Bilancia ha una serie di fortuna per troppo tempo, inizierà a cercare il lato negativo che sa che sta arrivando. La Bilancia non è affatto cinica, ma tende ad essere profondamente consapevole che tutto ciò che è buono ha uno svantaggio (e viceversa). Fortunatamente, la Bilancia può usare le capacità di negoziazione per aumentare le proprie possibilità di stare lontano da quel lato negativo il più a lungo possibile.


Acquario.

L'Acquario è intelligente e intellettuale, ma anche eccentrico e spesso circondato dalle forze del caos e del cambiamento. A volte questi cambiamenti portano felici sorprese e un eccellente colpo di fortuna. Più spesso, creano un pasticcio scomodo. L'Acquario è uno dei segni più flessibili ed è  bravo ad individuare opportunità promettenti nel mezzo delle peggiori situazioni. La loro fortuna è determinata dalla loro capacità di seguire e perseguire queste opportunità.


Ariete.

L'Ariete fa affidamento sulla forza bruta ed è determinato a fare a modo suo indipendentemente dalla fortuna. Questo spesso funziona a loro vantaggio, dal momento che supera ogni ostacolo sul cammino. Tuttavia, questo approccio tende anche a creare molti nemici. L'entusiasmo dell'Ariete è ammirevole, ma il successo di solito arriva più velocemente e più spesso se riescono a tenerlo a freno e ad imparare ad ottenere ciò che vogliono senza trasformare tutto in una gara.


Gemelli.

Gemelli, uno dei segni più sociali, è bravissimo ad impressionare le persone e ad essere un giocatore di squadra. Il problema più grande dei Gemelli viene fuori quando devono farcela da soli; semplicemente non agiscono bene in solitudine per molto tempo. Hanno bisogno di input, opinioni e convalide da parte di altri.

La fortuna dei Gemelli dipende dalla fortuna degli altri ed è lo stesso per la sfortuna.



Vergine.

Non è che la Vergine attiri sfortuna. La Vergine non si fida della buona fortuna. La Vergine si fida di elenchi, database e ricerche e, se succede qualcosa di buono o cattivo, inizia a cercare schemi. Questa non è necessariamente una brutta cosa, ma non puoi riprodurre buona fortuna in laboratorio. La Vergine tende ad essere così presa dalla logica da trascurare nuove informazioni che non si adattano alla teoria, facendo perdere molte opportunità inaspettate.


Cancro.

Se la fortuna dipende dall'atteggiamento, il Cancro non si sta facendo alcun favore. Questo segno tende ad essere difensivo, passivo-aggressivo e a serbare rancore per sempre. Naturalmente, anche i Cancro hanno il loro lato dolce, ma dal momento che sono naturalmente timidi e protettivi, è difficile raggiungere quella parte di loro.

Se vuoi aumentare la tua fortuna, devi uscire di casa e correre qualche rischio, ma il povero Cancro ha difficoltà a farlo.


Scorpione.

Il pianeta dominante dello Scorpione è Plutone. Poiché quel pianeta è associato a tragedie e lezioni di vita traumatiche, lo Scorpione è naturalmente l'ultimo in questa lista.

Ma gli Scorpioni sono davvero le persone più sfortunate o, come Plutone, prosperano davvero nel dramma e nelle sfide? Potrebbe essere che lo Scorpione accolga la sfortuna? E se sì, la loro sfortuna è una buona fortuna? Lo Scorpione è un paradosso infinito.


E tu, ti senti fortunato o sfortunato? Faccelo sapere nei commenti. 

Post popolari in questo blog

Queste sono le quattro coppie zodiacali che confermano che gli opposti si attraggono.

Segni zodiacali talmente compatibili da essere considerati vere anime gemelle

Oroscopo del mese di Aprile